Abbigliamento bambina 8 anni

dancip70

Member
Considerando che scia in tutte le condizioni. Sto valutando le seguenti alternative:
1. Phenix Suku Suku: sfruttando degli sconti Cisalfa la prenderei a 220€. Dice che copre da 8 a 12 anni

68b1d792641a373f305d038b1b73c8c7.jpg


2. Peak Performance Giacca in piuma. L'ho trovata in un outlet a 215€. Taglia 10anni quindi ora abbondante, colore un po' da maschio che per la bimba è importante.

downloadfile-1.jpg

3. Deca: giacca tipo piumino pantalone con la lunghezza gamba allungabile. 100€

865f2ffb3d838b428c61e8e7d40f1ffa.jpg
 
Per esperienza, non ti tirano più di 2 stagioni a quell’età. Se fai la seconda, sei fortunato.
 
Voto il Deca, specie se non vuoi raddoppiare la spesa.
I capi allungabili qualcosina fanno... poi dipende dalla crescita della bambina. Scordati che arrivino a 12 anni.
 
Per esperienza mia di norma 1/2 stagioni te la fanno, controlla che siano almeno 10.000/10.000 poi il resto lo fa il colore :D . Se vuoi puoi dare anche un occhio al sito Aesse, io ho usato completi loro per 7 anni e debbo dire che mi sono trovato veramente bene per qualità , per impermeabilità e soprattutto come imbottiture : belle calde.
Ciao
 
per me il criterio è sull'impermeabilità: sappiamo quanto è spiacevole trovarsi fradici se nevica.
ho fiducia, per esperienza diretta (o di mia figlia) in Phenix e Peak Performance, mentre non ho mai provato una giacca del Deca -ma non ho motivi per mettere in dubbio che svolgano la loro funzione.

secondo me dipende anche da quante uscite fa la bimba in un anno o due: ovviamente se sono poche (una decina ?) è difficile che le capiti spesso di sciare sotto la tormenta di neve, e quindi si può anche non avere la giacca super-impermeabile, se sono molte...va da sé.
 

.

Da Decathlon c'erano 3 giacche, mi pare 40-60-80€. Quella da 40€ mi pareva veramente scarsa come materiali e finiture, addirittura senza ghetta! Volevo prendere quella da 60 ma le stava male (troppo lunga e stretta) quindi ho dovuto prendere quella da 80 (GIACCA SCI BAMBINA 700 ROSA ARANCIO FLUO) ma devo dire che è molto migliore. Settimana bianca tra i -15 ed i 2° con nevicata e pomeriggio a giocare NELLA neve conclusa con soddisfazione, la bimba riferisce di non aver avuto mai caldo né freddo. Dovrebbe andare bene anche l'anno prossimo.
I pantaloni credo fossero proprio quelli "abbinati", li avevo presi in saldo l'anno scorso tipo a 15€.
 
Phenix suku suku. Fatta molto bene, calda, impermeabile, come qualità non si batte. Mia figlia usa la 8-12 da due anni ed è ancora nuova. Nulla a che fare con decathlon, poi il costo è quello che è ma si può poi vendere usata..

Secondo me addosso e anche più bella, "veste meglio" insomma.

Da l'anno scorso è nella squadra del Cimone per cui la usa sia come giacca pre-post gara, che come copertura in allenamento quando fa brutto, e nonostante ritenga spesso nello zaino tutta stropicciata quando la tira fuori è perfetta. Phenix tutta la vita
 
Ovvio ci sia di meglio del Deca, dove peraltro un capo non è come l'altro, ma io coi miei sono stato fortunato: hanno sciato dai -20 ai + 8 negli ultimi due anni, rotolandosi sempre nella neve (oltre che sciare) e non ce li siamo mai ritrovati bagnati.

Due accortezze:
1) curare l'abbigliamento intimo prendendo roba adeguata e vestendoli a seconda delle condizioni (conta come e più di giacca e pantaloni)
2) Mai prendere il primo prezzo del Deca, dicesi mai... e lasciate stare i piumini (poco traspirabili e poco impermeabili): meglio giacche da sci classiche (peraltro ormai hanno tasche e cerniere di areazione a sufficienza).
Chessò una roba del genere:

https://www.decathlon.it/giacca-sci-bambina-700-id_8397866.html

Questo per le classiche uscite tipo 7-15 uscite annue. Poi è ovvio che se le uscite sono tante (sciclub, ECC) anch'io mi orienterei su qualcosa di più qualitativo come ha detto johnny
 
Top