RISUOLATURA Garmont G1 130

Mardot

New member
Ciao,
i miei G1 sono ancora in buona forma, ma gli inserti della suola sono un po' malridotti. Qualcuno potrebbe dirmi dove rivolgermi per rifarli?
In Garmont ho già scritto ma non mi hanno risposto.
Grazie
Ciao
Marco
 

Allegati

  • 206829-g1-20180106143343.jpg
    206829-g1-20180106143343.jpg
    67.7 KB · Visualizzazioni: 269
Sicuramente non sarà facile risolvere il problema. La prima strada che avrei percorso é quella che hai fatto tu, contattare Garmont per sapere se avevano qualche rimanenza.
Il vero problema é che nel 2012, anno più o anno meno, Scott Sports ha acquisito il settore plastiche di Garmont, all'epoca molto in auge nel settore Skialp e Freeride e con ottimi prodotti Race ma con poco mercato.
Scott attualmente produce due scarpe da pista che si dovrebbero chiamare G2 e in qualche modo i ricambi potrebbero essere compatibili. Prova a sentire Scott oppure guarda sul loro sito se hanno un rivenditore nella tua zona.
 
Ho avuto lo stesso problema con gli Shaman.

Ho risolto mandando una mail alla garmont la quale ha spedito i ricambi direttamente al negozio da me indicato che me li ha poi venduti.

Non vendono direttamente a privati.

Prova prima a sentire un negozio che tratta garmont.
 
rettifica e risuolatura degli scarponi è un servizio che viene offerto da alcuni artigiani, sopratutto in campo race. Devi provare a sentire qualche bootfitter o laboratorio ski, meglio se lavora tanto per skiclub o atleti.
 
Secondo voi, se me li faccio in acciaio o in alluminio (dove lavoro ho l'officina) ci potrebbero essere problemi di svincolo con l'attacco, magari dovuto al congelamento/attaccamento tra scarpone e base attacco?
 
La soluzione di jms-1, a cui io non avevo pensato è sicuramente la migliore, fare degli spessori in alluminio non mi ispira tanto, poi magari funziona, ma ad oggi non ne ho mai visti.

i rialzi che vengono montati sulle scarpe gara sono fatti in questo modo

LIFTER.jpg
 
Occhio che l’alluminio potrebbe corrodersi a contatto con l’acciaio degli attacchi, in particolar modo in ambiente umido.
 
Top