Come fate i video? Cercasi tutor.

patagoniak99

New member
Mamma mia quanto è difficile!!!
Prima uscita stagionale, mi ero ripromesso di fare BEI (ironico) video...e...
dopo un primo warm up di circa 3 ore circa i miei scarponi (lange race FIS) mi hanno abbandonato per cui ho dovuto noleggiarmi dei plasticoni...nnamo bene...
immancabile luce piattissima...neve a tratti compatta e a lunghi tratti paciocco in stile sabbia mobile...ma in generale d scarsissima qualità...
e il risultato...
questa roba qua:

https://www.youtube.com/watch?v=8AdAfypcFHE

https://www.youtube.com/watch?v=im3v8vLWTlk

https://www.youtube.com/watch?v=sgvGfl0JsJA

https://www.youtube.com/watch?v=FWHUkG0yfls

il video sull'unico pseudo muro decente purtroppo è andato perso (si lo so ci vuole organizzazione...arghh)

ma bando alle ciance, mi piacerebbe raccogliere qualsiasi consiglio su come fare bei video, trucchi, segreti, e quant'altro.
Anche voi stessi problemi? Come avete risolto?

Qualcuno sul forum è esperto? A me piacerebbe molto realizzarli personalmente anche seguendo lo sciatore che vuole farsi riprendere, ho visto che la tecnica a spazzaneve dritto funziona bene ma penso sia indispensabile un bastone da selfies (che personalmente in generale odio mannaggia a me).


Qualche consiglio??????

Grazie.
 
Action cam + feyiu wg + un amico

Per modificarlo io uso imovie, facile è immediato (le guide di YouTube e Salvatore Aranzulla sono immancabili, ca va sans dir...)
 
Action cam + feyiu wg + un amico

Per modificarlo io uso imovie, facile è immediato (le guide di YouTube e Salvatore Aranzulla sono immancabili, ca va sans dir...)

cos'è l'action cam?
cos'è feyiu wg?

si l'amico ce l'ho...almeno quello...

cioè non lo so...nei video fatti alla "cavolo" per non dire altro c'è sempre l'effetto puntino lontanissimo, per 3 secondi ti si vede bene e poi sparisci.
probabilmente son belle le riprese fatte da dietro solo che non so come si possa guardare la cam e non schiantarsi da qualche parte allo stesso tempo...perchè ti tocca anche sciare mentre filmi...forse l'unica è lo spazzaneve veloce dritto.
 
La action cam più classica è la GoPro, ma ce ne sono da mille prezzi e mille modelli, io per esempio uso una sjcam sj7 comprata su gearbest, ma anche usate ne trovi mille mila. Il feyiu è uno stabilizzatore, per quanto mi riguarda il migliore, che ho trovato usato su eBay nella versione wg, weareable, cioè attaccabile al casco o a uno dei tanti accessori. Al netto della durata delle pile, il sistema che uso fa dei video eccezionali, con una spesa inferiore ai 200 euro.
 
cos'è l'action cam?
cos'è feyiu wg?

si l'amico ce l'ho...almeno quello...

cioè non lo so...nei video fatti alla "cavolo" per non dire altro c'è sempre l'effetto puntino lontanissimo, per 3 secondi ti si vede bene e poi sparisci.
probabilmente son belle le riprese fatte da dietro solo che non so come si possa guardare la cam e non schiantarsi da qualche parte allo stesso tempo...perchè ti tocca anche sciare mentre filmi...forse l'unica è lo spazzaneve veloce dritto.

Non guardi cosa filmi, minuti la cam sul casco direttamente o con lo stabilizzatore e la punti circa davanti a te, fai due prove e controlli. I modelli che ti ho indicato sono comandabili sia mediante telecomando che mediante cellulare, quindi non guardi mai l'obiettivo, non è mica una videoexplorer!
 

.

La action cam più classica è la GoPro, ma ce ne sono da mille prezzi e mille modelli, io per esempio uso una sjcam sj7 comprata su gearbest, ma anche usate ne trovi mille mila. Il feyiu è uno stabilizzatore, per quanto mi riguarda il migliore, che ho trovato usato su eBay nella versione wg, weareable, cioè attaccabile al casco o a uno dei tanti accessori. Al netto della durata delle pile, il sistema che uso fa dei video eccezionali, con una spesa inferiore ai 200 euro.

Non sai quanto ti invidio.
Grazie per le dritte.
Appena metto da parte 200 euro ti copio....per l'elettronica tra iPhone X e altro mi son già partiti oltre 1500 euro in questo 2018
I video qua son fatti ancora con un vecchio iPhone...
ma certo non avevano molte pretese.
 
Top