Mi consigliate di cambiare sci?

mamosoft

Active member
Da un po’ di anni ho gli Head in firma.
Mi consigliate un upgrade con qualcosa di nuovo?
Sono apprezzabili differenze con gli sci attuali?
 
Da un po’ di anni ho gli Head in firma.
Mi consigliate un upgrade con qualcosa di nuovo?
Sono apprezzabili differenze con gli sci attuali?

Quello in firma era un ottimo sci, servirebbe però sapere perché vuoi cambiare, non ti trovi più con questi sci? Sono oramai usurati e quindi da cambiare? Ecc ecc
 
Quello in firma era un ottimo sci, servirebbe però sapere perché vuoi cambiare, non ti trovi più con questi sci? Sono oramai usurati e quindi da cambiare? Ecc ecc

Mi trovo bene e non sono messi male, vorrei capire se da quel modello a quelli attuali ci sono novità rilevanti.
Li ho presi a inizio 2009.
 
Mi trovo bene e non sono messi male, vorrei capire se da quel modello a quelli attuali ci sono novità rilevanti.
Li ho presi a inizio 2009.

Di novità ce ne sono e come... ma non sempre tutto ciò che è nuovo è "meglio", per cui se ti trovi bene con i tuoi sci, perché cambiare? E, nel caso, se cambi cambia per un modello migliore, un GS negozio, stando in casa Head il wc i.speed.
 
Rispolvero il thread, magari a fine stagione faccio l’acquisto.
Paragonabili agli i.speed cosa c’è di altri marchi? Consigliate di restare in Head?
 

.

2 anni quasi per cambiare sci e maschera.....deciso eh...HIHIHIHIHIHI. Quando deciderai definitivamente saranno cambiati di nuovo i modelli.:shock:
 
Bene!!!!
Ora che finalmente non hai più cazzate che ti distraggono (la nuova casa:D:D:D) passiamo a parlare di cose serie.
I nuovi sci?
Lo i.speed pro sempre di casa head è ancora meglio di quello che hai in firma, molto più pronto nell'inserimento, gira che è una bellezza, una bellissima struttura fatta come si deve.
Altri marchi? Il pluripremiato rossignol/dynastar master, voelkl racetiger gs con piastra piston, salomon gs pro race o se vuoi uno sci ancora più simile a un comitato FIS atomic g9 con piastra gara.
Se vuoi sostanza, uno sci fatto a mano, nulla da invidiare come prestazioni a chicchessia (anzi), se non addirittura superiore a un prezzo concorrenziale e con filo diretto con la casa costruttrice (puoi telefonare/andare di persona e parlare con chi costruisce lo sci) carpani tutta la vita.
Per dirti: head i speed pro provato l'anno passato e fa parte dei tre sci mi cmprerei assieme al voelkl e al salomon che ti ho detto
Dynastar master m21 e m18 li sto unsando da tre anni e sono fantastici
Il Carpani f4 maestro hard provato l'anno passato è stato come la folgorazione sulla via di Damasco, sci semplicemente entusiasmante.
In più puoi fartelo fare come vuoi tu.
Tra questi, come caschi, caschi non bene, di più.

Se vuoi invece uno sci di raggio più stretto con un comportamento tipo sl ma che nei curvoni medi e mediolunghi dia il meglio allora scegli tra i.race pro sempre head e atomic x9.
C'è anche un carpani a geometria invertita (coda più larga della spatola) che va assai bene, se lo vuoi morbido con il settaggio di default, altrimenti ti fai montare la piastra tipo prolink
Ciaooooo!!!!!!!!
 
Grazie per la disamina, mi ispira i.race, mi piacerebbe provarlo, sono curioso.
Come raggio il mio quanto dovrebbe essere? 18?
 
Si intorno ai 18 in base alla misura.
Se non ricordo male 18 era il 175 e sui 20 il 180 oppure 17 e 19, ma siamo lì
I nuovi hanno un raggio poco più stretto (il 180 ha 18 mt di raggio mentre il 175 è poco più corto) ma è sempre una misura teorica, come comportamento (parlo del pro) è veramente bellobellobello.
Rispetto al tuo che provai inb anteprima a un test privato head prima che uscisse siamo molto ma molto avanti.
 
Come misura, io sono alto 185, consigliate misura 180?
Che differenza c’è fra il pro e il non pro?
 
Ultima modifica:
Sono successe varie cose in questo tempo... ora dopo aver preso gli scarponi nuovi, devo cambiare forzatamente gli sci visto che si sono danneggiati nella coda.
Mi propongono due alternative: Head Race Carve WC Rebels E-Speed con Freeflex 14 (180cm, raggio 18, 118-66-99) o i Rossignol Hero Elite LT TI+ NX 12 (182cm, raggio 19, 121-71-101).
Cosa mi consigliate? Ora ho gli i.speed in firma, 180cm, raggio 18, 112-66-94.
 
Sono successe varie cose in questo tempo... ora dopo aver preso gli scarponi nuovi, devo cambiare forzatamente gli sci visto che si sono danneggiati nella coda.
Mi propongono due alternative: Head Race Carve WC Rebels E-Speed con Freeflex 14 (180cm, raggio 18, 118-66-99) o i Rossignol Hero Elite LT TI+ NX 12 (182cm, raggio 19, 121-71-101).
Cosa mi consigliate? Ora ho gli i.speed in firma, 180cm, raggio 18, 112-66-94.
Cosa intendi con danneggiati in coda?
Un danno alla serigrafia non è molto rilevante ad esempio se non per estetica
 
No no, macché serigrafia, si è rotta la coda di uno sci, in pratica si è aperto un angolo e creato una specie di uncino. Mi sono accorto sciando (prendendo uno ski-lift), sentivo che grattava, col martello ho appiattito l’uncino ma rimane come aperto lo sci, la soletta è “scollata“ rispetto alla tavola. La coda è rovinata e in quel punto è aperta in pratica. L’altro sci non è messo molto meglio, ormai hanno i loro anni.
 
Top