T-Roc 1.0 o 1.5? 8/9000 km anno. molta collina

bontadino

Member
I miei hanno deciso dopo mille giri e milioni di parole di prendere il T-Roc, considerando che il classico 1.6 diesel non c'è ancora e che il 2.0 sarebbe davvero troppo la scelta è ora su 1.0 3 cilindri o 1.5 4 cilindri...
il primo sembra piccolo, il secondo grande...
cosa ne pensate? qualcuno ha esperienza con il "millino" della golf7?
i km non sono molti, potrebbero crescere ma è un'incognita familiare.
molta collina, un po' di autostrada (nelle langhe ci sono tante cose belle ma non le strade)
ciao
 
Non ho provato il 1.5 ma solo il 1.0 TSI sulla golf per tre giorni. Vivo in una zona montagnosa (Jura VD), e secondo me era adeguata come spinta. Non ho provato su neve, era inizio ottobre. Le Langhe però hanno salite più ripide e il T-Roc credo sia un po’ più pesante. Personalmente mi sembra più equilibrato il 1.5, vista anche la coppia, però lascio a chi ha esperienza diretta
 
Con quelle percorrenze dimenticati il diesel, non ha senso e avresti solo problemi ai sistemi antinquinamento.
La scelta tra i due motori dipende molto dal portafoglio, potendo il 1.5 é molto più vivace e alla fine i consumi non sono così differenti.

Comunque lo stesso motore sulla A3 manuale non è malvagio e ci si può andare a sciare senza problemi..
 
Perché il 1500 lo ritieni grande? La t-roc non è proprio piccolina, ci sta benissimo! Nel dubbio, grosso è meglio :TTTT
 
Top