Risalire le piste del Monte Verena (Asiago) in nottoruna: si può?

Fabio

Member
Staff Forum
Non riesco mai a capire se è una pratica permessa, tollerata, ben vista o se è vietata.
Per le piste nere che vengono battute con il cavo + verricello capisco e condivido che trovarsi gente che risale le piste di notte sia molto poco accettabile.
Ma per i mini comprensori con piste "rosso/blu"?


Qualcuno sa se è possibile risalire le piste del Monte Verena di sera senza far infuriare i gestori e senza rischiare sia multe che cavi volanti?


205579-webcam.php.jpg
 
Ciao Fabio :D Ogni tanto mi è capitato di vedere tizi salire con le pelli dalla pista di dx, la albi caprioli (allego indicazione sotto). Non saprei dirti se sia concesso o meno, ma tendenzialmente mi pare una località molto "lasciva". Se venerdì salgo mi fermo un attimo a chiedere!

Ops me xero desmentegà la mappa

mappa-piste-sci-asiagoMO0D.jpg
 
Ultima modifica:
ieri che son stato ho visto solo un paio di scialpinisti risalire a dx della panoramica (guardando da monte). c'era una piccolissima traccia, ma non ho capito da dove partisse a base impianti (forse un po' prima del parcheggione stando sempre a dx della panoramica), l'ultima parte però della risalita mi sa coincide per forza di cose con la parte alta della suddetta pista. Tra l'altro in quella zona c'è una variante abbandonata della panoramica che è il sigred spod da trifolare del mio gruppetto di tavolari.. HIHIHI
 
Top