Scarponi salomon x-max

bing

New member
Ciao a tutti,
qualche anno fa ho avuto grandi consigli dal forum.
Ora avrei un nuova domanda, differenza tra scarponi x-max:
Tra xmax 130 e xmax130 race
E
Tra xmax 120e xmax 120 race
Modelli 2017-2018.
Ciao
 
Le versioni Race del X-Max hanno di base un volume inferiore, una larghezza pianta di 96mm anziché di 98 per la versione non Race e le mescole delle plastiche, a parità di Flex, nella versione Race danno delle risposte più "secche", più immediati da sembrare leggermente più dure. Ovviamente i volumi ridotti delle versioni Race sono comunque sempre adattabili attraverso customizzazione 360° Custom Shell.
 
Le versioni Race del X-Max hanno di base un volume inferiore, una larghezza pianta di 96mm anziché di 98 per la versione non Race e le mescole delle plastiche, a parità di Flex, nella versione Race danno delle risposte più "secche", più immediati da sembrare leggermente più dure. Ovviamente i volumi ridotti delle versioni Race sono comunque sempre adattabili attraverso customizzazione 360° Custom Shell.
Grazie per la risolutiva risposta.
Ciao.
 
Scarpone X max

Io ho comprato un X max 130 26,5 last 98/104 dello scorso anno qualche settimana prima di partire per Corvara . Nella prova a secco la scarpa si è dimostrata bellissima, senso di avvolgimento totale, flessibilità ed elasticità del gambetto progressiva, nessun dolore alla piante o ai malleoli o al collo del piede. Entrata ed uscita piede agile. Ho indossato la scarpa per circa 40 minuti e nelle serate successive, prima di partire, ogni sera per circa 1/2 ora ho tenuto la scarpa al piede. Inizio a sciare il 26 e dopo qualche discesa, con lo scarpone chiuso al minimo comincio a non sentire più i piedi. Riesco a sciare per il resto della giornata dopodiché mi reco da Alfredo Sport a Corvara per capire il problema e cercare di risolverlo. Il tecnico, ha ritenuto opportuno fare un bootfitting completo dello scarpone. Ho sciato per il resto della settimana con grande soddisfazione, anche se ancora non sono riuscito a trovare la chiusura giusta e dovrò smanettare un po’ con i micrometrici per trovarla, cosa che avevo già fatto in passato con il dobermann pro 130. Per il resto devo dire che lo scarpone fa quanto promette, ovvero grande senso di sicurezza, bello reattivo nel cambio di spigolo, tallone bloccato in maniera fantastica, molto bello per come risponde quando spingi perché si flette in maniera graduale. Il fascione alto fa da quinto gancio e occorre fare un po’ di attenzione perché stringe parecchio. Andrebbe provata a temperature un po’ più basse da quelle primaverili per capire come reagiscono le plastiche .Unico neo è dato dal fatto che la scarpa è molto alta e per chi ha il polpaccio voluminoso potrebbe essere un po’ scomoda. Non è certo una scarpa per chi ha un piede voluminoso, anche se il boot fitting da la possibilità di personalizzare il tutto.

- - - Updated - - -

Lo X max race di questo anno è addirittura un 96 last e il tecnico di Alfredo sport mi ha detto che è strettissimo di pianta .
 

.

L'ho comprato, perché è comodo e mi piace come avvolgere ed il tallone è immobile . Scarpone bello stretto e sicuramente le prime uscire mi darà un Po di sofferenza. La scarpetta è facile da inserire e togliere. Il tutto corredato di alzatacco spoiler posteriore ed uno anteriore di cui se ho ben capito serve per irrigidire ulteriormente il flex.
Quando lo provo scrivo due righe.
 
Provato x Max race130
Scarpone solido si comporta bene a velocità sostenuta, un po' dritto di gambetto quindi necessita all'inizio di un atteggiamento più accorto nella ricerca della centralità: in questi ultimi anni ho usato spesso un Panterra 130 anch'esso bello dritto, che me ne' ha facilitato la comprensione.
È un ottimo compromesso performance/comodità, sempre considerando le sue forme strette, quindi presenta qualche punto di comprensione ma lo skiman saprà modificarlo a dovere.
 
Ma perché li fate modificare che basta fare il custom shell e si plasmano sul vs piede.... Andate in un centro autorizzato salomon e con pochi euro avrete uno scarpone perfetto....
 
L'ho provato ed ero titubante per le dimensioni,invece dopo un paio di giorni si è adattato perfettamente al mio piede. È un ottimo scarpone da pista e non disdegna una sciata aggressiva anzi..
 
sapete dirmi di che stagione è questo modello s/max 130 race?

278018-5ea4bc7f-5d84-4bd5-ac32-6df43fdaa3bf.jpg



grazie
 
grazie, non riuscivo a capire bene cosa c'era scritto sul gambetto, ma un po' mi puzzava, e ho scritto qui apposta HIHIHI trovati a colpo su google

nell'inserzione di vendita c'è scritto che sono i 130 e c'è pure la foto della scatola, ma appunto non mi tornava la cosa
 
Top