Cima Bocche, in gara contro le nuvole

Nik85+

Dolomitiano
C'erano le nuvole basse, le stavo tenendo d'occhio dalla mattina. Scendendo dal Passo Valles ottengo l'ultima rilevazione di quota: il limite superiore delle nuvole si aggira attorno i 1900 metri.
Parto con tutta calma nel pomeriggio inoltrato da quota 1600m, le condizioni delle nuvole sembrano stabili. A Malga Bocche (1900 m) dovrei mettere fuori la testa dalla nebbia. Me lo conferma anche Sambo che incrocio sulla via del ritorno.

Quando arrivo sul pianoro della malga però il cielo risulta ancora grigio. Devo affrettarmi perchè si avvicina l'ora del tramonto.
Continuo a salire e finalmente in mezzo al grigio vedo qualche tonalità azzurra. Non manca molto, prima di proseguire mi fermo a mangiare la focaccia comprata in paese. Nel frattempo però il grigio torna a dominare. E' chiaro che le nuvole si stanno alzando di quota, e anche in fretta. Inizia quindi la gara contro le nuvole. Salgo cercando di guadagnare quota sempre più velocemente. 2200m, 2300m... ancora nulla.

A 2400 inizio a cedere, non sono nemmeno molto allenato. Sono tentanto a fare dietro front. Le webcam sono tutte nella nebbia, quelle del Lagazuoi sono fuori uso. Decido di insistere e a 2500m vengo premiato. Velocemente l'azzurro prende il posto del grigio e in un attimo mi trovo sopra le nuvole.

Un'oretta di attesa e il tramonto è servito! :semagna:




207794-0t8a7124.jpg





207795-0t8a7163.jpg





207796-0t8a7159.jpg





207797-0t8a7153.jpg





207798-0t8a7134.jpg
 
207795-0t8a7163.jpg





207796-0t8a7159.jpg




Senza parole , che spettacoloooooo....[emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122][emoji122]
 
No no, niente complimenti! Pensate a chi da un cubo di cemento in pianura deve aiutare sti fotografi a capire la quota nuvole e si devono sorbire prima tutte le webcam cariche di neve della zona e poi il tramonto in diretta 😀
mooooolto belle e guadagnate con fatica! Non é da tutti salire non sapendo come é il meteo in quota.
 
Bellsime Nik Complimenti.

La seconda su tutte, seguire l'andamento di quella cresta ti porta dritto dentro la foto.
 
Facile salire quando trovi tracciato dai 2 pazzi trattori venezia+verona eh!!!!!😠 giornata da incorniciare per me e Ricky!!😁
 
È dieci minuti che scorro le foto e non ho parole mi hai lasciato basito di fronte ad esse. Foto spettacolari, che trasmettono emozioni uniche, mi sembra di stare lassù ad ammirare quel paesaggio meraviglioso che solo le Dolomiti sanno dare.
Grazie mi hai rallegrato la giornata.
 
Top