Consigli / pareri a video

barbieridos

New member
Ciao a tutti, scio da 3 anni, circa 35 uscite totali.
Ho preso il maestro solo la prima volta, per il resto sono autodidatta. Vorrei pero progredire e perfezionare la mia tecnica. Stavo pensando di riprendere il maestro per sistemare gli errori, ma prima ero curioso di sapere da voi esperti cosa sbaglio e dove posso migliorare.
Link video: https://streamable.com/pe1kn

Sapete dire a che livello corrispondo? Immagino non sia chiarissimo da un video, vedro di farne un altro con piu riprese nei prossimi giorni
Grazie a tutti!!
 
Premesso che i consigli qui dentro possono evidenziare gli errori ma che poi la cosa migliore è affidarsi a un maestro e seguire le sue indicazioni...
In entrambe le curve, ma soprattutto in quella verso la tua sinistra, entri in curva con la spalla interna bassa, e di conseguenza hai lo sci esterno scarico. Non mantieni la centralità e quindi scarichi il tuo peso sulle code, non deformando la spatola dello sci e quindi non controllando il raggio della curva. Se tu infatti volessi ridurre l'ampiezza della curva ti troveresti costretto a mettere gli sci di traverso. Su un pendio più ripido, sciando in questo modo rischieresti inevitabilmente di cadere, perché fin da inizio curva scarichi tutto il tuo peso sull'interno.
 
Niente male in tre anni, bravo!

Sei un po' arretrato, che su una pista facile è come bestemmiare in chiesa. Cerca bene l'appoggio sull'esterno (come dicono i commentatori TV quando scende Hirscher), ossia al momento dell'inversione avanza con il peso finché non senti che l'avampiede della gamba esterna preme sullo sci. Basta. Poi il resto te lo spiega il maestro.
 
Introduciamo la regola dell'antiTeo: nella sezione scuola sci non si può urlare "maestro!" senza prima aver dato non dico un consiglio, ma almeno un parere sulla sciata. Sennò vengo io nella sezione materiali e urlo "negoziante esperto!" ogni volta che qualcuno chiede un parere su che sci comprare.


:TTTT:TTTT:TTTT