Aiuto sci principiante

Zambo

New member
Salve a tutti, scusate se ho sbagliato qualcosa ma é la prima volta che scrivo una discussione. Volevo chiedervi un parere su questi sci: maxel hp-L. Non ne so molto di sci, non ho mai sciato e volevo iniziare, inizialmente pensavo di noleggiare gli sci (e molto probabilmente é quello che faró), tuttavia andando a frugare nei reperti del passato ho trovato questi sci, che per quel poco che ne so mi sembrano della giusta misura. Sono alti come me, peró sono decisamente vecchi (avranno una ventina di anni) e non so se siano adatti ad un principiante. Per quanto riguarda gli attacchi, e quindi gli scarponi ne so ancora meno, infatti noleggieró pure quelli. Di me vi posso dire che ho 17 anni, sono alto circa 1.75 (centimetro in piú centimentro in meno, esattamente come gli sci), peso 65 chili e sono abbastanza sportivo e in forma. Altro dubbio che ho riguarda la larghezza degli sci, infatti confrontando questi con quelli di altri sciatori che conosco, ho notato che sono abbastanza "dritti", rispetto ad altri che hanno largezza diversa tra punta e attacco. Vi allego alcune foto darvi una mano a capire. Scusate se sono stato lungo e grazie di qualsiasi risposta. :D
PS: Non fate caso allo sporco sugli sci, sono rimasti nascosti per molto tempo ma sono ancora in ottimo stato.

WhatsApp Image 2017-12-26 at 19.24.56.jpgWhatsApp Image 2017-12-26 at 19.24.56(1).jpgWhatsApp Image 2017-12-26 at 19.24.56(2).jpgWhatsApp Image 2017-12-26 at 19.24.56(3).jpgWhatsApp Image 2017-12-26 at 19.24.56(4).jpgWhatsApp Image 2017-12-26 at 19.24.57.jpg
 
Ciao.

Per imparare noleggia dei moderni sci allround più corti della tua altezza di 10 cm e affidati ad un maestro.
 
quegli sci sono veramente un pezzo d'antiquariato!

lascia perdere, la tecnologia è completamente cambiata da quelli sci a quegli attuali.
come ti dicevano noleggia uno sci di 5/10 cm più basso di te per le prime volte, poi con calma valuterai cosa comprare!
 
Sicuro che abbiano solo vent'anni? A me sembrano come quelli che aveva avuto per un breve periodo mio padre nei primi anni '80 ( o fine '70?), solo che i suoi erano più lunghi. Per lo meno grafica e colori erano quelli.
Se gli attacchi funzionano ancora, sono un bel pezzo vintage.
Maxel ha fatto la storia dello sci inventando i "plasticoni", ovvero i primi sci senza legno: solo plastica e metallo. All'epoca era una trovata straordinaria, mentre oggi è impiegata sugli attrezzi più economici.
Mi associo al coro: all'inizio affitta tutto, poi magari ti compri degli scarponi. Se vai spesso a sciare, potresti anche valutare l'acquisto di un paio di sci, anche usati ma non così vecchi; considera però che i modelli adatti ai debuttanti si rivelano inadeguati nel giro di poche stagioni, mentre attrezzi di buon livello risultano difficili da gestire per chi è alle prime armi.
 

.

sono sci junior nella misura più lunga jr dell'epoca che era il 175 ...gli attacchi 337 salomon (8din) sono dei primissimi anni '80 al max per 12/14enni...ora sarebbe pericoloso usarli...:D
 
Top