Sci per duro e ripido: quale?

signor1no

Member
Scarpa Maestrale Rs
Marker Kingpin 13
Sciatore 100kg 186cm
Sci lunghezza max 180
Sci larghezza sui 90
Leggero roker in punta
Struttura tradizionale sotto rigido e sicuro il più possible leggero.

Quale?
 
Scarpa Maestrale Rs
Marker Kingpin 13
Sciatore 100kg 186cm
Sci lunghezza max 180
Sci larghezza sui 90
Leggero roker in punta
Struttura tradizionale sotto rigido e sicuro il più possible leggero.

Quale?

Di sicuro non lunghezza minima 180cm, ma un po' di più
Sui 90/95 trovi un sacco di roba: Black Crows Orb, Atomic Backland 95, Kastle Tx98, Salomon mtn 95 sul "duro e ripido" se la cavano bene. Se vuoi stare più leggero a costo di qualche vibrazione in più ci sono Scott Superguide 88 o 95 e Blizzard Zero G 95. E comunque sul duro non c'è niente da fare, l'unica cosa che serve è la massa dello sci. Piuttosto montali con attacchino normale anzichè il plasticoso Kingpin.

Dovevi specificare quanto ripido e che livello hai tu ;)
 
io consiglio l'unico che ho provato, il Kastle MX88, una spada con la coda squadrata che sul duro non molla mai, due lastre di metallo se non sbaglio, in generale tecnico e impegnativo da portare... in alternativa il piu gentile e leggero FX che, almeno il mio, ha la coda rotonda che aggrappa un po meno secondo me, ma che comunque rimane bello stabile
 
Di sicuro non lunghezza minima 180cm, ma un po' di più
Sui 90/95 trovi un sacco di roba: Black Crows Orb, Atomic Backland 95, Kastle Tx98, Salomon mtn 95 sul "duro e ripido" se la cavano bene. Se vuoi stare più leggero a costo di qualche vibrazione in più ci sono Scott Superguide 88 o 95 e Blizzard Zero G 95. E comunque sul duro non c'è niente da fare, l'unica cosa che serve è la massa dello sci. Piuttosto montali con attacchino normale anzichè il plasticoso Kingpin.

Dovevi specificare quanto ripido e che livello hai tu ;)

Infatti :D
Io se davvero deve essere duro è ripido (ripido vero) cambierei politica, benissimo la scarpa ma aggiungerei un attacco leggero (ATK RAIDER) ed andrei di sci corposo (Tipo Brahma) Con quello si che fai ripido duro, anche se è un filo troppo sciancrato quindi quantifica ripido HIHIHI
Oppure il backland 95 ma quello vecchio dell'anno scorso.

I leggeri sul duro faticano tutti, un mtn 88 o 95 per dire su ripido serio vanno entrmabi, però se il ripido è anche duro mooolta calma perchè c'è ben di meglio. Se poi aggiungi anche i 100 kg allora decisamente meglio mettere materiale sullo sci.
Infine la misura, 180 forse è pochino per 100 kg ma poi sono abitudini, se lo sci è corposo tipo il brahma forse ci sta, ma con quel peso se poi trovi nevi varie diventa troppo corto.
 
Ho un brama 187 demolito 😂.
quello nero, penso il primo 2014, gran Sci da Freeride e tutto fare.

Ma sul ripido e duro per me non è il massimo..

Il problema di questo Sci è, per me, come è fatto, penso di soffrire il rocker lungo e la sciancatura.
I successivi sono migliori?
Per questo cerco struttura tradizionale sotto al piede.

Però posso provare a mettere un attacchino e pelli.
Quale attacchino.
Ok atk raider 14 immagino.
ma da spendere un po’ meno?
 
Ho un brama 187 demolito 😂.
quello nero, penso il primo 2014, gran Sci da Freeride e tutto fare.

Ma sul ripido e duro per me non è il massimo..

Il problema di questo Sci è, per me, come è fatto, penso di soffrire il rocker lungo e la sciancatura.
I successivi sono migliori?
Per questo cerco struttura tradizionale sotto al piede.

