Consiglio acquisto sci

Archi78

New member
Ciao a tutti e buon anno!
sto pensando di acquistare il mio primo paio di sci, ho 39 anni, sono alto 1,82 per 80kg, livello argento base tendente all'avanzato, scio ormai da 5 anni e inizio a fare curve condotte.
Quest'anno in settimana bianca ho noleggiato per i primi giorni dei Salomon X kart powerline ti2 da 164cm raggio 12,1 del 2014 che ho trovato molto facili e non stancanti, ma troppo morbidi e poco stabili ad alta velocità, per gli ultimi giorni invece ho preso dei Atomic redster XT da 170 raggio 14 del 2017 che ho trovato molto più rigidi e stabili ma stancanti e difficili da condurre, forse perchè sono ancora alle prime armi,ma c'è da dire che ci ho sciato su neve fresca che di sicuro non è il loro terreno ideale.
Vorrei trovare uno sci che sia rigido, stabile e non troppo difficile, che possa permettermi di evolvere come sciatore e che duri qualche anno... uno sci allround con cui poter alternare curve strette a curve larghe. Li userei con scarponi Lange XT100.
Il budget a disposizione è 350-400, stavo pensando ai Rossignol pursuit 600-700-800 o Hero Elite AT e Atomic redster X5-X7 o gli stessi XT che ho noleggiato, o anche Head supershape i.magnum ma credo siano fuori budget, valuto anche Salomon, Fischer o Dynastar se meritano.
Non ho necessità di prendere l'ultimo modello... considerando che gli scarponi li ho presi all'outlet Rossignol di Roma, vorrei andare a vedere cosa hanno lì di Rossignol e Dynastar, so che fanno sconti anche oltre il 50% del prezzo di listino, magari trovo qualcosa di interessante.
Grazie a tutti per le info
Pier
 
Io ti consiglio i Supershape Speed. Vai su un buon usato eventualmente, oppure stagione 2015/2016. Li trovi a buon prezzo e sono ottimi sci. Stabili, performanti e davvero poco stancanti.
 
Io ti consiglio i Supershape Speed. Vai su un buon usato eventualmente, oppure stagione 2015/2016. Li trovi a buon prezzo e sono ottimi sci. Stabili, performanti e davvero poco stancanti.