Andalo oppure Savognin/Laax

Orsogrifone

New member
Salve ragazzi vorrei un vostro aiuto: sono indeciso tra un weekend sugli sci ad Andalo oppure tra Savognin e Laax(Sabato a Savognin, Domenica a Laax) a meta’ febbraio. Siamo una coppia di principianti , io adoro le rosse, la mia compagna per ora le piste blu. Delle nere non ci importa niente. Volevo qualche parere sui tre impianti. Grazie per l’attenzione!
 
Salve ragazzi vorrei un vostro aiuto: sono indeciso tra un weekend sugli sci ad Andalo oppure tra Savognin e Laax(Sabato a Savognin, Domenica a Laax) a meta’ febbraio. Siamo una coppia di principianti , io adoro le rosse, la mia compagna per ora le piste blu. Delle nere non ci importa niente. Volevo qualche parere sui tre impianti. Grazie per l’attenzione!
il paragone Andalo con Laax-Savognin è quasi blasfemo...
 
Savognin/ Laax tutta la vita. Anzi io direi solo Laax. E' uno dei comprensori più belli delle alpi ed a misura per i principianti. Per i principianti la discesa da Crap Sogn Gion sino a Laax è bellissima oltre ad essere lunghissima e con panorami di tutto rispetto.

Savognin la terrei come ruota di scorta nel caso vi fosse tanto vento con gli impianti di Laax chiusi
 
Salve ragazzi vorrei un vostro aiuto: sono indeciso tra un weekend sugli sci ad Andalo oppure tra Savognin e Laax(Sabato a Savognin, Domenica a Laax) a meta’ febbraio. Siamo una coppia di principianti , io adoro le rosse, la mia compagna per ora le piste blu. Delle nere non ci importa niente. Volevo qualche parere sui tre impianti. Grazie per l’attenzione!

Ciao!
Laax ha parecchie piste tranquille e bellissime rosse, Savognin non conosco.
Ma secondo me, pur essendo andato anni e anni ad Andalo, per un weekend sceglierei quelle due località.
PS: Sali con la Poluisp? Anche io, se ci sei ci vedremo lì allora :D
 

.

Ciao!
Laax ha parecchie piste tranquille e bellissime rosse, Savognin non conosco.
Ma secondo me, pur essendo andato anni e anni ad Andalo, per un weekend sceglierei quelle due località.
PS: Sali con la Poluisp? Anche io, se ci sei ci vedremo lì allora :D

Si siamo in ballo tra la poliusp partendo da Milano alle 530😱😱😱😱oppure weekend ad Andalo. La cifra e’ la stessa (230 euri) comprensivo di skipass hotel mezza pensione. Decidiamo questa settimana , nel caso ti avviso in privato !!Fare amicizia ci farebbe piacere anche se credo che sulle piste difficilmente ci si vede( continuo con le lezioni di sci con la mia principiante )😂😂😂😂😂

- - - Updated - - -

Si siamo in ballo tra la poliusp partendo da Milano alle 530😱😱😱😱oppure weekend ad Andalo. La cifra e’ la stessa (230 euri) comprensivo di skipass hotel mezza pensione. Decidiamo questa settimana , nel caso ti avviso in privato !!Fare amicizia ci farebbe piacere anche se credo che sulle piste difficilmente ci si vede( continuo con le lezioni di sci con la mia principiante )😂😂😂😂😂
Piuttosto puoi darmi qualche feedback utile anche suo viaggi organizzati con la poliuisp, finora non mi sono mai aggregato!!
 
Si siamo in ballo tra la poliusp partendo da Milano alle 530oppure weekend ad Andalo. La cifra e’ la stessa (230 euri) comprensivo di skipass hotel mezza pensione. Decidiamo questa settimana , nel caso ti avviso in privato !!Fare amicizia ci farebbe piacere anche se credo che sulle piste difficilmente ci si vede( continuo con le lezioni di sci con la mia principiante )

- - - Updated - - -


Piuttosto puoi darmi qualche feedback utile anche suo viaggi organizzati con la poliuisp, finora non mi sono mai aggregato!!

Se la cifra per te è la stessa tra i tre comprensori, allora vai a Laax che a livello di skipass è carissima.
Riguardo ai comprensori di Laax e Savognin (Andalo non conosco), posso dirti che:
Laax è decisamente più grande di Savognin, trovi essenzialmente solo cabine e seggiovie, grande varietà di piste, ampie, lunghe e panoramiche. Comprensorio preferito dai freerider e snowboarder. Se vai a Laax fai però entrambi i giorni li altrimenti vedresti veramente pochino del comprensorio in un giorno solo.
Savognin è più intimo, meno frequentato. Dispone di un asse centrale seggiovia-cabina-seggiovia e poi il resto è servito da ancore. Anche qui le piste sono ampie e lunghe, meno variate che non a Laax. Il comprensorio è ideale per 1-2 giorni.
Tema innevamento, per il momento Laax è messo decisamente bene, Savognin un po' meno.
Sono due tra i miei comprensori preferiti ed io come te adoro piste rosse ampie lunghe e con bei dislivelli.
 
Se la cifra per te è la stessa tra i tre comprensori, allora vai a Laax che a livello di skipass è carissima.
Riguardo ai comprensori di Laax e Savognin (Andalo non conosco), posso dirti che:
Laax è decisamente più grande di Savognin, trovi essenzialmente solo cabine e seggiovie, grande varietà di piste, ampie, lunghe e panoramiche. Comprensorio preferito dai freerider e snowboarder. Se vai a Laax fai però entrambi i giorni li altrimenti vedresti veramente pochino del comprensorio in un giorno solo.
Savognin è più intimo, meno frequentato. Dispone di un asse centrale seggiovia-cabina-seggiovia e poi il resto è servito da ancore. Anche qui le piste sono ampie e lunghe, meno variate che non a Laax. Il comprensorio è ideale per 1-2 giorni.
Tema innevamento, per il momento Laax è messo decisamente bene, Savognin un po' meno.
Sono due tra i miei comprensori preferiti ed io come te adoro piste rosse ampie lunghe e con bei dislivelli.

Solo per chiarire.
I due giorni di cui parla Orsogrifone sono già decisi così. Non può decidere una delle due località ma sarà un giorno una e il giorno dopo l'altra. E' un viaggio organizzato con uno sciclub di Milano :D

Grazie per le info su Savognin , molto utili!

- - - Updated - - -

Si siamo in ballo tra la poliusp partendo da Milano alle 530😱😱😱😱oppure weekend ad Andalo. La cifra e’ la stessa (230 euri) comprensivo di skipass hotel mezza pensione. Decidiamo questa settimana , nel caso ti avviso in privato !!Fare amicizia ci farebbe piacere anche se credo che sulle piste difficilmente ci si vede( continuo con le lezioni di sci con la mia principiante )😂😂😂😂😂

- - - Updated - - -


Piuttosto puoi darmi qualche feedback utile anche suo viaggi organizzati con la poliuisp, finora non mi sono mai aggregato!!

Calcola che è lo sciclub col quale io faccio la stagione invernale qui a Milano.
Non avendo una mia macchina qui in città, è stra comodo e conveniente, sia per le gite giornaliere nel weekend (le trovi sul sito), che per ponti o lunghi weekend.
Io mi sono sempre trovato bene, l'alzataccia la faresti comunque anche se andassi in macchina con la differenza che stando sul pullman puoi anche dormire, riposare le gambe ecc. E poi i prezzi sono convenienti. In giornata riesci a stare dentro i 50€ circa e fai viaggio andata e ritorno con skipass.
Io di solito salgo a Loreto e si parte alle 5.40, devi arrivare una decina di minuti prima e aspettare. Quando arriva il bus comunichi la tua presenza al capo gita, poi si caricano sci/scarponi ecc, si sale, ci si siede e via! Lo sciclub fa 4 fermate differenti a Milano (Corvetto 5.20/ Loreto 5.40/ Maciachini 5.50 e Piazzale ai Laghi alle 6).

