Olimpiadi Invernali: PyeongChang 2018

Maxxx155

Teaching passion
Le Olimpiadi si avvicinano, apro questo spazio per condividere notizie e commenti sulle gare Olimpiche.

Inizio segnalando date e orari delle gare di sci alpino, così capiremo quando dovremo puntare le sveglie....:PAAU:PAAU:PAAU

Domenica 11 febbraio: Discesa maschile ore 3.00

Lunedì 12: Gigante femminile
- ore 2.15 prima manche;
- ore 5.45 seconda manche

Martedì 13: Combinata alpina maschile
- ore 3.00 prima manche;
- ore 6.30 seconda manche

Mercoledì 14: Slalom femminile
- ore 2.15 prima manche;
- ore 5.45 seconda manche

Giovedì 15: Super-G maschile ore 3.00

Sabato 17: Super-G femminile ore 3.00

Domenica 18: Gigante maschile
- ore 2.15 prima manche;
- ore 5.45 seconda manche

Mercoledì 21: Discesa femminile ore 3.00

Giovedì 22: Slalom maschile
- ore 2.15 prima manche;
- ore 5.45 seconda manche

Venerdì 23: Combinata alpina femminile
- ore 3.00 prima manche;
- ore 6.00 seconda manche

Sabato 24 febbraio: Team Event ore 3.00
 
Non me ne perderò una.. HIHIHI

Con il dovuto rispetto, la notte preferirò dormire... casomai mi godrò le repliche con calma.

In attesa delle olimpiadi Pechinesi...HIHIHI... (vedremo se costruiranno una collina per la discesa libera :TTTT) a me questa manifestazioni mi lasciano sempre più perplesso.
 
Foto dal mio corrispondente

Il mio corrispondente è già sul posto: a Pyeongchang comincia a nevicare.

WhatsApp Image 2018-01-30 at 13.14.12.jpg
 
In attesa delle olimpiadi Pechinesi...HIHIHI... (vedremo se costruiranno una collina per la discesa libera :TTTT) a me questa manifestazioni mi lasciano sempre più perplesso.

Io anche ero molto perplesso, poi ho visto un paio di video di alcuni allenatori che sono andati la a inizio mese a fare gli eventi fis preolimpici.
Mi hanno mandato un sacco di foto e video, e non pensavo che la avessero una passione così forte per lo sci.

Anche se l'area non è alpina come aspetto, le piste sono innevate benissimo, infatti un po come in giappone, le temperature sono fredde e le precipitazioni frequenti (anche se non come in giappone) quindi hanno un innevamento perfetto, le piste sono ben barrate e ottime per le gare, e c'è un sacco di gente che scia, koreani e asiatici, oltretutto con un livello di servizi allo sciatore ben al di sopra delle località europee, anche le più esclusive, pensate che in molti locali sulle piste oltre a rack chiudibili per gli sci e ampia selezione di attrezzi hanno i compressori per pulirsi dalla neve...

Forse dobbiamo smettere di pensare allo sci come un'esclusiva alpina e prepararci ad allargare gli orizzonti, d'altronde ben vengano asiatici sciatori, tanto poi sulle alpi ci vengono tutti perchè le montagne più belle del mondo sono da noi!
 
Stavo per scriverlo nel 3d della CdM ma direi che ormai ci si deve trasferire qui
Hirscher dichiara che al 90% farà anche il SuperG, praticamente senza aver mai fatto un allenamento in tutto l'anno
Contestualmente dice che non farà il team event (questo si che gli cambierebbe la vita :D )

Domani si inizia, anzi tra 12 ore! :D
 
Stavo per scriverlo nel 3d della CdM ma direi che ormai ci si deve trasferire qui
Hirscher dichiara che al 90% farà anche il SuperG, praticamente senza aver mai fatto un allenamento in tutto l'anno
Contestualmente dice che non farà il team event (questo si che gli cambierebbe la vita :D )

Domani si inizia, anzi tra 12 ore! :D

considerando che ci sono 4 posti disponibili (il campione uscente è Jansrud) e che Kriechmayr,Franz,Reichelt e Mayer sono rispettivamente 3,4,5 e 6 nella classifica di coppa del mondo della specialità,a chi dovrebbe fregare il posto Hirscher?:shock:
 
Ah boh :D
Il più accreditato a perdere il posto sembra essere Franz, dura escludere uno di quei 4 per motivi tecnici, credo che deciderà l'andamento delle prove ma sopratutto lo sponsor...
 
