Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 50 di 50

Discussione: Consigli su modello Artva

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Tecnicamente esistono già sistemi del genere, ma per il mare, e sono utilissimi, salvano davvero la vita: sono le boette Epirb, imbarcate sulle barche a vela d’altura, frequenza anche simile ai Dva in funzionamento digitale (trasmettono oltre alla posizione, anche il nome e le caratteristiche della barca, e includono anche frequenze per il funzionamento in analogico).
    Il problema sono i tanti falsi allarmi (bambini che giocano, o attivazioni involontarie da parte di membri dell’equipaggio inconsapevoli).
    inReach di garmin è un sistema molto valido (al netto del costo di comunicazione via satellite che è ancora abastanza alto) , io fantasticavo sulla possibilità di abbinarlo ad un artva ma nello stesso device, potrebbe non essere poi così complicato.

Predefinito

ho paura che però ci sia interferenza tra segnali e ricerca artva ne possa risentitre

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

non credo perchè utilizzano tecnologie diverse, inreach è un dispositivo gnss mentre l'artva lavora sulla frequenza 457Khz
    in alcune prove fatte, avevo per curiosità, lasciato lo smartphone con gps e bluethoot attivi, sia mettendolo vicino ad un artva in trasmissione sia vicino ad un artva in ricezione, non mi ha dato problemi.

poi boh, era un'idea... ma credo che volendo un sistema si possa trovare

5. Skife per giorgiosnow:

Predefinito

Alla fine ho preso Arva Neo+.
    Leggendo le conclusioni dei test del Dav e alcune opinioni indipendenti trovate sul web, mi sembra un buon prodotto. E l’ho pure trovato in prezzo, a 229 a Lecco, negozio Taurus. Garanzia anni 5.

7. Skife per blizzy:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Segnalibri

Segnalibri