Consiglio misure sci scarponi

Aco14

New member
Ciao! All'età di 33 anni ho deciso finalmente di imparare a sciare ed entrare in questo fantastico mondo! Ho fatto appena 2h di lezioni private con un maestro e sono in grado di effettuare lo spazzaneve e di curvare. Leggendo il forum mi è parso di capire che il consiglio generalizzato sia quello di non acquistare (almeno il primo anno) materiali ma di continuare nel noleggio, non potendo conoscere ancora la mia velocità di apprendimento e di miglioramento. Condividete tale pensiero? Sono alto 1.80 e peso circa 80kg: volevo gentilmente chiedervi su quali misure indirizzarmi nel noleggio degli scarponi e sci (visto che ho ricevuto pareri discordanti da noleggiatori e venditori). Vi ringrazio in anticipo
 
Ciao Aco, benvenuto su SF. Hai sbagliato sezione, questa è dedicata alla scuola, ce n'è una apposita per i materiali. Cmq sì, direi che per il momento è meglio che tu continui a noleggiare.
 
Al noleggio ti fai misurare il piede e la pianta e chiedi uno scarpone esattamente di quella misura.
 
Per gli sci stai sui 170 - 175, non di meno.
Grazie mille era proprio questo che volevo capire.. addirittura un noleggiatore mi indicava un 165 mentre altri come detto da te 170-175. Effettivamente mi sembravano eccessivamente corti i 165 e un po ballerini. Grazie ancora
 
Top