CERCO AIUTO PER ACQUISTO SCI.......

Arri

New member
Dunque dunque......
Quest' anno vorrei acquistare (per andare in settimana bianca) un paio di sci.....
Non trattandosi di chitarre (dove un po' sono competente), devo chiedervi un consiglio perchè sono quasi allo "scuro".....
Allora, seguendo lo schema di Fabio (http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=4901), mi accingo a rispondere alle sue domande:

- Statura e peso: 1,86 x 84 kg
- Livello: intermedio/basso (un po' piu' intermedio pero' :lol: )
- Si intende migliorare costantemente: Si, lo voglio!
- Che sci cerco: rilassante...tranquillo....
- Usato? Preferirei di no...
- Cosa mi piace fare in pista? Curve abbastanza strette...
- Budget economico: 250/300 euro circa (sci + attacchi)
- Preferenza marca: nessuna.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi offriranno un aiuto.....

Grazie amici!

Arri

Penso che vai ancora in slide perciò te ne consiglio uno con la coda più stretta, non molto sciancrato. Mi piacciono molto x evolvere gli elan.... ma ci sono tante altre mache. Comunque sei abbastanza pesante quindi se vuoi uno sci manegievole/corto almeno dovresti prendere un modello + rigido, non easy. Un bel RX 9 della fiscer risulterebbe facile all'inizio e ottimo anche da esperto..... coi soldi però non ci siamo. Trova qualche modello sul web al tuo prezzo e poi magari poni un topic con quei modelli..... saremo più efficaci. Prendi in considerazione anche il fatto di affittarli in loco, se è solo x una settimana. :D

Ciao Arri, il problema principale è che il tuo budget è troppo basso per poter aspirare a uno sci di buon livello che possa seguirti nella tua evoluzione, considerato che a questo punto della stagione è difficile reperire sci della scorsa stagione, forse su ebay potresti trovare qualcosina...

Io ti direi: Head iXRC800, Rossignol Zenith Z5, in misura 170 cm.

Altrimenti potresti accontentarti di un allround entry-level, col quale andrai benissimo adesso, ma se fai molte uscite all'anno col chiaro intento di arrivare a un buon livello, ti andrebbe stretto nel giro di uno-due anni.

A tal proposito, ti segnalerei l'Head iXRC300, se non erro si dovrebbe trovare nella fascia di prezzo che tu hai indicato.

Non so purtroppo dirti nulla su quel modello, se non che è classificato come un allround entry level.

Dimenticavo, l'attacco sceglilo da almeno 11 DIN visto il tuo peso.

.

A proposito dell' XRC 300 posso dirti quanto ho visto con i miei occhi.
Questo sci mi è stato consigliato per un amico con le tue caratteristiche di sciata ma con una forma fisica davvero scarsa e ti assicuro che domenica e ieri (Seceda e Plan de Gralba) ho visto il mio amico sciare come non lo avevo mai visto fare prima e soprattutto non si è stancato ...... anzi. Ma la cosa più bella era vedere quanto era felice per come si sentiva sugli sci.
Per il prezzo scrivi a markorny e vedrai che ci stai dentro oltre ad avere un servizio professionale.
Ciao.