Rifugi dove dormire lungo il sellaronda

stefanin

Active member
Ciao a tutti qualcuno mi sa dire quali sono i rifugi dove si puo dormire tra la val gardena, val badia ed arabba?
Possibilmente con un minimo di confort e non troppo cari.
Mi piacerebbe andare 2/3 notti con mia moglie.

Intendi rifugi raggiungibili con l’auto cioè sui 4 Passi od anche cose più romantiche in mezzo alle piste?

Dunque, stando sul percorso del SellaRonda e senza divagare tanto mi vengono in mente : Rifugio Friederich August, Rifugio Salei, Rifugio Piz Seteur , Rifugio Des Alpes, Rifugio Carlo Valentini. Poi ovviamente gli Hotel :Maria Flora, Passo Sella, Gonzaga, Savoia.
Ciao

Ultima modifica:
Quando facciamo il SellaRonda in un week-end, dormiamo prevalentemente in questi Rifugi/Hotel:

Rifugio Passo Sella (ora diventato da alcuni anni un ottimo albergo 4/5 stelle): ci si arriva anche in macchina.
AlmHotel Col Raiser (S.Cristina Val Gardena): ci si arriva sci ai piedi dalla fine della Sasslong prendendo il trenino e la prima cabinovia (l'hotel è sopra la cabinovia)
Rifugio Frara sul Passo Gardena: anche qui ci si può arrivare in auto
Pralongià in zona Passo Campolongo/Val Badia sci ai piedi

In tempi remoti anche al Rifugio Firenze (sotto le Odle), ma questo era un vero rifugio CAI con camerate (ora chiuso d'inverno).

Una sola volta abbiamo dormito in zona Plan de Gralba (alla partenza della funivia) in un hotel che aveva a disposizione anche diversi appartamenti, di cui non ricordo il nome: ricordo solo che era sede della nazionale italiana paralimpica che partecipò a Torino 2006: anche qui si può arrivare in macchina.

.

Se si allarga allora hai anche : Rifugio Las Vegas, Almhotel Col Raiser, Rifugio Fermeda, Rifugio Ciampolin, Hotel Tita Piaz,Rifugio Sass Becé, Albergo Ristoro Lezuo, Rifugio Fredarola.

Ciao