blizzy sempre arretrato

blizzy

Grand Member of The Parliament
Qui sono sulla Nana a Chiesa, una nera facile. Buona qualità della neve, siamo al sole e quindi anche buona qualità delle immagini. A voi giudizi, suggerimenti e consigli. Grazie a tutti in anticipo



- - - Updated - - -

Solo per aggiungere che gli sci sono sempre i miei inseparabili Bushwacker.
 
Posso chiedere?
Si vede che sai andare....ma perché non lasci sfogare di più la curva?
Credo che quel legno vada portato con raggi più lunghi di come stai facendo di conseguenza anche la posizione ne guadagna
 
Rimani troppo a monte con tutto. Spalle orientate a valle, punte degli sci che guardano sempre giù, peso avanti. Il pendio amico è quello che hai sotto i tuoi sci, non quello sopra. Comunque una buona gestione della pendenza.
 
Voleva essere appunto un esercizio sul "ripido" per tenere sotto controllo la velocità.
 
Beh, lì non ci piove. Prossimo esercizio: gestire la velocità senza mettersi di traverso a ogni curva. :TTTT
 

.

A me piace come sciata, probabilmente se riuscissi a tirarti avanti faresti un bel miglioramento, si vede che arretrato fatichi a girare eppure i movimenti li fai!
 
Beh, lì non ci piove. Prossimo esercizio: gestire la velocità senza mettersi di traverso a ogni curva. :TTTT

Ecco bravo....consigli?

Scusa Blizzy se mi intrometto,
ma è uno dei miei problemi su cui sto lavorando, prossimamente anche con maestro, ma per ora devo fare di necessità virtù, e non mi dispiacerebbe se l'argomento fosse maggiormente sviluppato
 
Complimenti per la qualità del video.
Per i commenti tecnici vedo che hai già avuto buon supporto da Nitrato.
Posso chiedere una cosa? ma se questa è una nera (????!!!)
ma come diavolo sarebbe fatta una rossa allora?
Poi magari sono le telecamere che appiattiscono il tutto.
 
Complimenti per la qualità del video.
Per i commenti tecnici vedo che hai già avuto buon supporto da Nitrato.
Posso chiedere una cosa? ma se questa è una nera (????!!!)
ma come diavolo sarebbe fatta una rossa allora?
Poi magari sono le telecamere che appiattiscono il tutto.

La pista, dedicata a Matteo Nana, dovrebbe avere una pendenza media intorno al 50% (se ricordo bene) ma non so dirti la massima, a Chiesa c'è poi la Thoeni con una pendenza massima del 70%

Sotto una foto della pista, il video credo sia stato girato sulla parte alta:

nana.jpg
 
Complimenti per la qualità del video.
Per i commenti tecnici vedo che hai già avuto buon supporto da Nitrato.
Posso chiedere una cosa? ma se questa è una nera (????!!!)
ma come diavolo sarebbe fatta una rossa allora?
Poi magari sono le telecamere che appiattiscono il tutto.

Sì, è una nera, è la Nana di Chiesa. La "telecamera" è un iPhone6s, e in questa circostanza appiattisce abbastanza. Ho anche una ripresa su una rossa che invece sembra più pendente. Sembra, ma non lo è.
 
Sì, è una nera, è la Nana di Chiesa. La "telecamera" è un iPhone6s, e in questa circostanza appiattisce abbastanza. Ho anche una ripresa su una rossa che invece sembra più pendente. Sembra, ma non lo è.

Mi confermi il fatto che le riprese falsano e di molto la sensazione di quanto possa essere ripida una pista, una pista che vista la foto allegata da SKI_MAX sembra davvero carina!
Complimenti per l'impegno, con un minimo di volontà sei sulla strada giusta per migliorare considerevolmente in un periodo di tempo ragionevole!
 
Per lavorare sull'arretramento il maestro mi aveva fatto fare tanto tanto tanto cristiania di base tenendo d'occhio la posizione delle spalle e cercando sempre il contatto della tibia con il gambetto dello scarpone rimanendo alto con il sedere, attenzione che ho scritto contatto e non di spingere, il contatto lo trovi se rimani centrale soprattutto al cambio, se provi a spingere sul gambetto invece finisce che mandi indietro il culo e ti siedi....quando sono riuscito a fare un cristiania come quello del livello argento avanzato su ogni tipo di pista tenendo presente quando ti ho scritto sopra il mio problema di arretramento si è ridimensionato moltissimo, è chiaro che devi provarci tanto e rimanere sempre concentrato mentre lo fai altrimenti ti vengono tutte curve diverse tra loro e i movimenti corretti vanno a farsi benedire...spero di aver dato un suggerimento utile!
 
Top