Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Differenze tra Atomic Redster G9 e TR

Predefinito

Non ce ne sono molti altri, probabilmente l'X.race di Head e stop perché anche il Rossignol Master 18 è vero che gira più di un GS, ma siamo sempre appunto su un 18 metri di raggio con una struttura importante. Altrimenti bisogna andare su un "allround vero", ma scendiamo abbastanza di livello in termini di performance.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Non ce ne sono molti altri, probabilmente l'X.race di Head e stop perché anche il Rossignol Master 18 è vero che gira più di un GS, ma siamo sempre appunto su un 18 metri di raggio con una struttura importante. Altrimenti bisogna andare su un "allround vero", ma scendiamo abbastanza di livello in termini di performance.
    Il Master 16? Dove lo si classifica?

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Tra gli sci intermedi deluxe non dimentichiamo lo Stöckli Laser SX, 16,8 metri di raggio in misura 177 cm. Una bomba a detta di chi l’ha provato.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Nitrato Vedi messaggio
    Tra gli sci intermedi deluxe non dimentichiamo lo Stöckli Laser SX, 16,8 metri di raggio in misura 177 cm. Una bomba a detta di chi l’ha provato.
    Probabile, ma non ho mai avuto il piacere... e forse anche l'SC, sempre della casa svizzera, può entrare in questo gruppo.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da AsioOtus Vedi messaggio
    Il Master 16? Dove lo si classifica?
    Partono dal 170, che è il classico GS per le donne di 165/170 massimo di altezza.

6. Skife per renntiger:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da renntiger Vedi messaggio
    Probabile, ma non ho mai avuto il piacere... e forse anche l'SC, sempre della casa svizzera, può entrare in questo gruppo.

- - - Updated - - -

Partono dal 170, che è il classico GS per le donne di 165/170 massimo di altezza.
    Non costasse uno sproposito l'SC in 170 secondo me è favoloso come allround. È nella mia lista da sempre.

Predefinito

Su i.race e tr confermo che sono un poco sotto al gigante come struttura (direi tr molto vicino però..).
    Il salomon a parte la filosofia in 175 è un bello sci polivalente e corposo.
    I volkl racetiger gs in 175/180 sono altri ottimi sci.
    Onestamente nella categoria gs hai l'imbarazzo della scelta.

Bon ho provato il g9 ma se è da tradizione atomic di certo non è tra i più morbidi e paciosi della categoria...quindi non resta che provare.
    Ciao,
    sono rimasto impressionato dalle valutazioni sui TR: potresti spender 2 parole sulle sensazioni durante la prova dei 2018?
    Grazie

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Paolo483 Vedi messaggio
    Ciao,
    sono rimasto impressionato dalle valutazioni sui TR: potresti spender 2 parole sulle sensazioni durante la prova dei 2018?
    Grazie
    Il Tr 2018 a me è piaciuto abbastanza.
    Dalla prova è passato un po' di tempo comunque lo ricordo come uno sci solido e abbastanza maneggevole.
    Tosto quanto basta.
    È uno sci che per certi versi somiglia ad un Rc gigante con una spatola che aiuta il giusto ma non tira dentro da sola.
    Di contro è uno dei più stabili nella categoria secondo me.

Rispetto al 2017 uno sci più centrato. Il 2017 era molto particolare.

Poi centrato nella categoria, chiarisco!

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

No. Provato il 2018 a Solda, usato il 2017 scorso inverno e inizio questo. Gli skimen Atomic hanno confermato differenze anche strutturali ma onestamente appena li prendi in mano senti subito la differenza di peso e ...piastra.

Alla prova risultano significativamente diversi quindi.. attenzione!

Sicuramente comunque se il tuo riferimento é il g9 il TR 2018 non è una vera alternativa.
    Scusa, non avevo visto la tua risposta. Quale lunghezza consiglieresti? Io sono alto 1,75
    Grazie

Predefinito

Ciao, puoi descrivere in breve il risultato della tua prova con i TR 2018?
    Grazie
    Come scritto sopra: il Tr è uno sci prestante all'incirca come un Gs.e' incisivo sul duro. Progressivo e con un discreto rebound.
    Non prende dentro da solo e va indirizzato e lavorato.
    Ha una sua personalità perché è più vivo della media degli allround con una coda che spinge bene fuori dalla curva.
    Passeggia anche ma si capisce che non è la sua vocazione e si trova meglio quando spinto bene.
    Nell'inserimento mi ha ricordato un gs: richiede un po' più di pazienza degli allround concorrenti che prendono dentro, anche sul piano.

È però più facile del modello 2017 che era un animale se vogliamo un po' strano e sopratutto è più gentile sulle gambe del modello precedente che trasmetteva tutto e sullo smosso era logorante.

Predefinito

Scusa, non avevo visto la tua risposta. Quale lunghezza consiglieresti? Io sono alto 1,75
    Grazie
    Sicuramente il 175 e stop.

Predefinito

Sicuramente il 175 e stop.
    Avrei detto il 170: non sarà troppo lungo?

Predefinito

Avrei detto il 170: non sarà troppo lungo?
    Non so quanto pesi e a che livello scii ma il 175 ha raggio 16 e a 1.75 di altezza assumendo tu sia un buon argentone io non scenderei mai.
    Se dovessi scommettere direi che il Tr è fino a 170 un s7 con piastra tosta e dopo un g7 con piastra tosta.
    Da catalogo le misure di s7 e g7 sono quasi sovrapponibili 170 vs 175 ma il flex della spatola e la coda dovrebbero rispondere diversamente.

Io ho provato il 175 e per i miei gusti non scenderei e non sono un gigante. Già così curva tanto.

Predefinito

Non so quanto pesi e a che livello scii ma il 175 ha raggio 16 e a 1.75 di altezza assumendo tu sia un buon argentone io non scenderei mai.
    Se dovessi scommettere direi che il Tr è fino a 170 un s7 con piastra tosta e dopo un g7 con piastra tosta.
    Da catalogo le misure di s7 e g7 sono quasi sovrapponibili 170 vs 175 ma il flex della spatola e la coda dovrebbero rispondere diversamente.

Io ho provato il 175 e per i miei gusti non scenderei e non sono un gigante. Già così curva tanto.
    Grazie, sei stato estremamente chiaro. Adesso devo “solo” trovare il modo di provarli e poi....
    Ciao

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri