Primi passi in Val di Fassa

manuel fantoni

New member
Ciao a tutti!
a fine febbraio andrò a Pozza di Fassa con la mia compagna che non ha mai sciato... vorrei farle muovere i primi passi sugli sci.
Alloggeremo a Pozza in zona centrale, io sono stato li lo scorso anno ma non ho focalizzato dove poter portare un principiante.
Vorrei inizialmente portarla con me per qualche esercizio di equilibrio e movimento, magari una pista piaeggiante e in base a come si trova, affidarla ad un maestro per le prime sciate serie.
Sapreste consigliarmi?
Se non ricordo male dovrebbe esserci un campo scuola al Catinaccio, ma a Pozza non ricordo proprio, in particolare al Buffaure dove poter farla iniziare senza "traumi".
Sarebbe comodo trovare un area dotata di scuola e qualche pista per me... senza eccessivi sbattimenti come leva gli sci, metti gli sci... etc etc..., considerando che vorrei muovermi esclusivamente con lo skibus per le varie aree e abbandonare l'auto per una settimana.
Grazie a chi vorrà rispondere!

M
 
Io mi sposterei a Vigo o Pera, si sale da entrambe le parti, così da avere piste adatte a tutti e due almeno i primi giorni.
 
Ciao a tutti!
a fine febbraio andrò a Pozza di Fassa con la mia compagna che non ha mai sciato... vorrei farle muovere i primi passi sugli sci.
Alloggeremo a Pozza in zona centrale, io sono stato li lo scorso anno ma non ho focalizzato dove poter portare un principiante.
Vorrei inizialmente portarla con me per qualche esercizio di equilibrio e movimento, magari una pista piaeggiante e in base a come si trova, affidarla ad un maestro per le prime sciate serie.
Sapreste consigliarmi?
Se non ricordo male dovrebbe esserci un campo scuola al Catinaccio, ma a Pozza non ricordo proprio, in particolare al Buffaure dove poter farla iniziare senza "traumi".
Sarebbe comodo trovare un area dotata di scuola e qualche pista per me... senza eccessivi sbattimenti come leva gli sci, metti gli sci... etc etc..., considerando che vorrei muovermi esclusivamente con lo skibus per le varie aree e abbandonare l'auto per una settimana.
Grazie a chi vorrà rispondere!

M

Se mi permetti
1) non farle fare esercizi tu ma affidala ad un maestro soprattutto le prime volte, a meno che il tuo scopo non sia di tornare singleHIHIHI
2) zona adatta a voi, Ciampedie sopra Pozza
 
Quoto sperem...

Evita di farle muovere tu i primi passi, tanto più se l’intenzione è comunque quella di affidarla ad un maestro... molto meglio se comincia subito a fare lezione, così tu hai il tempo per sfogarti e poi, a lezione finita e se ne ha voglia, puoi accompagnarla mentre prosegue gli esercizi imparati a lezione...

Come zona ti consiglio anch’io il ciampedie, anche se comunque anche al buffaure c’è il campo scuola per i principianti... senti anche cosa ti dicono alla scuola sci...
 
Grazie a tutti dei consigli!
in realtà i miei primi passi erano riferiti a:

- come si mettono gli scarponi
- come si trasportano/mettono/tolgono gli sci
- 10 minuti di scaletta e passeggio per trovare l'equilibrio
e poi... scivolate con il maestro, non avendo le capacità per insegnare ad un novizio.

Qualcuno mi ha consigliato lo skilift e la pitarella al baby park verso alba ma rimane isolata per me e scomoda logisticamente
credo che l'ideale sia il catinaccio/ciampedie.
lezione per lei al campo e qualche pista per me.
Al buffaure del resto non ricordo alcun campo scuola.
 

.

Grazie a tutti dei consigli!
in realtà i miei primi passi erano riferiti a:

- come si mettono gli scarponi
- come si trasportano/mettono/tolgono gli sci
- 10 minuti di scaletta e passeggio per trovare l'equilibrio
e poi... scivolate con il maestro, non avendo le capacità per insegnare ad un novizio.

Al buffaure del resto non ricordo alcun campo scuola.

Mia figlia aveva 7 anni
1) ha guardato gli scarponi, ha slacciato i ganci e poi mi ha chiesto di allargarle il linguettone perché lei non aveva forza, poi si è regolata i ganci
2) idem come sopra il maestro alla prima lezione le ha detto di mettersi gli sci e lei se li è messi e successivamente guardando il maestro li ha tolti è sempre guardando il maestro li ha portati dalla Scuola Sci alla seggiovia
3) la scaletta non la fanno fare più ( sei veccchioHIHIHI ), si inizia subito a sciare
4) se non hai capacità d’insegnamento lascia stare tutto quello che hai pensato.
E’ una donna , fidati riuscirà a fare tutto quello che tu hai imparato in una settimana in 2/3 giorni sempre che tu non la stressi.
 
Top