Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 94

Discussione: Consigli su modello Artva

Predefinito

ciao, riprendo il thread per un parere, partiamo da questa tabella:

se metto in fila un pò di concetti tra raggio di azione, marcatura multipla, aggiornabilità, tipo di schermo, etc... direi che incrociandolo con il mio budget, salta fuori il Neo Pro (tra i pochi in quella fascia di prezzo ad avere sia digitale che analogico)... altrimenti si sale verso il Barryvox S.

Cosa ne pensate?

ciao e grazie!
    Anteprime allegati Anteprime allegati Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	artva.jpg
Visite:	41
Dimensione:	113.9 KB
ID:	75527   Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	artva1.jpg
Visite:	30
Dimensione:	105.8 KB
ID:	75528  

2. Skife per helix:

Predefinito

Siccome se ne era parlato qua, aggiorno pieps ha fatto una nuova custodia "rigida" per i dsp, per evitare spegnimenti accidentali. Mi è arrivata un emali oggi che dice di farne richiesta su questa pagina https://www.pieps.com/dsp/?utm_sourc...cation_User_EN

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da helix Vedi messaggio
    ciao, riprendo il thread per un parere, partiamo da questa tabella:

se metto in fila un pò di concetti tra raggio di azione, marcatura multipla, aggiornabilità, tipo di schermo, etc... direi che incrociandolo con il mio budget, salta fuori il Neo Pro (tra i pochi in quella fascia di prezzo ad avere sia digitale che analogico)... altrimenti si sale verso il Barryvox S.

Cosa ne pensate?

ciao e grazie!
    ...che il barryvox normale (non S) é un signor apparecchio, che costa un botto meno e che alla fine hai lo 0,000000001% di probabilità di aver bisogno dell'analogico e nel caso avresti lo 0,000001% di probabilità di cavartela a meno che tu non faccia regolarmente esercizio in analogico con sepolti multipli (cosa che a me non risulti faccia più nessuno neanche fra i nostalgici).
    Io ho un pulse (antenato del barryvox s), il barryvox solo digitale dei miei figli non ha niente da invidiare (anzi...)

6. Lo skifoso ami ha 5 Skife:

Predefinito

Buongiorno a tutti,

chiedo un consiglio da neofita....avrei trovato per me e mio figlio (alle prime armi con ski touring) un'ARVA SNOW BIP (non essendo un modello recente credo sia sicuramente analogico). Posso fidarmi a comprarla oppure meglio lasciar perdere?

Grazie davvero per un consiglio

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ami Vedi messaggio
    ...che il barryvox normale (non S) é un signor apparecchio, che costa un botto meno e che alla fine hai lo 0,000000001% di probabilità di aver bisogno dell'analogico e nel caso avresti lo 0,000001% di probabilità di cavartela a meno che tu non faccia regolarmente esercizio in analogico con sepolti multipli (cosa che a me non risulti faccia più nessuno neanche fra i nostalgici).
    Io ho un pulse (antenato del barryvox s), il barryvox solo digitale dei miei figli non ha niente da invidiare (anzi...)
    giusta osservazione :)
    Intanto alla fine ho optato per il 3+ di Ortovox, più che altro perchè arrivando dal primo S1 ormai mi son "tarato" su quel tipo di impostazione (UI anzitutto)... ho provato il Pieps/BD base ma non mi son trovato appunto come impostazione sulla ricerca.. lunga vita agli Ortovox per me in questo senso

Per la cronaca, il mio S1 ha più di 10 anni, portato in negozio (peraltro per chi è di Torino, Grassi Sport in questo senso è molto disponibile e sempre preciso/puntuale sul tema, va detto) per un "tagliando", rilasciato attestato di esito check-up, funziona ancora perfettamente.... a riprova di chi sostiene che "decadano" nel tempo..

9. Lo skifoso helix ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Welsberg Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti,

chiedo un consiglio da neofita....avrei trovato per me e mio figlio (alle prime armi con ski touring) un'ARVA SNOW BIP (non essendo un modello recente credo sia sicuramente analogico). Posso fidarmi a comprarla oppure meglio lasciar perdere?

