Black Crows Camox

ICEMAN_DD

New member
Salve a tutti,

Ho appena preso un BC Camox 174cm montato KingPin 10
Sono alto 167cm peso 63Kg
Ho un Lange 110 freetour
Pelli Contour

L’ho preso come sci polivalente, faccio Park ogni tanto amo andare da anni fuoripista
Mi diverto in pista
Ogni tanto uso pelli per arrivare dove pochi sanno e conoscono ...
Per fuoripista seri ho un Nocta sempre montato KingPin 10
Cosa ne pensate della
Mia scelta?
Chi ha gia’ provato questo sci?
Io devo ancora testarlo
Non ho voluto prendere il modello Freebird perché non faccio ski alp





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io avevo usato il vecchio freebird (prima che lo rendessero twintip). Bello sci.
Io col kingpin però non girerei troppo in park:PAAU
 
Io avevo usato il vecchio freebird (prima che lo rendessero twintip). Bello sci.
Io col kingpin però non girerei troppo in park:PAAU

Park intendo qualche 180 da grammo hehehe
Per il resto l’ho sostituito al Rossignol Sin 7 che mi ha regalato belle stagioni
Domani lo testo per benino e vi dirò la mia impressione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
fac6a436cb8c793983117e7d87b7a90d.jpg

04adebf238f76aa0cf27e9f2bc80d26e.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Testato oggi su tutti i tipi di neve
Il mio parere e’ che è un buon polivalente anzi rispetto al mio vecchio Sin 7 è a dir poco spettacolare.
Ci ho fatto di tutto ghiaccio, polvere, mista e crostosa.
Si è comportato benissimo
Ho notato solo che non bisogna forzarlo troppo, starci sopra ma quanto basta.
Non è durissimo come sci lo sapevo, ma sorpresa non sbatte ad alte velocità e su nevi difficili.
Insomma quello che Black Crows promette mantiene.
Soddisfatto al 100%
In polvere gira da solo sta sempre fuori senza fatica
Con le pelli fantastico non è leggerissimo ma a me non serviva un ski alp mi serviva proprio questo polivalente.
E comunque è leggero abbinato con il Lange XT 110 freetour 2018 1,6kg nella mia misura.
Lo consiglio vivamente come sci tutto fare per chi ama come me pellare senza farsi troppo il c... per chi usa gli impianti di risalita e le piste per spostarsi nei vari paradisi del Freerider
E quando fresca non ce ne è rilassante usarlo anche in pista.
Unico problema riscontrato il Marker KingPin
Ho pellato 4 volte oggi per un dislivello di circa 250mt.
Spettacolare fa il suo dovere per benino e in discesa fantastico sembra di stare su un attacco normale.
Ma... c’è un ma!
Mentre scendevo a canna di fucile super scodinzolo su una bella nera ghiaccio vivo dopo una quindicina di curve a bomba mi ha mollato faccia a terra ☹️☹️
Si sono sganciati tutti e due i posteriori
I talloni dello scarpone sono usciti fuori, e gli attacchi sono rimasti chiusi.
Non ho sentito nulla alla gambe hanno funzionato benissimo, ma in quel momento era meglio rimanessero attaccati.
Dovrò rivedere le regolazioni del peso sono piccolo ma sono potente nella sciata.
Mi sa che sono tarati 0,5 Din in meno del solito che io uso
Farò un po’ di test

Acquisto azzeccato



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

.

Ultima modifica:
Anche a me col kingpin era capitato di avere alcuni sganci con sollecitazioni particolari. Meglio tirarlo un po di piu, non avendo elasticita e sganciando preciso se prende una sollecitazione forte sgancia(esempio vari gradini duri)
 
Anche a me col kingpin era capitato di avere alcuni sganci con sollecitazioni particolari. Meglio tirarlo un po di piu, non avendo elasticita e sganciando preciso se prende una sollecitazione forte sgancia(esempio vari gradini duri)

Quello che è capitato a me, ghiaccio vivo presa di spigolo con archi corti e veloci.

L’ho tirato di più, era 0,5 Din sotto la regolazione solita che uso [emoji51][emoji51] non me ne ero accorto.
Lo testo alle prossime uscite e vedremo come andrà a finire [emoji33][emoji33]
Non ho provato altro come attacco con i pins, ma per ora mi piace un sacco.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Volevo chiedere all'apritore del 3d

dove son montati i kingpin? sul recommended? se sì, quanti cm dista dal centro sci il rec.? (EDIT: 6 cm)

valuto anche io un camox normale (l.186) come tuttofare
 
Ultima modifica:
Top