Ah boh :D
Il più accreditato a perdere il posto sembra essere Franz, dura escludere uno di quei 4 per motivi tecnici, credo che deciderà l'andamento delle prove ma sopratutto lo sponsor...

riguardo le prove ritengo abbastanza improbabile che Hirscher in discesa possa andare più forte di uno di questi 4,se ci si mettono gli sponsor è un altro discorso ma nessuno di questi merita l'esclusione..krik ha vinto una gara,franz ha un secondo posto come miglior risultato,reichelt e mayer un terzo,escludere uno di questi per far posto a hirscher che non ha disputato neppure una gara in stagione lo troverei alquanto,come dire,bizzarro...
 
stanotte iniziano?
con che sport?

Curling:TTTT

(e no, non è uno scherzo :D )
Poi credo ci siano subito Salto, Biathlon e Skeleton, ma non ho guardato attentamente
Anzi mi correggio, questi hanno gia iniziato stanotte con le prime prove

Alle 3 invece le prime prove di discesa libera, cui mi riferivo :)

- - - Updated - - -

riguardo le prove ritengo abbastanza improbabile che Hirscher in discesa possa andare più forte di uno di questi 4,se ci si mettono gli sponsor è un altro discorso ma nessuno di questi merita l'esclusione..krik ha vinto una gara,franz ha un secondo posto come miglior risultato,reichelt e mayer un terzo,escludere uno di questi per far posto a hirscher che non ha disputato neppure una gara in stagione lo troverei alquanto,come dire,bizzarro...

Boh se dimostrasse di poter essere competitivo non sarebbe cosi strano, o almeno credo che sia questo il loro criterio... poi certo, per logica hai ragione e non c'è molto da girarci intorno, sembra una vaccata anche a me (altrimenti non l'avrei nemmeno scritto), provo solo a capire l'eventuale scelta :)


Intanto per stare su discorsi di convocazioni "strane" Vinatzer prende l'argento nel mondiale junior, non male per essere un settembre '99
Certo becca quasi 3" da Noel (che è del '97) e si è gia fatto notare alla grande con i grandi, ma è l'unico '99 tra i primi 5 e il secondo più giovane tra i primi 20
Ovviamente anche in questo caso da qui a portarlo alle Olimpiadi ci passa un po... ma tant'è...
 
Curling:TTTT

(e no, non è uno scherzo :D )
Poi credo ci siano subito Salto, Biathlon e Skeleton, ma non ho guardato attentamente
Anzi mi correggio, questi hanno gia iniziato stanotte con le prime prove

Alle 3 invece le prime prove di discesa libera, cui mi riferivo :)

- - - Updated - - -



Boh se dimostrasse di poter essere competitivo non sarebbe cosi strano, o almeno credo che sia questo il loro criterio... poi certo, per logica hai ragione e non c'è molto da girarci intorno, sembra una vaccata anche a me (altrimenti non l'avrei nemmeno scritto), provo solo a capire l'eventuale scelta :)


Intanto per stare su discorsi di convocazioni "strane" Vinatzer prende l'argento nel mondiale junior, non male per essere un settembre '99
Certo becca quasi 3" da Noel (che è del '97) e si è gia fatto notare alla grande con i grandi, ma è l'unico '99 tra i primi 5 e il secondo più giovane tra i primi 20

Noel ha fatto ottavo a kitz e sesto sulla planai partendo con pettorali over 30,e anche in coppa Europa va fortissimo,è un talento purissimo..Vinatzer ha preso una medaglia importante ma il distacco è davvero tanto,certo nella mestizia dello slalom italiano è un raggio di sole (ricordo che è arrivato quarto in gigante l'altro giorno) e l'idea di portarlo in Korea potrebbe avere il suo perchè,in fondo anche la Goggia di Schladming 2013 non aveva esperienza in coppa del mondo,ma sfiorò un clamoroso bronzo in super g...
 
Top