Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456
Mostra risultati da 76 a 83 di 83

Discussione: Chamonix (Flegere/Brevent)-Argentiere (Les Grands Montets)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    questo però non ti esonera dal reportage con le descrizioni
    ti svelo un segreto..sono tutte false...mi hanno beccato in fallo su quella di chamonix-gm se hai letto questa discussione..me ne vergogno..vi chiedo di perdonarmi...vado a fare penitenza..buonanotte a tutti.
    Ultima modifica di missouri; 30-04-2018 alle 12:40 AM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Per testataecassa se per caso leggi..ore 6 dopo uscita mattutina col cane...fresco,cielo coperto ma non sembra una roba infattibile..il sole non saprei..bergfex mette sole con nuvola piccola la mattina e nuvola più grande il pomeriggio..non dirmi che sei a prali..:-):-)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    domani non sono così sicuro del bel tempo...

ho un Prali vs valtho vs restare a letto che mi lascia dubbioso
    si é molto rasserenato ora..sono le 7

Predefinito

Ho visto qualche video su internet, oltre a quelli citati in questa discussione. G.M. "alto" lo lascio volentieri agli altri, il resto sembra bello anche se ho visto che in diversi punti di alcune piste complessivamente interessanti ci sono stradine abbastanza strette di puro scorrimento (o di raro sracchettamento, come sulla Chamois poco prima del sottopassaggio). Brevent sara' superlativo per il panorama, ma la pista stretta che scende dal cocuzzolo, sebbene alla mia portata (le Orobie insegnano molto sulle piste strette...), non mi ispira tantissimo. Mi sembra molto bella invece la zona delle piste rosse e blu di Brevent e Flegere e decisamente interessante sia per me sia per soddisfare le esigenze familiari quella di Le Tour - Vallorcine, che a piste ampie accompagna comunque un panorama sempre superbo. Ero mezzo abbioccato...ma e' possibile che abbia visto un video in quella zona in cui una strada attraversa una pista e bisogna superarla togliendosi gli sci? C'era scritto un commento in inglese che suonava piu' o meno cosi':"Non avrei mai pensato che per percorrere una pista da gara bisognasse attraversare una strada". Poi le immagini riportavano in sovrimpressione la scritta Kandahar.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ero mezzo abbioccato...ma e' possibile che abbia visto un video in quella zona in cui una strada attraversa una pista e bisogna superarla togliendosi gli sci? C'era scritto un commento in inglese che suonava piu' o meno cosi':"Non avrei mai pensato che per percorrere una pista da gara bisognasse attraversare una strada". Poi le immagini riportavano in sovrimpressione la scritta Kandahar.

La Kandahar (conosciuta anche come "La verte") dovrebbe essere una pista di les Houches, non di Vallorcine. È una bella, lunga nera (facile, pendenza di una blu) ed è stata la pista di sci di coppa del mondo di Chamonix. Mi sembra di ricordare che a un certo punto effettivamente bisogna togliersi gli sci per proseguire.. ma forse è meglio non fidarsi troppo della mia memoria!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da roghellas Vedi messaggio
    La Chamois e’ sempre battuta per la semplice ragione che e’ l’unica pista che partendo dal Bochard ti consente di andare a prendere la seggiovia del Pendant
    Per il resto confermo le altre

Ma no, ti sbagli. Qui per esempio si vede chiaramente che la pista è regolarmente aperta ma non è battuta. il video è nosioso e lunghetto, ma per farsi un'idea basta guardare dal min. 3.20 al 7.30.

https://www.youtube.com/watch?v=8ZYb92YUReg

A me non mi cambia nulla se è battuta o no e con quale frequenza, ma se uno è preoccupato dalle piste non battute, mi sembra giusto che sappia che è possibile (probabile SECONDO ME) che non lo sia.

Chiarito questo, preferisco abbandonare la diatriba, e non ne voglio più saperne nulla né della Chamois né di Missouri, almeno fino al prossimo inverno.

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Si' e' quella ... ma perche' e' nera se ha la pendenza di una blu?
    Beh, di solito le piste da discesa non sono mai ripide, ma fa figo classificarle come nere. Non so la pendenza esatta, ma è una pista adatta a tutti (i maestri del mio sci club ci portano tranquillamente i semi-principianti), molto più facile delle blu di Argentière. SECONDO ME.

8. Skife per kendi:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kendi Vedi messaggio
    La Kandahar (conosciuta anche come "La verte") dovrebbe essere una pista di les Houches, non di Vallorcine. È una bella, lunga nera (facile, pendenza di una blu) ed è stata la pista di sci di coppa del mondo di Chamonix. Mi sembra di ricordare che a un certo punto effettivamente bisogna togliersi gli sci per proseguire.. ma forse è meglio non fidarsi troppo della mia memoria!
    Kandahar e’ il nome del concorso di sci valido per la CDM che si svolge sulla pista La Verte ( da ghiaccio verde) di Les Houches
    La pista ha due varianti entrambe dopo Maisonneuve incrociano una stradina
    Quella che scende verso il Priaron passa sotto con un piccolo tunnel, quella verso il Bellevue ( dove si corre la coppa del mondo) passa sulla strada ( mettono sempre neve per evitare di togliere gli sci) , per la gara creano un salto artificiale

10. Skife per roghellas:

pat

Predefinito Patetici - con la stessa neve di qua del bianco aprivano un mese prima

Chamonix's ski lifts whir into action next Saturday, December 15th 2018, kickstarting a season that we hope will be epic.
    The Chamonix Valley received a significant dump of snow last weekend, so the slopes boast some pretty decent depths. The lift company has announced that several pistes and lifts will be open this weekend including part of Les Grands Montets, Brévent-Flégère and Les Houches. This means that we'll be able to enjoy 17 lifts and 16 pistes in the Chamonix Valley. They are:

• Les Grands Montets: Plan Joran gondola, Bochard gondola and the new Tabé chairlift, giving access to the Bochard, Marmottons and Coqs pistes
    • Brévent-Flégère: Planpraz gondola, Cornu, Parsa, Trappe and Index chairlifts, 2000 drag lift and Flégère cable car, giving access to the Combe des Vioz, Cornu, Stade, Trappe, Libellules and Pylônes pistes. The Brévent cable car will be open as well but for pedestrians only.
    • Les Houches: Prarion gondola, Mélèzes, Ecole, Kandahar, Voza and Maisonneuve (depending on snow conditions) chairlifts, and Ecole magic carpet. These will service the Aillouds (upper section), Col de Voza, Kandahar (upper section), Chamois, La Cha and Tétras pistes, as well as the beginner area by the Prarion lift.

Megève will also be open, with seven lifts running: Alpette, Rochebrune, Rocharbois, Chamois, Caboche, Mont d'Arbois and Ideal.
    The Compagnie du Mont Blanc is offering special early season discounts, the 'Bon Plan 1ère Neige', until December 21st 2018, so get out there this weekend and bon ski!

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo 123456