Problema micro vesciche tibia - consiglio calzini

mav3r1ck

New member
Ciao a tutti,
tralsasciando i vari dolori agli scarponi, da un po’ ho anche questo simpatico inconveniente...:’’’’(

Mi si formano delle micro vesciche sulla tibia che corrispondono alla trama del calzino (sottile)
Per un giorno è ok, ma quando scio una settimana le vesciche scoppiano e mi si crea una ferita....


penso che potrei arginare il problema con calzini con una trama molto compatta che esercitino una pressione uniforme... avete consigli?
grazie a tutti!!
 
avevo un problema simile che ho risolto con questo gel in silicone che applicavo sulle tibie.

https://www.amazon.co.uk/Sidas-Gel-Shin-Protection-Pair/dp/B00A87RH06

tuttavia molto spesso le abrasioni sulle tibie sono conseguenze di scarponi larghi. La tibia fa un po' di gioco e la frizione che ne consegue determina la comparsa delle vesciche
Recentemente ho cambiato scarponi, prendendo un numero più piccolo e il problema è sparito.

Lo ho anche io, quando lo mettevo con i vecchi scarponi mi venivano le vesciche giusto al bordo del gel :DDD
E ora comunque con i nuovi scarponi l'ara è più estesa del gel - non coprirebbe tutto
grazie comunque per l'idea!
 
Ciao a tutti,
tralsasciando i vari dolori agli scarponi, da un po’ ho anche questo simpatico inconveniente...:’’’’(

Mi si formano delle micro vesciche sulla tibia che corrispondono alla trama del calzino (sottile)
Per un giorno è ok, ma quando scio una settimana le vesciche scoppiano e mi si crea una ferita....


penso che potrei arginare il problema con calzini con una trama molto compatta che esercitino una pressione uniforme... avete consigli?
grazie a tutti!!

Nelle ortopedie vendono dei tubi di tessuto elastici color carne che vengono usati tra l´altro per prevenire trombosi.
Putresti infilerli, magari doppi sotto la calza per proteggere la pelle.
Li vendono a metro e il costo é marginale.
Varrebbe fare un tentativo, secondo me.
Oppure depilare l´area interessata e applicare un cerotto a nastro in tessuto.
O al limite entrambi.

Hai già verificato che non sia una reazione allergica?
Al materiale delle calze, a qualche detergente, ammorbidente?
Essendo che la zona é particolarmente sollecitata può essere l´effetto combinato di allergia e abrasione.

É solo un´idea.
 
Nelle ortopedie vendono dei tubi di tessuto elastici color carne che vengono usati tra l´altro per prevenire trombosi.
Putresti infilerli, magari doppi sotto la calza per proteggere la pelle.
Li vendono a metro e il costo é marginale.
Varrebbe fare un tentativo, secondo me.
Oppure depilare l´area interessata e applicare un cerotto a nastro in tessuto.
O al limite entrambi.

Hai giÃ* verificato che non sia una reazione allergica?
Al materiale delle calze, a qualche detergente, ammorbidente?
Essendo che la zona é particolarmente sollecitata può essere l´effetto combinato di allergia e abrasione.

É solo un´idea.
wow...all'allergia non avevo pensato...
Proverò a vedere i tubi elastici...ma hanno una trama o sono lisci?
perchè se hanno una trama mi sa che fanno l'effetto dei calzini...
 

.

Proverò a vedere i tubi elastici...ma hanno una trama o sono lisci?
perchè se hanno una trama mi sa che fanno l'effetto dei calzini...

Dipende dal tubo. Ho dei manicotti compresssport che praticamente non hanno trama, ma esistono tanti tipi di "tubi" che hanno anche tipi di compressione diversi, dovresti fare un po' di ricerca e vedere un po' che tipo di... gambaletti? hanno

Ma usi un paio di calzini solo? Provare a usare sotto un paio di calzini sottili tipo quelli termici, a suo tempo ne avevo un paio e non mi sembrava avessero la trama larga, e sopra il classico calzettone?
 
Dipende dal tubo. Ho dei manicotti compresssport che praticamente non hanno trama, ma esistono tanti tipi di "tubi" che hanno anche tipi di compressione diversi, dovresti fare un po' di ricerca e vedere un po' che tipo di... gambaletti? hanno

Ma usi un paio di calzini solo? Provare a usare sotto un paio di calzini sottili tipo quelli termici, a suo tempo ne avevo un paio e non mi sembrava avessero la trama larga, e sopra il classico calzettone?

magari posso provare a mettere l gambetto della calzamaglia sotto - non lo faccio perchè ho paura che faccia troppo spessore... ora proverò....
 
Top