Un vecchio fitre! Il mio primo arva
    Parliamo dell'epoca dei dinosauri.

"Comprare" non può esistere.
    Se regalato può essere una soluzione provvisoria. Nel senso: devo andare domattina non ho di meglio... la ricerca con quel coso richiede competenze di un tempo che fu, come fare la doppietta col cambio della 500 se sei abituato all's-tronic audi.
    Se resti sotto puoi sperare che trasmetta ancora sulla frequenza giusta.
    Ma non vale un caffè

11. Lo skifoso ami ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Welsberg Vedi messaggio
    Buongiorno a tutti,

l'artva è un oggetto che dura 10-15 anni ed è sempre rivendibile...€200-250 / anni10-15, fa una cifra annuale abbastanza bassa

13. Skife per cocojambo:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Un vecchio fitre! Il mio primo arva
    Parliamo dell'epoca dei dinosauri.

"Comprare" non può esistere.
    Se regalato può essere una soluzione provvisoria. Nel senso: devo andare domattina non ho di meglio... la ricerca con quel coso richiede competenze di un tempo che fu, come fare la doppietta col cambio della 500 se sei abituato all's-tronic audi.
    Se resti sotto puoi sperare che trasmetta ancora sulla frequenza giusta.
    Ma non vale un caffè
    grazie tantissimo per il tuo consiglio )

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    l'artva è un oggetto che dura 10-15 anni ed è sempre rivendibile...€200-250 / anni10-15, fa una cifra annuale abbastanza bassa
    Si ma quello in questione ne ha più di 30, era già obsoleto 20 anni fa, non é più "rivendibile"

17. Skife per ami:

Predefinito

Si ma quello in questione ne ha più di 30, era già obsoleto 20 anni fa, non é più "rivendibile"
    Si si certo, volevo dire che è sempre un buon investimento in artva nuovo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dropper Vedi messaggio
    Siccome se ne era parlato qua, aggiorno pieps ha fatto una nuova custodia "rigida" per i dsp, per evitare spegnimenti accidentali. Mi è arrivata un emali oggi che dice di farne richiesta su questa pagina https://www.pieps.com/dsp/?utm_sourc...cation_User_EN
    https://www.youtube.com/watch?v=ZWeDuzd-QQo così è la nuova custodia, a me dovrebbe arrivare in 3-4 giorni, molto veloci dalla presa in carico

20. Skife per Dropper:

Predefinito

mi aggiungo al Topic

Io ho un Artva PIEPS DSP (ormai di 8 anni fa)

inoltre per scorta e per morosa ho 2 vecchi Ortovox X1 (uno dei primi Artva digitali economici di 15 anni fa)

considerando che questi ultimi 2 ARTVA sono molto datati volevo prenderne uno nuovo che non costi un'esagerazione: cosa consigliate?

Grazieeeee

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Dropper Vedi messaggio
    Mi sembra assai grave, mi chiedo come possono permettersi di aver anche solo il sospetto di un accadimento del genere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Mi sembra assai grave, mi chiedo come possono permettersi di aver anche solo il sospetto di un accadimento del genere.
    Bho, secondo me mettendolo con lo schermo esterno come facevo io e non verso la pancia era veramente difficile uno switch accidentale.
    Ho visto video di gente che faceva l'esempio con lo schermo verso la pancia ed in effetti ho provato ed è più probabile uno spegnimento accidentale, però mi sembra normale portarlo con lo schermo esterno, alzo la maglia e controllo che sia tutto a posto senza doverlo estrarre.
    Comunque ho visto altri artva fare di peggio e alcune volte mi è successo di scordarlo spento (ora ho espedienti per evitarlo, ma due volte mi è successo e non credo sia l'unico), quindi non mi sembra gravissimo il problema di pieps essendo molto molto improbabile, per il resto ha software e hardware veramente robusti.

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri