Dubbio SMU Volkl Racetiger Srx

samubg

New member
Ciao a tutti ragazzi!
Volevo provare qualcosa di diverso e oggi ho noleggiato per la giornata di domani questi Volkl Racetiger Srx! Non li trovo sul sito ufficiale del produttore ma girovagando su internet vedo che Maxi Sport li vende come SMU.
Voi ne avete mai sentito parlare? La mia è solo pura curiosità tanto li ho solo noleggiati per una giornata nulla di piu'.
Grazie :) volkl-racetiger-srx-sci-uomo-attacchi-2018.jpg
 
Ultima modifica:
Io li ho comprati oggi....
poi vengo su internet a cercarli per vedere le caratteristiche e scopro tutta la storia sugli SMU.
Il fatto è che non li ho presi al centro commerciale, ma in un negozietto molto specializzato sullo sci dove avevo già preso altra attrezzatura e dove mi ero trovato bene.
essendo fermo da parecchio tempo e comunque per niente informato sugli sci in generale, ho evitato di proposito le grosse catene proprio per non rischiare di fare acquisti sbagliati.
Mi sono totalmente fidato di chi mi ha venduto gli sci, facendomi consigliare tipo e lunghezza, visto che non avrei saputo scegliere. ho solo dato al commesso qualche informazione riguardo abilità e preferenze di sciata.
ora ho mandato un messaggio a VOLKL sulla pagina Facebook per avere qualche informazione sul modello.
Gli sci erano esposti a poco meno di 700€ e me li ha lasciati a 450€
 
Riesumo la discussione perché ho visto che ci sono diverse proposte di questo modello e con sconti del 50%. Io sto cercando uno sci buono per divertirmi (come livello direi che sono medio-alto).

Chi ne sa qualcosa?
 
Mai sentiti nominare...

Certo che se il prezzo è sopra i 300€, con quei soldi trovi
degli usati poco (ex demo e similari) top di gamma, ben più famosi e di cui è più facile
reperire info e recensioni!!
 
Purtroppo non saprei nemmeno da dove iniziare a cercare un usato o altro.

L'intenzione era aprire un sito tipo Maxi sport (ho visto che ha sconti) trovare un buon sci polivalente intorno ai 4/500 euro, da divertirsi in pista per me che sono un 50enne, alto 180 cm con un buon allenamento aerobico corsa/bici e che mi piace la conduzione un po' decisa. Hai dei consigli per caso?
 

.

Cavolo, pensavo fossero degli ottimi sci visto che nuovi costano 700 euro... alla larga allora

700 euro è il listino, ma da quel che si legge in giro vengono scontati di default al 50% circa.. bottero li ha fuori a 399, maxisport a 349, ergo è uno sci di fascia media, e sinceramente cercherei un racetiger vero usato, che si porta via a circa lo stesso prezzo se non meno.
 
Non hai risposto alla domanda più importante: come scii?

- - - Updated - - -

ho visto adesso l'altro post:

Con la messa sugli sci di mio figlio ho riniziato ad andarci anch'io dopo anni di stop. Ho ripreso in mano i miei vecchi Dynastar Speed SX (così c'è scritto) e dopo alcune uscite ho ripreso di nuovo una buona confidenza tanto che volevo comperare un paio di sci nuovi e pensionare definitivamente questi. Volevo approfittare delle svendite e spendere 4/500 euro per avere uno sci abbastanza performante per cui ho iniziato a cercare sul web.

Sono alto 180 cm, peso 75 KG, abbastanza allenato e direi che come livello me la cavo bene. Mi piace una guida abbastanza decisa, mi piacciono le curve strette ma non disdegno qualche curvone a velocità più sostenuta.

Chi mi consiglia qualche modello su cui orientarmi?

orientati su un allround/race carve GS sui 175/180. Qualche indicazione:

Atomic Redster TR
Blizzard RC TI
Dynastar Course Pro TI
Elan Amphibio 16 TI2 Fusion
Elan Amphibio 14 TI Fusion
Fischer RC4 the curv dtx
Head i.Supershape speed
Nordica Dobermann Spitfire PRO
Rossignol React
Salomon rusch
Rossignol Hero LT TI
Salomon S/Max Blast
Stöckli Laser SC
Voelkl Racetiger RC
 
