MTN 88 consigli

lma12

Member
Ciao a tutti ,
Sto pensando a prendere un Salomon MTN 88 con Dyna radical st ,
Volevo uno sci abbastanza leggero per salire ma comunque godibile in discesa su terreni diversi , niente di estremo , ,, gite di prossimità , qualche pista una volta raggiunta la famiglia !un tutto fare insomma ..
sono 180 x 70 kg buon sciatore , allenato, anche se ormai prossimo ai 50 ,,,,!!!
Pensavo a 177 come scelta più razionale anche se 184 potrebbero essere più performante in discesa ..in genere mi piacciono sci lunghi
temo solo oltre al peso! maggiori difficoltà in salita ,, inversioni , diagonali su duro ecc ecc ..
qualcuno lo utilizza ! in che taglia ?
In realtà ero orientato ai Black Crows orb ma non si trovano facilmente e costano di più
Altri attrezzi recenti in ”garage ” DPS 99 184 belli in neve morbida ma pesanti da portare su e poco “presenti “ su duro e neve difficile in genere ..
Per impianti uso Stormrider 95 185 che trovo super in tutte le situazioni ...
Grazie
L
 
177.
Non solo perché non sei pesante, ma perché il 184 non ha (probabilmente) le stesse caratteristiche.
A titolo di curiosità fino a settembre sport conrad il 184 te lo tirava dietro.
 
Non mi sbilancio perchè l'ho usato poco, in versione 170 (3 cm meno di me), ma la prima impressione e che come sci da alpinismo polivalente 50salita e 50discesa sia ottimo... Raggio giusto per scialpinismo, poco rocker, peso leggero, vivace il giusto, abbastanza facile, non galleggia ma tende ad uscire bene... Sicuramente non adatto secondo me ai pesi massimi, sulla robustezza non so, leggero è leggero ma sembra ben fatto...
Se sei 180 starei sul 177, 184 guadagni in giu ma perdi tanto in su e se è per pellare tanto oltre la propria altezza considerando che sei pure leggero a poco senso imho... Tanto non è uno sci da curve a 70 all'ora... Però è anche vero che la lunghezza è più un abitudine personale, difficile da suggerire.
Diciamo che in certe situazioni non è mai abbastanza lungo, in altre non è mai abbastanza corto... HIHIHI

- - - Updated - - -

177.
Non solo perché non sei pesante, ma perché il 184 non ha (probabilmente) le stesse caratteristiche.
A titolo di curiosità fino a settembre sport conrad il 184 te lo tirava dietro.

In che senso scusa?????
 
Grazie ... direi che 177 è la mia misura ..
provo ancora a vedere un paio di giorni se trovo disponibili degli ORB ,
poi andrò di MTN 88

Lorenzo
 
Non mi sbilancio perchè l'ho usato poco, in versione 170 (3 cm meno di me), ma la prima impressione e che come sci da alpinismo polivalente 50salita e 50discesa sia ottimo... Raggio giusto per scialpinismo, poco rocker, peso leggero, vivace il giusto, abbastanza facile, non galleggia ma tende ad uscire bene... Sicuramente non adatto secondo me ai pesi massimi, sulla robustezza non so, leggero è leggero ma sembra ben fatto...
Se sei 180 starei sul 177, 184 guadagni in giu ma perdi tanto in su e se è per pellare tanto oltre la propria altezza considerando che sei pure leggero a poco senso imho... Tanto non è uno sci da curve a 70 all'ora... Però è anche vero che la lunghezza è più un abitudine personale, difficile da suggerire.
Diciamo che in certe situazioni non è mai abbastanza lungo, in altre non è mai abbastanza corto... HIHIHI

- - - Updated - - -



In che senso scusa?????

Nel senso che vedo e ho sperimentato nella vita più di una volta a mie spese che uno sci nelle misure estreme è molto diverso che nelle misure intermedie. Per la struttura che ha questo (guarda quanto poco pesa), faccio fatica a credere che in 184cm riesca a mantenere le stesse caratteristiche di maneggevolezza e soprattutto di tenuta sul duro. Poi sono pronto a ricredermi eh...
 
Nel senso che vedo e ho sperimentato nella vita più di una volta a mie spese che uno sci nelle misure estreme è molto diverso che nelle misure intermedie. Per la struttura che ha questo (guarda quanto poco pesa), faccio fatica a credere che in 184cm riesca a mantenere le stesse caratteristiche di maneggevolezza e soprattutto di tenuta sul duro. Poi sono pronto a ricredermi eh...

Ah grazie...
In effetti anche la rivista skialper ha sottolineato più volte che sci vengono pensati e ragionati nelle misure intermedie, ed in quelle danno massimo, quindi se devi scegliere La minima o la massima forse meglio andare su altro...
Potrebbe essere vero, in tal caso mtn 169 o 177 sarebbero quelli di cui è nato il progetto, 184 e 161 sono semplicemente modificati per essere usati dagli altissimi o dai piccolissimi ma magari snaturano un pò il progetto iniziale.
Grazie per la risposta... ;)
 
auguri per gli orb HIHIHI

piuttosto non metterei il dynafit st, ma tipo l'atk rt che si trova anche a buon prezzo su bergzeit

Grazie a tutti non sono super esperto .. in realtà pensavo a Dynafit perché sono omologati TUV e hanno il puntale che sgancia anche ruotando ... dovrebbero essere più sicuri di Atk oltre a costare meno ...
l
 
Hai avuto modo di provarlo il Mtn88 ? Perche dalla descrizione che fai dei tuoi sci e del tuo modo di sciare, ho paura che lo trovi veramente poco strutturato per te. E uno sci leggero senza troppi rinforzi (titanal, carbonio, ...) e dunque se ami uno stormrider direi che un Orb FB potrebbe essere un po meglio. O comunque qualche sci che abbia un po piu di nervo.
Comunque per la misura andrei sul 177 anch'io.
 
Top