....e anche ieri....
...ne è Valsa la pena
![]()
Ieri sera ho approfittato della luna piena per un'uscita notturna in Bondone. Partito di casa poco dopo le sette e salito di buon passo, ho avuto tutto il tempo di godermi il panorama e fare un po' di foto in attesa che la luna illuminasse un po' anche la via di discesa. Non c'era nessuno, solo io nel silenzio della notte con le montagne illumuinate dalla luna intorno e la città ai miei piedi. Un'emozione unica. E come bonus neve perfetta in pista in discesa fino a Vason, nonostante la caldazza di questi giorni.
![]()
![]()
Rientrato a casa alle 21:58, in tempo per il coprifuoco.
Credo proprio che ripeterò l'uscita nei prossimi giorni.
21Fede, byedo77b9p2, camosci, Crespeina, Edo, Fabio, fabrymaino, Il Pordenonese, Kaliningrad, luca63, mappoLc, maxxxce, pat, petervalanga, Pizz, rebelott, SCICO, stefi74, Villo68, vuferone
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Ieri giro sui monti Mainarde, ambiente di incredibile bellezza e con numerose possibilità di discesa
![]()
Dove ho sciato ieri.
![]()
^ Possiamo usarlo come indizio per risolvere il WLF o non c'entra nulla?![]()
.... perdiana che parete ripida sullo sfondo ......... hmmmmm .....
PS: mi riferivo alla foto di maxcce
Ora che si è preso l'attacchino non si riesce più a seguirlo![]()
Oggi pomeriggio per la prima volta ho provato a salire con sci e pelli... e come prima volta c'è già stato bisogno dei rampant, che a me piace chiamare coltelli 😅
Salito su con il sole che se n'era già andato, quindi rigelo assurdo. Non male come prima discesa della stagione con gli sci...
Considerazioni. Rispetto alle ciaspe e alla tavola la risalita è più agevole, ma quando la pendenza in salita aumenta, e il fondo è gelato, con le ciaspe mi trovo molto meglio e mi sento molto più sicuro rispetto ai rampant. Su una neve così schifosa, forse in discesa la tavola si comporta meglio. Una sola lamina da gestire è più semplice di due.
Sicuramente riproverò.
Segnalibri