Esperienza di oggi 24 marzo 2019

Buongiorno, mi sono appena iscritta al forum e vorrei raccontarvi la mia esperienza. Anch'io, tanto per provare qualcosa di nuovo, come l' utente che ha aperto questa discussione, ho noleggiato oggi questo modello. Devo dire impressione ottima, veloci, precisi nelle curve ampie, reattivi e rapidi in quelle strette. A fine giornata pertanto cerco ulteriori info e finisco in questo forum.... cocente delusione! Intanto vedo che la discussione è stata aperta un anno fa (quindi sci non di questa stagione)! Poi che si tratta di uno SMU!. E pensare che anche io mi sono rivolta a quello che pensavo essere un negozio di fiducia! Vi dirò di più, un negozio molto rinomato di una nota localitÃ* sciistica. Quindi mi confermate che si tratta di uno sci medio/basso presentato con un prezzo di listino "gonfiato" in modo da applicare poi un apparente sconto molto conveniente che porta il prezzo a quello che è il vero valore dello sci (e comunque anche oltre perché c'è ancora il guadagno del negoziante)?. Sono basita. Ma non mi spiego ancora due aspetti: 1) lo sci mi è sembrato veramente performante... come è possibile? Tenevo il passo di ottimi sciatori del mio gruppo, con sci di livello medio alto...2) gli SMU non dovrebbero essere prodotti per la GD? Ne deduco che il mio negoziante acquista in GD o su siti ecommerce e poi rivende a noi (ovviamente oggi dopo il noleggio mi è stata ventilata una proposta di acquisto).
Scusate se mi sono dilungata.... attendo vostre risposte, 8n particolare dall' utente che li ha acquistati e poi ha scritto alla casa produttrice via Facebook, grazie!.

- - - Updated - - -

Buongiorno, mi sono appena iscritta al forum e vorrei raccontarvi la mia esperienza. Anch'io, tanto per provare qualcosa di nuovo, come l' utente che ha aperto questa discussione, ho noleggiato oggi questo modello. Devo dire impressione ottima, veloci, precisi nelle curve ampie, reattivi e rapidi in quelle strette. A fine giornata pertanto cerco ulteriori info e finisco in questo forum.... cocente delusione! Intanto vedo che la discussione è stata aperta un anno fa (quindi sci non di questa stagione)! Poi che si tratta di uno SMU!. E pensare che anche io mi sono rivolta a quello che pensavo essere un negozio di fiducia! Vi dirò di più, un negozio molto rinomato di una nota localitÃ* sciistica. Quindi mi confermate che si tratta di uno sci medio/basso presentato con un prezzo di listino "gonfiato" in modo da applicare poi un apparente sconto molto conveniente che porta il prezzo a quello che è il vero valore dello sci (e comunque anche oltre perché c'è ancora il guadagno del negoziante)?. Sono basita. Ma non mi spiego ancora due aspetti: 1) lo sci mi è sembrato veramente performante... come è possibile? Tenevo il passo di ottimi sciatori del mio gruppo, con sci di livello medio alto...2) gli SMU non dovrebbero essere prodotti per la GD? Ne deduco che il mio negoziante acquista in GD o su siti ecommerce e poi rivende a noi (ovviamente oggi dopo il noleggio mi è stata ventilata una proposta di acquisto).
Scusate se mi sono dilungata.... attendo vostre risposte, 8n particolare dall' utente che li ha acquistati e poi ha scritto alla casa produttrice via Facebook, grazie!.
 
Ciao, Stellina. Cosa faccia il tuo negoziante di fiducia non ci è dato saperlo. Una cosa però è sicura: se uno sci non è sul sito della casa non è uno sci ufficiale, per cui è uno SMU. SMU però non significa sci di basso livello, ma special make up, solo che non sai, se lo prendi, cosa stai comprando proprio perché è un "fuori serie" o per meglio dire un "fuori catalogo". Le caratteristiche di questo Racetiger di sicuro non erano entusiasmanti, però ognuno è libero di spendere i propri soldi come crede: lo hai provato, ti è piaciuto, prendilo e buone sciate.
 
Aggiungo a quanto detto da Renn che è sostanzialmente una questione di prezzo.
Uno sci del genere con quelle caratteristiche, se viene venduto a meno di 300 euro compralo, è uno sci di fascia media, non è una ciofeca, e non mi stupisco che tu ti sia trovata bene.
Se però inizia a costare più di 300 euro, c'è di meglio in giro.
 
Grazie a voi per le risposte, continuerò a frequentare il forum e magari vi chiederò qualche consiglio per eventuali acquisti.

- - - Updated - - -

Anzi, inizio subito! Cosa mi consigliate: sono alta 170 cm e peso 58 kg. Mi reputo una sciatrice abbastanza esperta, ho 48 anni e scio da quando ne avevo 5. Mi piacciono i curvoni da gigante in velocità, da alternare a qualche tratto di curve strette e scattanti e soprattutto cerco uno sci con buona tenuta sulla neve compatta/ghiacciata che è il mio punto debole. Inutile dire che soprattutto cerco uno sci divertente e appagante....chiedo troppo? Aspetto vostri consigli e vi ringrazio sin d'ora.
 
Top