Presentazione e consiglio - snowboard per impedita

saryriccia

New member
Ciao a tutti,
innanzitutto mi presento (non so se ci sia una sezione dedicata, nel caso sorry :) ): mi chiamo Sara, ho 33 anni, e mi sto approcciando da pochissimo al mondo dello snowboard.

Per ora ho fatto solo due giornate di discese, più una lezione di 1h con il maestro, ma ho un problema che mi da davvero fastidio: ho una paura folle e davvero stupida! Per esempio, oggi con di fianco il maestro scendevo sia di talloni che di punte, e avevo imparato anche a girare (non so come si dica, giro partendo con la faccia a monte e arrivo con la faccia a valle). Mi divertivo come una pazza!

Finisce la lezione, e a fatica scendo a foglia! Mettiamoci anche che ho il terrore di tenere la tavola dritta quindi è un incubo scendere dalla seggiovia (cado tutte le santissime volte!), mi sto demoralizzando perché in genere riesco bene negli sport e non sono proprio abituata ad essere così impedita...
Il fatto è che, essendo completamente inesperta, so di non avere il controllo della situazione quindi appena prendo un po' di velocità mi viene il panico, traballo e alla fine mi butto per terra di sedere perché non vedo "via d'uscita". Sono sicura che la mia è solo paura perché con il maestro di fianco le cose le faccio e anche decentemente... qualcuno ha qualche consiglio per superare questa paura davvero stupida?

Grazie mille a tutti e buona serata!
 
Non preoccuparti, all'inizio lo snowboard è un pò traumatico perchè con le gambe legate cadi non appena ti sbilanci un pò.

Prendi lezioni, se puoi due ore di fila (una è troppo breve a mio parere) e al termine se non sei troppo stanca continua con qualche esercizio che ti ha dato il maestro in una pista in cui ti senti a tuo agio.

Valuta l'utilizzo di alcune protezioni:

- paraginocchi e parapolsi per le cadute in avanti
- paracoccige per le cadute di sedere
- casco sempre anche quando sarai una freestyler :HIP

Io continuo ad utilizzarle anche a distanza di anni, paraginocchi lo tolgo quando fa caldo, parapolsi è integrato nei guanti e potrei farne a meno, ma senza casco e paracoccige tuttora non scio...anche non cadendo più ormai da un pezzo mi danno un forte senso di sicurezza.

Benvenuta, è una droga bella pesante :PPINK
 
Top