4 sci SL a confronto 3of4: Rossignol Hero Elite ST - Misura 167

Gapak

Marcus Caston Fan
Salve a tutti,
dopo un po' di anni di stop, questa stagione ho ripreso a sciare con regolarità.
E ho colto l'occasione per provare vari sci 2017/2018, concentrandomi su modelli SL.
Nella seconda parte di stagione mi riprometto una serie di prove di sci GS.
Ovviamente sono gli sci 2017/2018. Vedremo se avrò occasione di provare anche qualche novità del prossimo anno prossimamente.
Ho evitato il test nelle primissime uscite, visto che dovevo togliermi un po' di ruggine e volevo anche fa un minimo di update tecnico.


Io sono alto 1,80 per 77 kg,
48 anni, di cui 44 passati sugli sci, ancora abbastanza in forma, seppur con qualche acciacco.
Mi piace una sciata varia, sia per tipologia di curva che per tipo di pendio e neve.
In un’altra vita ho anche lavorato nel settore e ho quindi avuto la fortuna di provare una gran quantità di sci.


Per tutte le prove ho calzato uno scarpone Fischer RC4 130 (bello e diretto durante la sciata).
In tutte le giornate ho trovato neve abbastanza compatta. Quindi direi che i risultati sono abbastanza confrontabili.

Per rispetto delle regole del forum posto le recensioni in 3D separati, ma i voti non possono che essere relativi, quindi imho avrebbe senso leggerle insieme.


Rossignol Hero Elite ST - Misura 167

Provato 2 volte.... un motivo ci sarà...
Sicuramente lo sci più versatile del gruppo.
Leggero e maneggevole, si adatta a ogni tipo di curva.
Ovviamente l'inversione è piuttosto veloce e c'è una buona reattività nello stretto.
Nonostante la leggerezza, ma ha trasmesso una sensazione di grande stabilità anche in curve medio-lunghe e veloci (sopra i 70 km/h).
Sulla neve dura forse leggermente meno del Wolkl, ma comunque siamo sempre a un buon livello (imho meglio del Fischer RC4 per esempio).
Si sentono forse un po' le vibrazioni un po' a discapito del comfort, ma questo mi sembra un prezzo minimo da pagare a fronte di leggerezza e maneggevolezza notevoli.

Curve strette 9
Curve medie 9
Curve ampie 9

Maneggevolezza 10
Conduzione 8
fatica/impegno 9
Stabilità 8
 
Top