Settimana bianca Gennaio 2018

Mik2991

New member
Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Michele e ho 25 anni e vengo dalla procincia di Salerno. Per vari motivi ho iniziato a sciare abbastanza tardi, ma ciò non toglie che è uno sport che mi piace molto e cerco di migliorarmi volta per volta facendo lezione con i maestri.

Sono qui per chiedervi un piccolo consiglio.
Vorrei otganizzare una settimana bianca, precisamente quella subito dopo l'Epifania.
Per non dilungarmi troppo, vi elenco le mie priorità:

1) Cerco innanzitutto un posto raggiungibile con il treno. Vengo dalla Campania quindi un 2/3 cambi li ho calcolati.

2) Buona scuola di sci

3) Nella media come prezzi

4) E per finire un paese carino da visitare. Non amo la vita nottura,quindi non mi interessano pub ecc. Ma un posto caratteristico lo visito ben volentieri.

Grazie mille a tutti e Buone Feste 😉
 
Buon pomeriggio a tutti. Mi chiamo Michele e ho 25 anni e vengo dalla procincia di Salerno. Per vari motivi ho iniziato a sciare abbastanza tardi, ma ciò non toglie che è uno sport che mi piace molto e cerco di migliorarmi volta per volta facendo lezione con i maestri.

Sono qui per chiedervi un piccolo consiglio.
Vorrei otganizzare una settimana bianca, precisamente quella subito dopo l'Epifania.
Per non dilungarmi troppo, vi elenco le mie priorità:

1) Cerco innanzitutto un posto raggiungibile con il treno. Vengo dalla Campania quindi un 2/3 cambi li ho calcolati.

2) Buona scuola di sci

3) Nella media come prezzi

4) E per finire un paese carino da visitare. Non amo la vita nottura,quindi non mi interessano pub ecc. Ma un posto caratteristico lo visito ben volentieri.

Grazie mille a tutti e Buone Feste 😉

Secondo me: aereo sino a Treviso o treno sino a Mestre poi pullman diretto per Alleghe. Spendi meno che andare nelle solite Dolomiti; come paese caratteristico Alleghe con il suo Lago non è male poiché hai la possibilità di fare qualche passeggiata e qualche escursione sulla neve oltre allo sci. Dal paese hai la cabinovia che ti porta ai Piani di Pezzé da dove poi ti immetti nel carosello dello Ski Civetta, per quel periodo sarà aperto anche il Giro della Grande che inizia e finisce proprio ad Alleghe. Poi con skibus o navetta dell’albergo ( se non vuoi utilizzare i servizi della scuola sci ) puoi andare ad Arabba ( Giro del Sella Ronda) , a Falcade - San Pellegrino. Come scuole ne hai 2 ma sinceramente non le conosco.

Buone feste 🎄🎄🎄🎄🎄🎄
 
Pila, Aosta. Ci arrivi direttamente in treno in centro città (viaggio lungo, mettilo in conto), invece a Pila ci arrivi con comoda cabinovia a 200 metri dalla stazione.
Opzione di alloggiare ad Aosta o direttamente a Pila sulle piste. Comprensorio abb ampio e buona scuola sci.
Aosta città storica da visitare
 
Anni fa andai in treno (da Roma) a San Martino di Castrozza: ma l'ultimo tratto lo feci in autobus.

Del resto nelle vallate è difficile trovare il paesino di montagna con la stazione ferroviaria (salvo qualche trenino locale).

Altrimenti potresti pensare a Aosta (per salire su a Pila) o a Brunico (per salire a Plan de Corones).

A beh... però c'è la Val di Fassa... questa notizia cambia lo scenario: :shock:
https://www.fassa.com/IT/News-Val-di-Fassa--Scocca-la-Freccia-Roma-Canazei/?s=45
 
Anni fa andai in treno (da Roma) a San Martino di Castrozza: ma l'ultimo tratto lo feci in autobus.

Del resto nelle vallate è difficile trovare il paesino di montagna con la stazione ferroviaria (salvo qualche trenino locale).

Altrimenti potresti pensare a Aosta (per salire su a Pila) o a Brunico (per salire a Plan de Corones).

A beh... però c'è la Val di Fassa... questa notizia cambia lo scenario: :shock:
https://www.fassa.com/IT/News-Val-di-Fassa--Scocca-la-Freccia-Roma-Canazei/?s=45

Ora non avrai più scuse per la GOM 2018HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI a Ora ti vengo a prendere io con la mitica ApecarHIHIHIHIHIHIHIHIHI

Anche per Mik questa potrebbe essere una gran bella soluzione, potresti fermarti a Cavalese oppure scegliere tra Moena, Pozza (a me piace molto) e Canazei
 

.

Da Trento puoi prendere il treno Trento-Malè che ti porta a Marilleva, e da li hai tutto il comprensorio di Madonna di Campiglio. Unico neo Marilleva non è molto caratteristico come paesino, ma dal punto di vista sciistico e di ambiente merita di sicuro.
 
Grazie a tutti.

Grazie a tutti ragazzi, sono tutti dei bellissimi posti. Ora sto vefendo un po' i treni e l'alloggio. Un' altra piccola domanda: secondo voi acquistando una custodia per gli sci, c'e' qualche problema a viaggiare in treno?
 
c'è anche un'opzione aereo + bus da verona aeroporto per varie località del trentino, oppure Pila come Ti hanno consigliato Treno + cabinovia dalla stazione
 
Per ora tra i posti più comodamente raggiungibili sembra essere la Pila. In questi giorni vedrò di organizzarmi. Grazie.

- - - Updated - - -

Per ora tra i posti più comodamente raggiungibili sembra essere la Pila. In questi giorni vedrò di organizzarmi. Grazie.
 
Per ora tra i posti più comodamente raggiungibili sembra essere la Pila. In questi giorni vedrò di organizzarmi. Grazie

Per ora tra i posti più comodamente raggiungibili sembra essere la Pila. In questi giorni vedrò di organizzarmi. Grazie.

Tieni presente che Pila non ha un paese vero e proprio, sono solo alberghi e casermoni. Per scendere ad Aosta( bella città) non so se la cabinovia sia sempre aperta. Se è comodo andare da dove abiti ad Aosta allora valuta piuttosto La Thuile ed hai tutto un altro mondo.
 
Ragazzi, ho appena visto che dal mio paese parte un pullma diretto per Aosta ad un prezzo molto più conveniente rispetto al treno.
Alla Thuile si arriva sempre passando per Aosta o come funziona?
 
Ragazzi, ho appena visto che dal mio paese parte un pullma diretto per Aosta ad un prezzo molto più conveniente rispetto al treno.
Alla Thuile si arriva sempre passando per Aosta o come funziona?

Si certo prima viene Aosta poi prosegui e sulla sinistra trovi La Thuile, a meno che tu non venga dalla Francia.
 
Ragazzi, ho appena visto che dal mio paese parte un pullma diretto per Aosta ad un prezzo molto più conveniente rispetto al treno.
Alla Thuile si arriva sempre passando per Aosta o come funziona?

Da Aosta hai le corriere regionali che portano a La Thuile ( il paese si chiama così con l’articolo :D ). Se puoi fare una tratta unica è meglio, una volta caricati i bagagli non ci pensi più; ma quanto ci metti saranno 1000 km!
 
Top