L'età media è alta ma non troppo (45 anni), trovi a volte anche ragazzi età mia o poco meno, soprattutto nelle uscite giornaliere di sabato e domenica (26-28-30). Ma poi se sei in coppia poco ti interessa credo :D
Ovviamente sarei ben felice di fare amicizia, per le piste no problem, ci si vede in rifugio per il bombardino :D
 
Ringrazio tutti

Vi ringrazio tutti per l’attenzione, le dritte e le validissime recensioni. In sintesi volevo fare qualcosa di carino la seconda di febbraio per farla innamorare dello sci( finora l’ho portata ai piani di bobbio, sestriere e spiazzi di gromo) .Tra l’altro la ragazza ha straordinari margini di miglioramento , una spettacolare forma fisica..manca la pista “cupido” che faccia scoccare l’amore per il nostro meraviglioso sport...i piani di Bobbio e gli Spiazzi sapete gia’ di cosa si tratta, poche piste intasate col rischio di farsi male . Contavo molto sulle piste del Sestriere ma quel weekend (secondo del mese in corso) quasi venivamo sepolti da una slavina e siamo rientrati a Milano la domenica alle 13 come degli evasi...quindi volevo insistere sulla mia missione per cui avevo visto su”fresh farm” delle proposte per Andalo e Madonna di Campiglio . Poi un amico ha segnalato questo weekend tra savignon e laax ..a questo punto mi sono rivolto a voi esperti. Sembra che laax da come ne parlate sembra uno dei migliori comprensori d’europa..ho letto anche delle recensioni altrove..son tentatissimo!!!!Ovviamente ovunque andro’ ..feedback!!Grazie a tutti!
 
Se vuoi far innamorare la tua signora dello sci allora devi portarla una volta nelle Dolomiti, zona Val Gardena o Alta Badia.
Nella seconda zona poi, fuori dal caos del Sellaronda, hai piste blu e rosse assolutamente divertenti, con panorami splendidi, che non possono che far innamorare la tua Lei di questo sport. In Gardena hai piste più impegnative ma scenari per me davvero strepitosi.
 
dritta

Se vuoi far innamorare la tua signora dello sci allora devi portarla una volta nelle Dolomiti, zona Val Gardena o Alta Badia.
Nella seconda zona poi, fuori dal caos del Sellaronda, hai piste blu e rosse assolutamente divertenti, con panorami splendidi, che non possono che far innamorare la tua Lei di questo sport. In Gardena hai piste più impegnative ma scenari per me davvero strepitosi.

Conosco benino le dolomiti, lo scorso gennaio alloggiai due notti a piz sella .Sabato mi dedicai alla sella Ronda percorso verde, la domenica solo selva di val gardena. Scenari e piste bellissime. Se capita qualche offerta la prendo al volo. Grazie per i consigli!
 
Io, tornando in topic, comunque andrei a Laax/Savognin pur non essendoci mai stato.
Ad Andalo ci sono stato, ma pur avendo delle piste giuste per il vostro livello, è un po' piccolo e le piste sono tutte sullo stesso versante (a nord, quindi non tanto soleggiate). In più nel weekend essendo comodo all'autostrada e a Trento è spesso pieno di gente.
Il paese, pur non essendo brutto e avendo anche bei panorami verso le dolomiti di Brenta (versante sud), è un po' anonimo. Tanti alberghi, ma senza un vero centro.
 
per savognin

savognin....
trovo molto bella e tranquilla la parte con le piste zona Radons.... specie per un/una principiante.... tranne per le ancore che io odio....
piste larghe e mai affollate....

come innevamento mi sembra tutto ben messo....
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    57.7 KB · Visualizzazioni: 113
Skimap di Savognin:
7c8de9dcf41e8680_3d9808831eccf625.jpg
Zona più affollata: asse centrale.
Da non perdere: piste del lato destra della mappa e zona Radons con pistoni XL

Skimap Laax:
4fc7f4b93a4eaf64_ee7ab3ee3555c07e.jpg
Zona più affollata: zona Crap con Galaxy e mega Pipe.
Da non perdere: discesa da La Siala verso cabina Grauberg, Lavadinas e piste da Crap a scendere verso Plaun e Laax
 
Top