Domani e dopodomani dove vado a sciare?

Diabolik70

Active member
Ciao amici.
Premetto che abito tra Padova e Treviso, mi si e’ aperta una possibilita’ di andare 2 giorni domani e dopodomani a farmi quattro belle sciate.
Da quando vivo in Veneto, ho ripreso solo dall’anno scorso a sciare e molti comprensori non li conosco.
Tra quelli che non conosco vorrei fare due giorni abbinando magari due localita’ diverse.
Una eccezione la farei per Racines dove sono gia’ stato lo scorso anno, mi e’ piaciuta molto, cosi potrei abbinarla ad un piccolo impegno familare, mettendoci insieme un altro comprensorio da quelle parti visto che sono stato solo li e quindi gli altri sarebbero nuovi.
Tra tutte le altre localita’ che non conosco:
Andalo / Passo Tonale (sono stato qualche ora quest’ anno ma fatto poco) Alpe di Siusi/ Alpe Cermis /Carezza/ Obereggen/ Canazei / Tarvisio / Zoncolan/ Sella Nevea / Pramollo / Plose / Maranza / Monte Mondone / Sesto
L
Non amo il troppo affollamento e daro’ uno sguardo al meteo privilegiando il sole.
P.S. ANCHE LA ZONA DI PASSO FALZAREGO COL GALLINA MI MANCA E VORREI VISITARE ENTRO FINE STAGIONE.
Ringrazio chi vorra’ aiutarmi
 
Ciao amici.
Premetto che abito tra Padova e Treviso, mi si e’ aperta una possibilita’ di andare 2 giorni domani e dopodomani a farmi quattro belle sciate.
Da quando vivo in Veneto, ho ripreso solo dall’anno scorso a sciare e molti comprensori non li conosco.
Tra quelli che non conosco vorrei fare due giorni abbinando magari due localita’ diverse.
Una eccezione la farei per Racines dove sono gia’ stato lo scorso anno, mi e’ piaciuta molto, cosi potrei abbinarla ad un piccolo impegno familare, mettendoci insieme un altro comprensorio da quelle parti visto che sono stato solo li e quindi gli altri sarebbero nuovi.
Tra tutte le altre localita’ che non conosco:
Andalo / Passo Tonale (sono stato qualche ora quest’ anno ma fatto poco) Alpe di Siusi/ Alpe Cermis /Carezza/ Obereggen/ Canazei / Tarvisio / Zoncolan/ Sella Nevea / Pramollo / Plose / Maranza / Monte Mondone / Sesto
L
Non amo il troppo affollamento e daro’ uno sguardo al meteo privilegiando il sole.
P.S. ANCHE LA ZONA DI PASSO FALZAREGO COL GALLINA MI MANCA E VORREI VISITARE ENTRO FINE STAGIONE.
Ringrazio chi vorra’ aiutarmi

Se vai a Racines, ci potresti aggiungere Ladurns/ Monte Cavallo. Se stai fuori potresti anche fare Klausberg /Speidboken o Plose/Maranza.
Ciao
 
se vuoi venire con me io parto venerdì e faccio sabato e domenica in montafon...:) :) magari incontro anche il boss e ve lo riporto...

- - - Updated - - -

Ok grazie. Qual’e’ consigliabile tra Plose e Spelkboden?
Uno vale l’altro se non sono mai stato?
Grazie

meglio la valle aurina globalmente considerata...
 
Ciao forumisti.
Sono ancora a chiedere il vostro aiuto.
Domani e dopodomani faro’ una due giorni sciistica, in base alle temperature attuali, partendo dall’alta padovana, dove mi consigliate di andare, considerando di non voler fare oltre tre ore di viaggio ed escludendo Passo San Pellegrino ed Arabba?
io avrei pensato Val di Fassa e fare due comprensori oppure?
Non mi piacciono molto le zone molto affollate, mi piacerebbe pero’ andare in Val Badia dove non ho mai sciato.
Ci sara’ molta gente? E soprattutto rischio di trovare neve brutta tipo pappa?
Grazie x aiuto
 
potresti fare in un giorno il giro della val di fassa partendo da pozza come descritto da mauro qui

e poi andare andare verso la val badia la seraper il giorno dopo
 
Ciao. Il prossimo week end sto pensando di fare 2 giorni a sciare. Non scio mai in questo periodo... vorrei un vostro aiuto a scegliere la localita’ tra Stubai e Cervinia.
Io parto dal Veneto. Stubai 320 km. Cervinia piu’ lontana, 420 km
 
So che dev’essere fantastico ma sarei da solo e sono circa 5 ore di viaggio a tratta...Stubai e’ molto peggio? Oppure Cervinia
 
Stubai e’ molto peggio? Oppure Cervinia
:D non si tratta di peggio: entrambi essendo ghiacciai sono eccezionali (se valutati appunto per essere ghiacciai). Hintertux però tiene meglio. Ma essendo ancora maggio a pensarci bene forse Stubai se la gioca molto bene contro Hintertux.
 
Top