Pensionare i Soul 7

frad2

ski lover
Mi iscrissi a skiforum nel 2009 chiedendo lumi sui K2 Extreme e dopo quasi 10 anni ed innumerevoli sci cambiati eccomi a chiedere un altro consiglio.

Vorrei pensionare i miei Rossignol Soul 7. O meglio, vorrei tenerli nella rastrelliera ma usarli sempre meno.

Perché? non lo so.

Mi spiego: li presi un paio d'anni fa quando decisi di dedicarmi sempre più al fp e sempre meno alla pista. Ora sono appena tornato da una settimana a Livigno e qui ho capito che necessito d'altro. Non mi danno più le stesse sensazioni, le stesse emozioni di quando ero agli "inizi" (non che ora sia Seth). Sento che devo progredire.. anche se non sono stato chiaro so che mi capite.

Attualmente lo sci è montato Tour F12 ma anche qui a breve cambierò e punterò deciso sul Kingpin.

Avrei inviduato i seguenti modelli, scelti da letture della Bueyr's Guide, del forum ecc ecc..

- Corvus Freebird
- Backland FR 109
- QST 106
- Pinnacle 105

Corvus e Freerbird già provati (in discesa) tra Madesimo e Livigno, mi sono trovato molto bene.
Lo sci mi servirebbe, come avrete già capito, per brevi pellate e taaaante discese.

Voi che mi dite? io sono alto 190 e peso 80kg, mi piace sciare aggressivo e veloce.. quando posso!

:HIP
 
Diciamo che 4frnt non li conosco molto. Mai provati, mi incuriosiscono ma non so se andrei subito all'acquisto diretto..
 
Io ho comprato ma, ahimè, non ancora provato (non entravano nel sarcofago sul tetto della macchina) i Völkl 100eight in misura cm. 189.

Secondo me potrebbero fare al caso tuo.
 
Volkl è sicuramente una garanzia. Ho provato un paio di volte i Kuro e gli Shiro, mi pare, e ricordo che sono dei grandi sci, potrei tenerli presenti. Dovrei capirne di più sui 100Eight però...
 

.

Sono relativamente leggeri rispetto alle dimensioni ragguardevoli e, quindi, si prestano bene all'uso con le pelli.
 
sui devastator leggi le recensioni su skiforum da gente competente e affidabile, come Verbier 61, io li ho e sono fantastici, da usare per brevi pellate max 300mt, invece gli Hoji sulla buyer's guide del 2018 sono i migliori, e la guida è universalmente riconosciuta come seria, se tanto mi da tanto... poi i Volkl non si discutono, ma questi hanno una marcia in più. IMHO ovviamente :TRUZZ:


Diciamo che 4frnt non li conosco molto. Mai provati, mi incuriosiscono ma non so se andrei subito all'acquisto diretto..
 
sui devastator leggi le recensioni su skiforum da gente competente e affidabile, come Verbier 61, io li ho e sono fantastici, da usare per brevi pellate max 300mt, invece gli Hoji sulla buyer's guide del 2018 sono i migliori, e la guida è universalmente riconosciuta come seria, se tanto mi da tanto... poi i Volkl non si discutono, ma questi hanno una marcia in più. IMHO ovviamente :TRUZZ:

Proprio mentre mi hai risposto mi stavo leggendo tutta la review di Verbier. Molto molto interessanti, aggiungo anche questi alla lista. Ma i nuovi quanto pesano?
 
devastator sono ottimi ma per te ci vorrebbero 194 e so che sono pesanti (più di 2.5 mi sembra) e più impegnativi dei miei 184 che continuo a usare con grande soddisfazione come daily driver.
Hoji molto buoni, anche se io personalmente continuo a preferire i devastator.
Tra gli sci che citi i miei preferiti sono i pinnacle 105, ma fai un pensiero anche agli head kore che sono ancora più completi.
 
mi unisco a Verbier61 i pinnacle105 sono molto divertenti, ieri ho provato anche i Salomon Q-lab 183 su 30/40 cm di fresca e anche questi sono molto divertenti, sono ben strutturati e ci puoi fare delle belle curve anche in pista.

A breve anche io darò via i Rossigno S7 per passare a K2.

:ciaociao::ciaociao:
 
Ho provato proprio questo weekend i Pinnacle 95 montati Kingpin e mi sono trovato da dio.
Di una cosa sono sicuro, ora più scio con i Soul e più li voglio pensionare!
 
Io ho comprato ma, ahimè, non ancora provato (non entravano nel sarcofago sul tetto della macchina) i Völkl 100eight in misura cm. 189.

Secondo me potrebbero fare al caso tuo.

Il Volkl è un ottimo sci ma ha un sidecut senza ponte, secondo me deve piacere.

Ho provato proprio questo weekend i Pinnacle 95 montati Kingpin e mi sono trovato da dio.
Di una cosa sono sicuro, ora più scio con i Soul e più li voglio pensionare!
Il pinnacle senza dubbio è molto giocoso io attualmente scio e pello con il pinnacle 88 montato kingpin e mi trovo bene.

PS: tieni conto se la tua intenzione sono brevi pellate può andare ancora bene il basculante che hai già.
 
Dei Soul non mi piace la loro leggerezza, sono si molto giocosi ma con questa spatolona vanno bene su neve polverosa e facile. Continuo a pensare che siano sci per principianti e pesi leggeri. Io sono 83kg per 1,90 e adesso che ho preso molta più confidenza con il fp rispetto a quando li ho comprati mi sembrano troppo leggeri. Per esempio, in queste settimane, su nevi più pesanti se spingo di più sento che il rocker quasi mi frena.
Su nevi lavorate e difficili se si calca un pò la mano lo sci sbatte e non mi da un buon feeling.

Cercavo per questo uno sci più strutturato. Il Pinnacle 88 mi sembra un troppo strettino, dovrei poi affiancarci uno sci più largo.

Sono ancora in fase di scleta perchè non ho avuto molto tempo da dedicare...
 
Top