Salomon 24 hours Power

edorighi.com

New member
Ciao!
un conoscente mi ha proposto questi sci dimensione 175cm in condizioni pari al nuovo con attacchi atomic lithium,
io sono 1.84 x 95kg e me li darebbe per 100€ che ne dite?? Sono sci validi?

La mia tecnica è argento intermedio con voglia di migliorare, scio 15/20 gg anno ad oggi ho sempre affittato gli sci (head shape sx 170 nelle ultime due occasioni) comprando gli sci sarò spronato ad andare almeno ogni 15 gg a campo Felice magari di venerdi che scontano lo skypass :)

Il modello esatto è come questo:

http://www.filotecna-formazione.it/...ltosalomon-outlet-mantovagenerale-p-2948.html

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

Edo
 
Ciao!
un conoscente mi ha proposto questi sci dimensione 175cm in condizioni pari al nuovo con attacchi atomic lithium,
io sono 1.84 x 95kg e me li darebbe per 100€ che ne dite?? Sono sci validi?

La mia tecnica è argento intermedio con voglia di migliorare, scio 15/20 gg anno ad oggi ho sempre affittato gli sci (head shape sx 170 nelle ultime due occasioni) comprando gli sci sarò spronato ad andare almeno ogni 15 gg a campo Felice magari di venerdi che scontano lo skypass :)

Il modello esatto è come questo:

http://www.filotecna-formazione.it/...ltosalomon-outlet-mantovagenerale-p-2948.html

Grazie a tutti per gli eventuali consigli.

Edo
non conosco lo sci in oggetto ma Viste le tue caratteristiche fisiche direi che l'attacco è molto sottodimensionato, è un attacco normalmente montato su sci da donna quindi potrebbe aprirsi all'improvviso ed essere pericoloso
 
Non guardarlo nemmeno, per il tuo peso gli attacchi sono assolutamente sottodimensionati, minimo minimo ti ci vuole un 12din, ma un 14 andrebbe meglio.
Gli sci in questione erano un medio/bassa gamma allround di almeno 3 anni fa, di nuovo, per la tua stazza ci vuole qualcosa di ben più strutturato. Almeno Xmax x12, ma probabilmente anche qualcosa di più, su questo saprà consigliarti bene qualcuno più esperto.
 
Assolutamente sottodimensionati: al di là delle formulette, c'è una regola sempre valida per determinare a quanto devono essere tarati gli attacchi: il peso dello sciatore diviso 11 (o 10 se sei esperto e ti piace far correre gli sci). Nel tuo caso, 95/11 = 8,5 per difetto. Se consideri che un attacco lavora in modo ottimale al massimo a 2/3 del massimo della sua capienza, un attacco da 10 din labora in modo ottimale al massimo a 7. Tu sei comunque fuori e di parecchio.
 

.

100 euro per questi smu ????
Facevi meglio a dar retta....con il tuo peso sono sci a malapena da spazzaneve, soldi buttati
 
Top