Armada t-hall per freeride

scorpio_pine

New member
Ciao a tutti
vi chiedo un parere in quanto mi sto avvicinando al freeride dopo 30 anni di sci su pista
Ho 45 anni e scio mediamente 30 giornate all'anno sempre in pista
Adesso avrei trovato questo sci che vorrei prendere per utilizzare per freeride tranquilli..piccoli boschetti facili oppure bordo pista e poi nella stagione primaverile quando le piste sono ormai pappa
Io sono alto 1.75 e l'ho trovato nella lunghezza 178
Cosa ne pensate?
grazie a chi vorrà rispondermi
 
Come lunghezza ci siamo però è largo "solo" 86 al centro e se non sbaglio non ha il rocker, due cose che non ti aiutano in neve fresca. Il T-Hall è uno sci da park, non da freeride. Ovvio che se sei bravo puoi andare per boschetti anche con un Redster ma invece di uno sci da park opterei per qualcosa di più specifico o polivalente.
 
ti ringrazio del consiglio
avrei anche trovato questo
ROSSIGNOL SCI SMASH 7 + XPRESS 11 B93
ma come lunghezza c'e' in 170 e in 180
quale sarebbe meglio?
 
Vai su un 100 sotto il piede lunghezza circa 180, magari usato per capire se ti piacerà
 
ti ringrazio del consiglio
avrei anche trovato questo
ROSSIGNOL SCI SMASH 7 + XPRESS 11 B93
ma come lunghezza c'e' in 170 e in 180
quale sarebbe meglio?

Meglio, dato che è più largo ed ha un pelo di rocker (e se ha gli attacchi di serie puoi spostarli in base alle esigenze). Potresti anche prenderlo 170 ed usarlo come allmountain se in fuoripista non ci sono più di 25 cm di fresca. Io come tuttofare ho un K2 Press 169 e sono alto 183, sulla pappa primaverile sono favolosi. In neve più profonda invece devi salire sia in larghezza che in lunghezza.
 

.

Meglio, dato che è più largo ed ha un pelo di rocker (e se ha gli attacchi di serie puoi spostarli in base alle esigenze). Potresti anche prenderlo 170 ed usarlo come allmountain se in fuoripista non ci sono più di 25 cm di fresca. Io come tuttofare ho un K2 Press 169 e sono alto 183, sulla pappa primaverile sono favolosi. In neve più profonda invece devi salire sia in larghezza che in lunghezza.

ti ringrazio molto
si la mia intenzione e' usarlo nei giorni in cui nevica oppure ha appena nevicato e ci si può divertire di più in fuori pista che in pista...
 
Secondo me si, quando c'è più neve fresca sposti tutti gli attacchi indietro e guadagni un po' di avantreno.
 
Top