Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Consiglio acquisto sci

Predefinito

Hanno praticamente rifatto lo sci.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Hanno praticamente rifatto lo sci.
    Quindi per gli head: pre grafene no, post grafene si
    E in generale almeno da 170cm

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Archi78 Vedi messaggio
    ...per gli ultimi giorni invece ho preso dei Atomic redster XT da 170 raggio 14 del 2017 che ho trovato molto più rigidi e stabili ma stancanti e difficili da condurre, forse perchè sono ancora alle prime armi,ma c'è da dire che ci ho sciato su neve fresca che di sicuro non è il loro terreno ideale.
    Quali XT hai provato, i D2 quelli con il ponte di plastica nera sopra lo sci o i base? Sicuro non fossero XTI? Scusami non è pignoleria ma è piuttosto per capire meglio cosa potrebbe andare bene per il tuo livello

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Quali XT hai provato, i D2 quelli con il ponte di plastica nera sopra lo sci o i base? Sicuro non fossero XTI? Scusami non è pignoleria ma è piuttosto per capire meglio cosa potrebbe andare bene per il tuo livello
    A posteriori, dopo averli cercati su google, ti dico che erano i redster XT del 2015/2016 (se non erro), nonostante il noleggiatore dicesse fossero del 2017. Sono quelli con fondo blu scuro e scritte arancio fluo... se riuscissi ad allegarti un’immagine capiresti al volo... non sono i double deck 3.0! Sono similissimi agli XTi con la differenza che questi ultimi hanno un fondo sempre blu ma più chiaro. Spero di essermi fatto capire...

- - - Updated - - -

Questi:
    https://www.amazon.it/Atomic-redster.../dp/B00VG2TFK2

Predefinito

Visto che dal pc posso allegare foto, vi faccio vedere:
    I salomon con cui mi sono trovato benissimo i primi giorni:
    Salomon 24 X Kart

e gli Atomic Redster XT che ho usato gli ultimi giorni:
    Atomic redster XT

Predefinito

Per quel che ne so, mai provati, dovrebbero essere poco più che entry level. Cosa ne consegue? Nulla, ma prima di salire di categoria (tipo magnum o SSS) fai almeno una prova. Per contro se stai sciando abbastanza ( diciamo almeno 15-20 GG a stagione) quelli che hai provato potrebbero andarti "stretti" abbastanza in fretta e gli Head che ti sono stati consigliati ( o pari categoria) sarebbero sicuramente preferibili

Predefinito

Per quel che ne so, mai provati, dovrebbero essere poco più che entry level. Cosa ne consegue? Nulla, ma prima di salire di categoria (tipo magnum o SSS) fai almeno una prova. Per contro se stai sciando abbastanza ( diciamo almeno 15-20 GG a stagione) quelli che hai provato potrebbero andarti "stretti" abbastanza in fretta e gli Head che ti sono stati consigliati ( o pari categoria) sarebbero sicuramente preferibili
    I salomon mi sono stati descritti dal noleggiatore come adatti a un livello intermedio, mentre gli atomic adatti ad un livello superiore, ditemi voi se a ragione o meno

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

In realtà il Salomon X-Kart, sci datato ma ancora utilizzabile, era sovrapponibile al "famoso" 24 Hours ma con geometrie da SL, quindi non erano proprio sci intermedi, ma più vicino al top di gamma che all'entry level.
    Il problema che ha riscontrato sul X-Kart semmai era dovuto più a una misura totalmente cannata per la sua corporatura piuttosto che allo sci.
    Mentre il Redster Xt è decisamente uno sci più entry level che intermedio.

Predefinito

Più che consigliare provo a dare un altro spunto di riflessione: se sei di Roma e vai a sciare in Abruzzo (ipotizzo), viste le temperature spesso alte, visto che fisicamente sei abbastanza strutturato, potresti pensare a qualcosa con centro più largo. Quindi, restando in casa Head, Rally e Titan o altre case (tanto per ampliare il ventaglio la serie Quattro di Blizzard)...però per "recensioni" occorre che ti aiuti qualcuno più esperto di me. Comunque per un polivalente devi salire di misura rispetto a quelli noleggiati, direi che come base devi ragionare sui 175 cm.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jeffrey Vedi messaggio
    Più che consigliare provo a dare un altro spunto di riflessione: se sei di Roma e vai a sciare in Abruzzo (ipotizzo), viste le temperature spesso alte, visto che fisicamente sei abbastanza strutturato, potresti pensare a qualcosa con centro più largo. Quindi, restando in casa Head, Rally e Titan o altre case (tanto per ampliare il ventaglio la serie Quattro di Blizzard)...però per "recensioni" occorre che ti aiuti qualcuno più esperto di me. Comunque per un polivalente devi salire di misura rispetto a quelli noleggiati, direi che come base devi ragionare sui 175 cm.
    Pensavo comunque di stare tra i 170 e i 177 a seconda dei vari modelli. Tra un paio di settimane mi farò (spero) un week end in abruzzo e cercherò di noleggiare uno sci mirato tra quelli consigliati da voi per chiarirmi le idee

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da broadarrow Vedi messaggio
    In realtà il Salomon X-Kart, sci datato ma ancora utilizzabile, era sovrapponibile al "famoso" 24 Hours ma con geometrie da SL, quindi non erano proprio sci intermedi, ma più vicino al top di gamma che all'entry level.
    Il problema che ha riscontrato sul X-Kart semmai era dovuto più a una misura totalmente cannata per la sua corporatura piuttosto che allo sci.
    Mentre il Redster Xt è decisamente uno sci più entry level che intermedio.
    Comunque mi sono trovato meglio con i salomon che con gli atomic. Forse se il salomon fosse stato da 170 mi sarei trovato ancora meglio perchè più stabile... alla fine non saprei a cosa attribuire la diversa “comodità” dei due sci... forse ai differenti raggi di curvatura, 12,1 del salomon contro i 14 dell’atomic? che ne pensate?

Predefinito

Comunque mi sono trovato meglio con i salomon che con gli atomic. Forse se il salomon fosse stato da 170 mi sarei trovato ancora meglio perchè più stabile... alla fine non saprei a cosa attribuire la diversa “comodità” dei due sci... forse ai differenti raggi di curvatura, 12,1 del salomon contro i 14 dell’atomic? che ne pensate?[/QUOTE]

La misura 170 sicuramente avrebbe migliorato la stabilità. Per quanto riguarda la differente sensazione tra i due sci, prima che di una questione di raggio penso si tratti di una questione di struttura (categorie qualitative differenti come è stato detto). Poi, in linea di massima e salvo che non si tratti di uno sci da slalom, il raggio più corto (soprattutto inizialmente e soprattutto per lo sciatore non evoluto) agevola la familiarità con l'attrezzo.

Predefinito Consiglio acquisto sci donna

Salve volevo un consiglio sull’acquisto di sci per una ragazza.

Caratteristiche: 170cm 50kg , in formissima. 39anni.

Esperienza: 3volte sugli sci in vita sua , riesci a fare gia’ le blu ,ha ampissimi margini di miglioramento.

Motivazione e grinta:5 stelle

Pensavo uno di questi tre in vendita da maxi sport( i piu’ economici con anima di legno) :
    SALOMON W-MAX 6 ;
    ROSSIGNOL famose 4
    dynastar legend w75 .
    grazie per l’aiuto

- - - Updated - - -

Rettifico: pesa 60kg, va ogni giorno in palestra

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri