Wetterspitze - Cima del Tempo 2707mt (scialpinismo)

4 Dolomiti

Well-known member
Eccomi con un altro report..

dopo la sciata sul Mulaz di sabato, ieri 14.01.2018 sono tornato in Alto Adige e precisamente in Val di Fleres. Come ho già detto in altri casi (forse sarete pure stufi di leggerlo), un paradiso dello skialp.

Data l'esposizione Nord e le basse temperature (ho tenuto d'occhio il meteo della zona per parecchi giorni) ho scelto la Cima del Tempo, una delle poche cime che mi mancavano della valle.
E la scelta è stata azzeccata. Polverone super dalla cima a valle. Solo un pò di neve ghiacciata o pesante nell'ultimissimo tratto di bosco verso il park.
Altra cosa spettacolo? sbucare sopra il limite della nebbia/nuvole e poi sciarci attraverso.. (fortunatamente non era fittissima)
Come difficoltà e dislivello questa cima è classificata BSA con circa 1450mt di dislivello. In realtà io ne ho fatti circa 1700mt perchè preso dall'entusiasmo è salito anche un'altra piccola cima dello stesso crinale.
E comunque il BSA ci sta tutto.. l'ultima parte finale da fare a piedi presenta una cresta di misto (sassi-neve/ghiaccio) che non è tanto banale!

qualche foto..

verso il fondovalle






Tribulaun che sbuca dalle nuvole


Ellesspitze - Hohespitze - Lorenzspitze ecc ecc ecc potrei fare una crocetta su tutte quelle cime già salite..HIHIHI




nuvole/nebbia e vista sui 3000 della Val di Vizze


video
 
Tribulaun montagna magnifica e relativamente poco nota. Dolomitica tra l'altro.
 
Tribulaun montagna magnifica e relativamente poco nota. Dolomitica tra l'altro.

più che poco nota direi quasi sconosciuta.. :D! a torto a mio parere..
avevo in progetto di salirla la scorsa estate poi ho realizzato altri obbiettivi quindi è rimasta là.. ma ho sempre tempo per farla!
 
Top