CHI E DOVE si allena per le Olimpiadi Invernali 2018

lukkinenski

New member
La Vonn ha scelto Folgaria per allenamenti e contestuali prove dei materiali, wow

" «Poco dopo mi ha contattato Enrica Cipriani – aggiunge il presidente Rech – che mi ha espresso la volontà di Lindsey Vonn di provare sempre sulla Salizzona i materiali per le Olimpiadi, dopo le gare di Cortina. La Vonn arriverà martedì 23 e si allenerà per un paio di giorni sulla nostra pista. Oltre che una grossa opportunità dal punto di vista mediatico, ospitare una “regina” dello sci quale la campionessa americana è un piacere per gli operatori di un territorio così vocato agli sport invernali quale quello dell’Alpe Cimbra "

http://www.giornaletrentino.it/sport/a-folgaria-coppa-europa-e-lindsey-vonn-1.1496203
 
La pista è molto bella e decisamente tecnica.
Non ha impianto veloce ma la Vonn non è una "turista" come noi che vuole le seggiovie veloci per capitalizzare il più possibile quelle 7,5 ore di sci tirate ogni tot.
L'ambiente è oggettivamente rilassante. Le risalite in seggiovia con i veneti poi saranno un interessante scambio culturale. Vino buono: c'è.
HIHIHI
Solo R1000 potrebbe essere meglio ma quest'anno è chiuso.
 
https://www.msn.com/it-it/video/gua...r-lindsay-vonn-condizioni-perfette/vp-AAv7K0z
Ho visto il servizio dove il gran pezzo di... Sciatrice si allenava a Folgaria.
Fa un certo effetto vedere sto mito vivente scendere "a casa mia" dove tante volte sono sceso in pista nella Salizzona (e collo sno nel fuoripista a destra hehehe).
Però una perplessità il video me l'ha messa, e devo darle (ma di persona!) un rimprovero. Conosco quella seggiovia, non è che passa rasoterra, e vedere che in tutte le scene in cui è in seggiovia assieme al suo staff è sempre rigorosamente con la sbarra di protezione ALZATA mi fa un certo effetto... Negativo.
Insomma non mi pare un bell'esempio, forse è pure obbligatorio abbassarla, boh.
Ora so che in America, almeno da quel che ricordo ci sono dieci scarichi di responsabilità sullo skipass, e poi in certi posti nin c"è manco la leva o perlomeno nin c'era a Mt Baker, e molti non la abbassano anche se c'è, ma insomma...
Vabbè Lindsay ti perdono se vieni con me a provare lo sno hehehe
 
Top