Però posso provare a mettere un attacchino e pelli.
Quale attacchino.
Ok atk raider 14 immagino.
ma da spendere un po’ meno?

Non so, se non ti sei trovato bene con un brahma 187 non saprei che consigliarti...
Aspetta altri pareri...
 
Qualsiasi attacchini ci ta suo brahma, ma piu leggero è meglio è. Un atk trofeo/slr logic, belli e non sono pezzi da gioielleria come il resto dell'atk.

Sullo sci...se non ti piace il brama sul duro e ripido...potresti provare un GS Fis:TTTT:TTTT
 
Io uso da 3 anni i dps wailer 99 hybrid h. 184 (quelli pesanti ) che mi ha venduto Courma per un piatto di lenticchie. Non mi sono mai trovato cosi’ bene con un paio di sci, ripido, crosta, polvere...vanno bene dappertutto. Quest’anno li volevo cambiare ma poi alla fine non ne ho avuto il coraggio, ho venduto tutti gli altri sci che avevo e sono rimasto con un solo paio. Alla fine devo dire che si vive meglio. Sai sempre che sci usare, non hai armadi pieni di roba inutile, insomma sono proprio contento. Il problema sara’ sostituirli quando passeranno a miglior vita...

- - - Updated - - -

PS. Sci montati Kingpin, peso e altezza quasi come te 90x 184 ,per il prossimo anno vedo bene gli Alpinist, specialmente se il prezzo sara’ veramente di 300€ come si vocifera.
 
Ho un brama 187 demolito 😂.
quello nero, penso il primo 2014, gran Sci da Freeride e tutto fare.

Ma sul ripido e duro per me non è il massimo..

Il problema di questo Sci è, per me, come è fatto, penso di soffrire il rocker lungo e la sciancatura.
I successivi sono migliori?
Per questo cerco struttura tradizionale sotto al piede.

Però posso provare a mettere un attacchino e pelli.
Quale attacchino.
Ok atk raider 14 immagino.
ma da spendere un po’ meno?

No, avevo un atk revolution.

Ehm... il Brahma è il migliore sci da ripido che abbia usato. Puoi anche vedere il declivity, ma è più largo e non è come il Brahma sul duro.

Io uso da 3 anni i dps wailer 99 hybrid h. 184 (quelli pesanti ) che mi ha venduto Courma per un piatto di lenticchie. Non mi sono mai trovato cosi’ bene con un paio di sci, ripido, crosta, polvere...vanno bene dappertutto. Quest’anno li volevo cambiare ma poi alla fine non ne ho avuto il coraggio, ho venduto tutti gli altri sci che avevo e sono rimasto con un solo paio. Alla fine devo dire che si vive meglio. Sai sempre che sci usare, non hai armadi pieni di roba inutile, insomma sono proprio contento. Il problema sara’ sostituirli quando passeranno a miglior vita...

- - - Updated - - -

PS. Sci montati Kingpin, peso e altezza quasi come te 90x 184 ,per il prossimo anno vedo bene gli Alpinist, specialmente se il prezzo sara’ veramente di 300€ come si vocifera.

Ma che lenticchie! La prox volta aumento i prezzi!!!
 
No, avevo un atk revolution.

Ehm... il Brahma è il migliore sci da ripido che abbia usato. Puoi anche vedere il declivity, ma è più largo e non è come il Brahma sul duro.



Ma che lenticchie! La prox volta aumento i prezzi!!!

Ti posso chiedere di che anno era il modello che avevi tu?
Con quale serigrafia..
 
lo sci di courmayeur è quello nella mia firma ;)
sul ripido quando è duro non ci si va, e se ci si va si è masochisti
comunque mai provato uno ci da fuoripista più strutturato del brahma, l'ho usato una sola volta in canale, nemmeno troppo ripido (poteva essere un 3.3) ma con firn, di solito per le condizioni nelle quali sono in grado io di affrontare un canale ripido mi porto i coomback
certo se la tua intenzione è sciare la nord del lyskamm o l'aiguille blanche de peuterey direi che il brahma potrebbe starci
 
Top