suggerimenti per comprare gli sci

davide97

New member
buongiorno a tutti, sto valiutando di comprare degli sci, ma sono indeciso su quali comprare perchè in certi forum sono quotati bene e in certi no o ad sempio dove andavo a noleggiare gli sci da piccolo per i corsi mi ha sconsigliato di comrare gli sci della head o atomic o fisher se non sono quelli da gara, valorizzando solo i blizzard e quelli della nordica da non gara, non capisco il perchè.

io ho guardato i modelli e anche come somma in euro non riesco ad avvicinarmi a quelli da gara però adesso ci ono gli sconti e ho notato o almeno letto degli head che non dovrebbero andar male, ora ve li elenco fornendo anche la mia altezza ecc
ALTEZZA 174
PESO 65

HEAD WORLDCUP I.GSR+ ATTACCHI PR11
HEAD SUPERSHAPE I.SPEED + PRD12
FISCHER RC4 WORLDCUP RC RACETRACK + Z12

Se volete consigliarmi altri tipi di sci, io non volevo spendere oltre i 500 euro(gia scontati)
 
Ciao,
dipende da che sciatore sei! Se sei abile, se hai una sciata molto fisica..etc.

Gli sci che hai elencato sono tutti top di gamma.. Per me prima di spendere tutti quei soldi a scatola schiusa, fai due uscite con il noleggio e provi gli sci.
Io avevo provato i Nordica spitfire pro evo. Mi son trovato da dio. Poi però ho comprato gli Elan amphibio 16, perchè trovati ad un buon prezzo.

Cmq come letto più volte sul forum, se vuoi uno sci top di gamma, che sia all-round o race, cambia relativamente poco tra i vari produttori.
Questioni di feeling più che di prestazione.
 
Ciao,
dipende da che sciatore sei! Se sei abile, se hai una sciata molto fisica..etc.

Gli sci che hai elencato sono tutti top di gamma.. Per me prima di spendere tutti quei soldi a scatola schiusa, fai due uscite con il noleggio e provi gli sci.
Io avevo provato i Nordica spitfire pro evo. Mi son trovato da dio. Poi però ho comprato gli Elan amphibio 16, perchè trovati ad un buon prezzo.

Cmq come letto più volte sul forum, se vuoi uno sci top di gamma, che sia all-round o race, cambia relativamente poco tra i vari produttori.
Questioni di feeling più che di prestazione.


sciatore abile, vado in tutte le piste in tranquillita, mi piace correre cioè non faccio curve ampie ampie, ma curve veloci in velocita usando anche bastoncino

ma ad esempio questi modelli citati si trovano nei nolleggi del comprensorio? o difficilmente ?

- - - Updated - - -

Ciao,
dipende da che sciatore sei! Se sei abile, se hai una sciata molto fisica..etc.

Gli sci che hai elencato sono tutti top di gamma.. Per me prima di spendere tutti quei soldi a scatola schiusa, fai due uscite con il noleggio e provi gli sci.
Io avevo provato i Nordica spitfire pro evo. Mi son trovato da dio. Poi però ho comprato gli Elan amphibio 16, perchè trovati ad un buon prezzo.

Cmq come letto più volte sul forum, se vuoi uno sci top di gamma, che sia all-round o race, cambia relativamente poco tra i vari produttori.
Questioni di feeling più che di prestazione.


sciatore abile, vado in tutte le piste in tranquillita, mi piace correre cioè non faccio curve ampie ampie, ma curve veloci in velocita usando anche bastoncino

ma ad esempio questi modelli citati si trovano nei nolleggi del comprensorio? o difficilmente ?
 
Dipende anche in che comprensorio vai, ad esempio in alpe di siusi o val gardena li trovi sicuramente, hanno davvero molta roba!
 
Top