Sciare da Milano - mezzi pubblici

Dave90

New member
Ciao a tutti, io abito a milano e vorrei andare a sciare ma non ho qui la macchina, ci sono posti carini nei quali è possibile andare in giornata con mezzi pubblici/navette? (Io sono di belluno quindi la zona nord ovest la conosco molto poco). Grazie!
 
In giornata credo solo Piani di Bobbio. Hanno la navetta dedicata devi guardare il loro sito. Se invece puoi partire la sera prima Pila, arrivi ad Aosta dormi li e la mattina dopo prendi l’ovovia che ti porta sulle piste è dietro la stazione ferroviaria e quella dei bus.

Ciao
 
Con l'autobus dedicato della località: Piano di Bobbio e San Domenico
Con Trenord "treni delle nevi" (treno + navetta dedicata): Chiesa Val Malenco e Aprica

In entrambi i casi hai un servizio tutto incluso (trasporto/i + skipass)

Sennò puoi sempre partecipare alle gite giornaliere dei vari sciclub che cambiano località di volta in volta (Alaska, Poliuisp10, Oltreneve, etc.) e spaziano tra Val d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Svizzera, Francia

E ci sono sicuramente altre possibilità che non conosco.
 
Grazie dei consigli, per flixbus avevo visto pila ma ci mette tre ore che è un po troppo. Per gli sciclub come funziona?
Grazie
 
Grazie dei consigli, per flixbus avevo visto pila ma ci mette tre ore che è un po troppo. Per gli sciclub come funziona?
Grazie

Ciao Dave!
Io sono iscritto al Poliuis10, uno degli sci club di Milano. Lì funziona che o ti iscrivi (e allora hai uno sconto di tipo 5 euro alla gita), oppure partecipi da esterno.
Ti iscrivi alla gita, ti presenti all'orario indicato alla fermata, carichi gli sci/snow (oppure noleggi in loco quando si arriva a destinazione) e parti!
e hai bisogno di altre info chiedi pure!
 
Lascia stare, è l'inferno.
Per sciare da Milano senza mettersi in macchina si va con uno sciclub.

Si parte all'ora giusta, si arriva direttamente sulle piste senza fermate intermedie, e si torna all'ora giusta, e non ultimo si gode di sconti-urlo, tipo che vai a Sestriere con 50 euro viaggio + skipass.
 
Top