Sci gs negozio

Anemo

New member
Inanzitutto complimenti per il forum, ho 16 anni, peso 70 kg per 180 cm e sono oro base.
Tra i pali per il gs ho un paio di rossignol hero master 21, davvero fantastici, ora cercavo un gs + tranquillo, da negozio, e mi ero orientato su questi modelli:
head ispeed wc 2018
head ispeed wc 2017
atomic redster g9 2018.
Cosa ne pensate, qualcuno li ha provati?
grazie
 
Io ho provato l'i.Speed 2018 non Pro, che è uguale al modello 2017, e l'avevo trovato bello ma un po' pesante e faticoso.
Non ho usato il G9 ma alla fine ho preso un X9 175 e mi ci trovo benissimo, super maneggevole, fulmineo ai cambi nello stretto e con una tenuta eccellente, pur essendo per me più leggero e meno stancante dello Speed.
Il G9 dovrebbe avere caratteristiche simili con un raggio più ampio.
Visto il tuo livello e fisico potresti pensare anche all'M18.
 
Scusate la mia ignoranza, ma gli sci sci non-negozio dove si comprano, dal ricettatore? :TTTT

Scherzi a parte, li prendono gli sciclub direttamente dal distributore nazionale? Hanno solamente strutture diverse oppure anche le geometrie seguono canoni regolamentari imposti da alcuni regolamenti?
 
Scusate la mia ignoranza, ma gli sci sci non-negozio dove si comprano, dal ricettatore? :TTTT

Scherzi a parte, li prendono gli sciclub direttamente dal distributore nazionale? Hanno solamente strutture diverse oppure anche le geometrie seguono canoni regolamentari imposti da alcuni regolamenti?
Di solito i negozi seri li ordinano direttamente alle case e poi chi fa gare va in negozio a prenderseli. Oppure lo sci club ha un contratto direttamente con la casa. Gli sci seguono i regolamenti imposti dalla fis (lunghezza, raggio, strutture etc...).
 

.

I Fis io li vedo regolarmente in negozio.
Per esempio da Oliver sport a Saronno ne hanno una rastrelliera intera per tutte le età
 
Inanzitutto complimenti per il forum, ho 16 anni, peso 70 kg per 180 cm e sono oro base.
Tra i pali per il gs ho un paio di rossignol hero master 21, davvero fantastici, ora cercavo un gs + tranquillo, da negozio, e mi ero orientato su questi modelli:
head ispeed wc 2018
head ispeed wc 2017
atomic redster g9 2018.
Cosa ne pensate, qualcuno li ha provati?
grazie
Non ne ho provato nessuno dei tre, ma non ti conviene usare M21 per il campo libero e prendere uno sci fatto per il gs da usare tra i pali?
Comunque se vuoi uno sci poco impegnativo per il campo libero ma che ti permetta comunque di tirare in poco spazio aggiungi alla lista l'M18.
 
Inanzitutto complimenti per il forum, ho 16 anni, peso 70 kg per 180 cm e sono oro base.
Tra i pali per il gs ho un paio di rossignol hero master 21, davvero fantastici, ora cercavo un gs + tranquillo, da negozio, e mi ero orientato su questi modelli:
head ispeed wc 2018
head ispeed wc 2017
atomic redster g9 2018.
Cosa ne pensate, qualcuno li ha provati?
grazie
Bah....io sto usando un redster G9 i , da cm 183, raggio 19,4 se non sbaglio, nuovo di pacca , ...ottimo attrezzo , il servotec forse aiuta un pelo a ingresso curva, forse, ma poi bisogna starci sopra ben bene, se no non perdona nulla.....se sei capace lo usi ovunque, un po' laborioso su archi stretti, ma basta prenderci la mano, stabile e veloce.
Un vero atomic....divertente ma non tranquillo.....
Se vuoi veramente rilassarti , e godertela, consiglio, anche se il prezzo è un problema, lo Stoeckli laser gs da 180cm...
Un giocattolo tuttofare....ma veramente.
 
Di solito i negozi seri li ordinano direttamente alle case e poi chi fa gare va in negozio a prenderseli. Oppure lo sci club ha un contratto direttamente con la casa. Gli sci seguono i regolamenti imposti dalla fis (lunghezza, raggio, strutture etc...).

Quindi quando qui dentro parlate di sci “negozio” intendete dire che NON sono omologati FiS, ma sono della gamma commerciale? In pratica gli sci “negozio” quelli a catalogo nei siti internet delle case?
 
Quindi quando qui dentro parlate di sci “negozio” intendete dire che NON sono omologati FiS, ma sono della gamma commerciale? In pratica gli sci “negozio” quelli a catalogo nei siti internet delle case?
Si di solito si intendono i top di gamma commerciali chiamati gs o sl appunto perché votati alle curve ampie piuttosto che a quelle strette, ma che in realtà non sono gli sci utilizzati in gigante o slalom, che rispettano invece i regolamenti fis.
Poi comunque in realtà nei siti internet delle case di solito trovi anche gli sci fis, solo che non vengono promossi dal punto di vista commerciale dato che nascono per altre esigenze.
 
Confermo quello che han detto altri, tieniti il M21 in campo libero e cerca qualcos'altro per i pali, che poi non so come facciate ad allenarvi con uno sci così morbido tra i pali Tra tutti i master l'unico che potrebbe essere adatto a fare i pali è il Factory che è in misura 189 cm ed ha 27 m di raggio, che è studiato proprio per i masteroni, che rispetto ai FIS ha geometrie un pò diverse

https://www.rossignol.com/it/rossignol-hero-master-factory-r-factory-skis-sci-2017-2018.html

OT " non so cosa si sia bevuto quello che ha inserito la cifra del costo, 99'999€ per uno sci HIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Confermo quello che han detto altri, tieniti il M21 in campo libero e cerca qualcos'altro per i pali, che poi non so come facciate ad allenarvi con uno sci così morbido tra i pali
Ma non è neanche il fatto che sia morbido, ci sono sci da gs morbidi, è proprio che non è fatto per andare tra i pali e infatti in uscita non spinge un tubo in confronto a uno sci da gs.
 
Per il gs, stavo gia pensando di cambiarli e rottamare i master, in realtà cercavo qualcosa di leggero, per quello ero orientato su questi modelli.
Grazie per i consigli
 
Top