Come siamo messi?si puo' accenare il termine conduzione?

gaspe

New member
Ciao a tutti
inserisco qui sotto 3 video,due miei(uno a curve a breve raggio e uno medio) e uno di un amico per avere vostri consigli per migliorarci e capire se ha senso prendere insieme un maestro per poterci migliorare o se e' meglio che lavoriamo individualmente.
non tiratevi indietro da aspre critiche :D:D
Per curiosità personale,si puo' parlare almeno ad un accenno di conduzione in uno dei due?
grazie mille


Amico

Io
 
in te vedo conduzione e ricerca della giusta posizione
in matte vedo arretramento e tende a perdere l'esterno di conseguenza

forse gli sci un pò meno uniti sarebbe meglio
 
Posto che il miglior conduttore resta sempre Baudo, fossi in voi prenderei il maestro per farvi mettere lo sci sulla lamina e condurre dal vivo
 
Tu sei a un livello più avanzato, un accenno di conduzione ce l’hai. Il tuo amico deve lavorare molto sui fondamentali. Secondo me è meglio se prendete lezioni separate. Magari fate assieme la prima, così vedete che quadro generale vi indica il maestro.
 
Concordo con gli illustri commentatori che mi hanno preceduto. E credo anche che tu ti aspettassi queste risposte. Infine ti dico che secondo a te potrebbe far proprio bene una tre gg di Jam session, pelo più pelo meno stavo messo come te quando ho fatto la prima, ed è stato folgorante [emoji16]

Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk
 

.

Ciao a tutti
inserisco qui sotto 3 video,due miei(uno a curve a breve raggio e uno medio) e uno di un amico per avere vostri consigli per migliorarci e capire se ha senso prendere insieme un maestro per poterci migliorare o se e' meglio che lavoriamo

Io
Bravo, piacevole da osservare , bello il lavoro dei piedi nell'indirizzare lo sci nelle prime curve...Non ti preoccuparev della conduzione, devi sgrezzarti un po' nella ricerca della perpendicolarita del corpo rispetto alla
pendenza del terreno, quindi correggere l'arretramento
lavorando sull'anticipo .....però hai tutto quello che ti serve, maestro a parte, ma è veramente questione di poche ore di lezione, e poi inpegno tuo a lavorare.
Guarda e riguarda, osserva , segui , imita quelli bravi ....segui le loro tracce , le loro tempistiche ....e pensa sempre che il pilota sei tu, non aspettare la curva e quindi
la montagna....vai incontro alla pendenza senza subire .
Vedrai quanto ti puoi divertire.
 
Grazie mille a tutti delle risposte.
Come scritto da qualcuno di voi non avevo dubbi su due punti su cui sono perfettamente consapevole di continuare a sbagliare :
- sci troppo uniti
-busto molto spesso arretrato rispetto alla pendenza del terreno.
In concreto esistono esercizi specifici o trucchi basilari per migliorare su ciò?
Fosse per me il maestro lo prenderei in ogni giornata che passo sugli sci, non fosse per il costo.
Per quello chiedevamo se eravamo a un livello simile da poter prendere un maestro comune per diminuire i costi
 
Top