Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Faction ct3

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da simo68 Vedi messaggio
    ciao io 180 cm peso 75 kg posseggo Line sfb 182 mod.2011 mi trovo bene vorrei affiancarlo ad un altro sci ,mi consigli ct2?mi piacevano anche black crows atris 184,2
    a me il CT 2.0 è piaciuto molto più dell'atris, decisamente più facile e ugualmente stabile e preciso

2. Skife per verbier61:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio
    a me il CT 2.0 è piaciuto molto più dell'atris, decisamente più facile e ugualmente stabile e preciso
    Ottima info, visto che prima di prendere il CT 3.0 ero indeciso per l'Atris. Avevo pensato anche al 2.0 ma volevo uno sci un po' piu' largo.
    Mi sono fidato un po' dei pareri e spero di non pentirmene.
    Il CT 3.0 dovrebbe arrivarmi oggi e non appena lo provo vi dirò la mia.

4. Skife per H3O:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da H3O Vedi messaggio
    Ottima info, visto che prima di prendere il CT 3.0 ero indeciso per l'Atris. Avevo pensato anche al 2.0 ma volevo uno sci un po' piu' largo.
    Mi sono fidato un po' dei pareri e spero di non pentirmene.
    Il CT 3.0 dovrebbe arrivarmi oggi e non appena lo provo vi dirò la mia.
    Riuscito a provarli?

Sarei orientato più sul 2.0 però un parere sul 3.0 mi interesserebbe, tanto più usato dalle "mie" parti

Predefinito

Dopo oltre un mese di utilizzo del mio ct3 192 posso dire che non e' uno sci dal quale farsi portare, bisogna sempre spingere e piu' lo spingi piu' da soddisfazione

Anche sul duro compatto e' come avere uno sci da Gs

Non e' uno sci da scarpone ciabatta..imho.. serve un flex consistente altrimenti non si riesce a trasmettere la forza per flettere lo sci

In fresca in misura 186 credo sia piu' agile da portare... sempre considerando che non e' uno sci soffice che gira da solo...

Io sono talmente malato che avendo il 192 potrei pensare di prendere un 186 da pellare... dato che ha un peso molto basso considerando il titanio interno...

Ma ho paura che sarebbe una sovrapposizione senza senso... finirei con l'usare quasi sempre il 186...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Dopo oltre un mese di utilizzo del mio ct3 192 posso dire che non e' uno sci dal quale farsi portare, bisogna sempre spingere e piu' lo spingi piu' da soddisfazione

Anche sul duro compatto e' come avere uno sci da Gs

Non e' uno sci da scarpone ciabatta..imho.. serve un flex consistente altrimenti non si riesce a trasmettere la forza per flettere lo sci

In fresca in misura 186 credo sia piu' agile da portare... sempre considerando che non e' uno sci soffice che gira da solo...

Io sono talmente malato che avendo il 192 potrei pensare di prendere un 186 da pellare... dato che ha un peso molto basso considerando il titanio interno...

Ma ho paura che sarebbe una sovrapposizione senza senso... finirei con l'usare quasi sempre il 186...
    Io alla fine non sono riuscito a prenderlo perché per errore mi hanno spedito il 186 anziché il 182 e l'ho restituito. Ho preso invece l'Armada Invictus 108, 178. Fantastico ovunque!

Predefinito

Grazie ad entrambi!

Mi ispira il Ct 2.0, come ho già scritto.

Però negli ultimi anni sto sciando poco, anche se ultimamente sto facendo poche uscite, ma tutte molto belle.

Come scarponi credo che finirò o sui Lupo Factory o sul Maestrale RS.

Sugli sci ho idee contrastanti, Faction CT 2.0, Line Sakana, o i Blizzard Rustler 11

Predefinito

Lupo factory e maestrale rs sono proprio imparagonabili...a parte che il lupo costa il doppio del maestrale...

Il primo ha un flex quasi da pista... il secondo e' uno scarpone da skialp vero...

Dipende cosa vuoi fare...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da barbasma Vedi messaggio
    Lupo factory e maestrale rs sono proprio imparagonabili...a parte che il lupo costa il doppio del maestrale...

Il primo ha un flex quasi da pista... il secondo e' uno scarpone da skialp vero...

Dipende cosa vuoi fare...
    È il problema di sciare poco, poco tempo per cercare di massimizzare il tutto e divertirsi il più possibile.

Ora ho i Dyanfit Khion e non è il mio scarpone ideale, provo a rifare la scarpetta, ma è proprio lo scafo che si comporta male per i miei gusti (tra l'altro mi costringe ad arretrare e già i Pogo tendono a spingerti indietro)

So bene che i due sopra sia quasi in antitesi, uno dei miei amici ha il Lupo e vedo che in salita ha ottime performance e in discesa permette l'uso di sci ben strutturati.

Il Maestrale RS è uno scarpone che mi è sempre stato antipatico, mai provato, ma non vorrei che i miei preconcetti mi portino a escludere qualcosa che potrebbe essere buono per me.

Insomma tanta confusione, che non è da me... ma pazienza, spero solo di trovare il giusto attrezzo per quei pochi giorni di sciate che riesco a fare ultimamente.

13. Skife per Lele:

Predefinito

Non preoccuparti, è normale avere dubbi.

Come diceva teo maestrale e lupo sono molto diversi. Il primo è davvero un'ottima scarpa e molto probabilmente se al tuo piede piace puoi farci tutto. Ma visto che parli di un rustler e comunque di scietti belli specifici secondo me ti converrebbe andare sul lupo (bianco) che secondo me è uno dei pochi "one-boot-quiver" al momento...volendo ci pelli quasi tutto.

Il maestrale è una gran scarpa ma è una scarpa da scialp (altezza del gambetto, peso ecc.), per gli sci di cui parli forse è meglio uno scarpone strutturato con cui volendo pelli.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Lele Vedi messaggio
    i Pogo tendono a spingerti indietro

uno dei miei amici ha il Lupo e vedo che in salita ha ottime performance e in discesa permette l'uso di sci ben strutturati.
    Scii anche tu ad Alagna ;-)

Predefinito

Scii anche tu ad Alagna ;-)
    Eh sì... anche se ormai mi si vede poco, ma il giro è quello dei puntoni

Predefinito

Eh sì... anche se ormai mi si vede poco, ma il giro è quello dei puntoni
    .....io di Pogo ho lo Shaman 193 ..... e visto che qualcuno ormai si è dato allo sci mi sa che sono rimasto quasi l'unico ....

Predefinito

.....io di Pogo ho lo Shaman 193 ..... e visto che qualcuno ormai si è dato allo sci mi sa che sono rimasto quasi l'unico ....
    Ha sempre il suo 240 a disposizione

Predefinito

Ha sempre il suo 240 a disposizione
    ........ ;-)))))) .........

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri