Consigli / pareri a video

barbieridos

New member
Ciao a tutti, scio da 3 anni, circa 35 uscite totali.
Ho preso il maestro solo la prima volta, per il resto sono autodidatta. Vorrei pero progredire e perfezionare la mia tecnica. Stavo pensando di riprendere il maestro per sistemare gli errori, ma prima ero curioso di sapere da voi esperti cosa sbaglio e dove posso migliorare.
Link video: https://streamable.com/pe1kn

Sapete dire a che livello corrispondo? Immagino non sia chiarissimo da un video, vedro di farne un altro con piu riprese nei prossimi giorni
Grazie a tutti!!
 
Premesso che i consigli qui dentro possono evidenziare gli errori ma che poi la cosa migliore è affidarsi a un maestro e seguire le sue indicazioni...
In entrambe le curve, ma soprattutto in quella verso la tua sinistra, entri in curva con la spalla interna bassa, e di conseguenza hai lo sci esterno scarico. Non mantieni la centralità e quindi scarichi il tuo peso sulle code, non deformando la spatola dello sci e quindi non controllando il raggio della curva. Se tu infatti volessi ridurre l'ampiezza della curva ti troveresti costretto a mettere gli sci di traverso. Su un pendio più ripido, sciando in questo modo rischieresti inevitabilmente di cadere, perché fin da inizio curva scarichi tutto il tuo peso sull'interno.
 
Niente male in tre anni, bravo!

Sei un po' arretrato, che su una pista facile è come bestemmiare in chiesa. Cerca bene l'appoggio sull'esterno (come dicono i commentatori TV quando scende Hirscher), ossia al momento dell'inversione avanza con il peso finché non senti che l'avampiede della gamba esterna preme sullo sci. Basta. Poi il resto te lo spiega il maestro.
 
Introduciamo la regola dell'antiTeo: nella sezione scuola sci non si può urlare "maestro!" senza prima aver dato non dico un consiglio, ma almeno un parere sulla sciata. Sennò vengo io nella sezione materiali e urlo "negoziante esperto!" ogni volta che qualcuno chiede un parere su che sci comprare.


:TTTT:TTTT:TTTT
 
Introduciamo la regola dell'antiTeo: nella sezione scuola sci non si può urlare "maestro!" senza prima aver dato non dico un consiglio, ma almeno un parere sulla sciata. Sennò vengo io nella sezione materiali e urlo "negoziante esperto!" ogni volta che qualcuno chiede un parere su che sci comprare.


:TTTT:TTTT:TTTT

E io urlo STRAQUOTO NITRATO !!!
Non se ne può' più di leggere maestro, maestro ecc
Darei un consiglio anche io ma non riesco a vedere il video....
 
Molto bene considerati i 3 anni che sci.
Non hai paura e ci provi veramente, sai quello che si deve fare e ci provi, anche se con qualche errore.
tra altri 3 anni sarai un ottimo sciatore.
 
Per le poche uscite che hai direi molto ma molto bravo. Sei un po' seduto e spesso appeso sullo interno. Perentorio in questa fase cercare appoggio sullo sci esterno, ben vengono le diagonali con lo sci interno alzato e tutti gli esercizi similari.
 
Ciao a tutti, scio da 3 anni, circa 35 uscite totali.
Ho preso il maestro solo la prima volta, per il resto sono autodidatta. Vorrei pero progredire e perfezionare la mia tecnica. Stavo pensando di riprendere il maestro per sistemare gli errori, ma prima ero curioso di sapere da voi esperti cosa sbaglio e dove posso migliorare.
Link video: https://streamable.com/pe1kn

Sapete dire a che livello corrispondo? Immagino non sia chiarissimo da un video, vedro di farne un altro con piu riprese nei prossimi giorni
Grazie a tutti!!

Non male in tre anni, ci sta. La cosa più evidente è che sei arretratissimo, devi lavorare essenzialmente su quello. Un buon consiglio può essere quello di pensare a stare più diritto, più eretto.
 
Ciao a tutti, sono a riproporvi un nuovo video fatto la settimana scorsa, vi chiedo se a vostro parere la posizione è un pò migliorata o se riscontrate sempre gli stessi difetti.. Devo ancora prendere il maestro ma ho già fissato 2 lezioni per questo weekend!
grazie mille!!

link video: https://streamable.com/xb3g2
 
Ciao a tutti, scio da 3 anni, circa 35 uscite totali.
Ho preso il maestro solo la prima volta, per il resto sono autodidatta. Vorrei pero progredire e perfezionare la mia tecnica. Stavo pensando di riprendere il maestro per sistemare gli errori, ma prima ero curioso di sapere da voi esperti cosa sbaglio e dove posso migliorare.
Link video: https://streamable.com/pe1kn

Sapete dire a che livello corrispondo? Immagino non sia chiarissimo da un video, vedro di farne un altro con piu riprese nei prossimi giorni
Grazie a tutti!!

E' una schifezza, (scherzo per i giorni passati sugli sci )però mi piace come allunghi la gamba esterna, cosa molto rara nei principianti, avere quel movimento e non stare passivi sugli sci.
Ovvio che fai le cose sbagliate, però con dei buoni consigli vedo delle buone capacità!

1 tira avanti quel'esterno!!!

2 rilassati con le braccia non sei su un Harley

3 quando ti allunghi non aprirti di busto, il movimenteo parte da sotto

4 una volta allungato cerca di buttarti con le spalle all'esterno della curva, enfatizzalo, non sarà mai abbastanza ! aiutati alzando in aria il braccio interno

adesso guardo anche l'altro video!

- - - Updated - - -

Ciao a tutti, sono a riproporvi un nuovo video fatto la settimana scorsa, vi chiedo se a vostro parere la posizione è un pò migliorata o se riscontrate sempre gli stessi difetti.. Devo ancora prendere il maestro ma ho già fissato 2 lezioni per questo weekend!
grazie mille!!

link video: https://streamable.com/xb3g2

meglio l'altro, sei tutto seduto, in balia dello sci, ingessato come un gatto di marmo.

Le condizioni meteo non erano favorevoli, neve mossa e visibilità scarsa, forse ti hanno portato a irrigidirti un po'
 
Gianpa, tu dici meglio l'altro video intendendo il primo, quello con cui ha aperto il thread?
Io lo vedo meglio nell'ultimo video, dove stende di più l'esterno e mi sembra un po' meno arretrato.
Nel primo video curvava solo con le braccia
 
Gianpa, tu dici meglio l'altro video intendendo il primo, quello con cui ha aperto il thread?
Io lo vedo meglio nell'ultimo video, dove stende di più l'esterno e mi sembra un po' meno arretrato.
Nel primo video curvava solo con le braccia

Ho riguardato, in tutte e due i video è sedutissimo, gli scappano avanti i piedi, si la gamba è lunga, ma totalmente scarica, però nel primo video ho visto più movimento, ripeto magari la neve molle lo ha fatto sciare un po' sulla difensiva.
L'unica differenza tra le due sciate è quella.
 
Top