Pagina 162 di 167 PrimoPrimo ... 62112152153154155156157158159160161162163164165166167 UltimoUltimo
Mostra risultati da 2416 a 2430 di 2498

Discussione: Dove sto sciando / ho sciato oggi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Spettacolo il pupazzo in tasca, anche con mia figlia...
    Sono i suoi guanti .

2. Lo skifoso pierr ha 3 Skife:

4. Lo skifoso miabù ha 4 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da the.reporter Vedi messaggio
    Max c era il 3x2 sui panta gialli?
    un barbonazzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

8. Skife per maxxxce:

Predefinito

Sciata al Latemar . . . neve durissima la mattino presto . . . poi dura e pappa sulla stessa pista ! ! !
    Tutta la Polonia piu un po di Slovacchia e Cechia . . .

Selfie “specchiato”

10. Lo skifoso wow ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Prima che ti scaldi e inizi a offendere come al tuo solito, sai dove ero ieri? A Cervinia.
    Prima risalita da Valtournenche alle 8.25, chiusura con arrivo al parcheggio alle 15.20, un paio di comode soste ai rifugi per riposarmi, bere qualcosa e godermi la splendida giornata.
    Circa 11km di dislivello, dei km percorsi francamente non mi interessa.

E' quello che dicevo: se solo sulla Hirli (rossa quasi nera) hai accumulato 7km di dislivello, come è possibile che risulti una pendenza media di giornata inferiore al 20%? Roba da pista blu...

Saluti dalla tua Cervinia
    Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Io alla cinquantesima gironata della stagione mi sono dedicato al dislivello e km percorsi...
    Tutto qua....i panorami le ho guardati in seggiovia sta volta..
    Senza volere rinfocolare una polemica che ormai si era sopita, credo che i chilometraggi e i dislivelli indicati da Marcolski (magari un po' meno, sciando a velocità più turistiche) siano possibili, in un comprensorio con grandi dislivelli e impianti lunghi e veloci come quello di Valtournenche/Cervinia/Zermatt.

Domenica ero anch'io in zona e ho più o meno ricalcato il suo percorso, senza però girare come un criceto sulla Hoernli e sciando senz'altro più tranquillo (30 km/h medi, secondo il GPS), anche perché la giornata era grigia e non si vedeva un'emerita cippa

Partendo da Valtou, ho sciato dalle 9:30 alle 16:30 (7 h lorde), perdendo però circa 1 h, perché l'ovovia e il 3S hanno impiegato circa 1h15-1h20 per riportarmi da Furi al Piccolo Cervino, causa vento fortissimo (l'inclinazione laterale delle cabine era più alta della pendenza delle piste ).

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200216_145335_copy_1568x1176.jpg
Visite:	11
Dimensione:	53.4 KB
ID:	72463Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	20200216_145415_copy_1568x1176.jpg
Visite:	14
Dimensione:	66.2 KB
ID:	72464

Quindi si possono considerare 6 h nette, nelle quali il GPS ha registrato 68,8 km di piste e -12,1 km di dislivello. Non è quindi peregrino pensare che in 8 h piene si possa arrivare a ca. 90 km di piste e a ca. -16 km di dislivello, sempre sciando relativamente tranquilli ma senza soste.

Per curiosità, ho provato a controllare i dati del mio skipass anche su skiline.cc. Ho però dovuto considerare solo i rilevamenti delle 2 h sciate in Italia (Valtou - Testa Grigia e viceversa), perché stranamente non vengono mostrate le timbrate di Zermatt. Gli scostamenti mi sembrano più che accettabili e non è neppure detto che il GPS di un cellulare scrauso vada preso per il Vangelo:

- Secondo il GPS: 18.5 km di piste e -3.3 km verticali
    - Secondo skiline.cc: 20 km di piste (+8%) e -3.4 km verticali (+4%)

Marcolski dev'essere comunque sceso a tassello, perché 108 km di piste e ca. 108 / 130% = 83 km di impianti possono essere coperti in 8 h solo tenendo una velocità media di 45 km/h in pista: 83 km impianti / 15 km/h + 108 km piste / 45 km/h = 5,5 + 2,4 h = 7,9 h

Così a occhio, per tenere i 45 km/h medi, deve avere toccato punte continuative a 60-70 km/h, che nelle Dolomiti sono permesse solo a uno sciatore dell'Est e solo a condizione che sia ubriaco Quindi sono stato fortunato ad andare a Zermatt il giorno dopo, perché avrei rischiato di rimanere affettato in due o sbalzato dall'onda d'urto del suo passaggio

Bisogna però dire che la Hoernli è una pista rosso/nera che non si caga proprio nessuno (forse perché è molto periferica?) e che quindi è sempre praticamente deserta, se non per i circa 500 m che ha in comune con la "rientro facile" a Furi. Per chi non la conoscesse e fosse curioso di vederla, qui c'è un video integrale che avevo girato l'anno scorso (è accelerato a 2x e quindi dà un'idea di una velocità di discesa a 60-70 km/h): https://www.youtube.com/watch?v=87d3GWNhL5E&t=113

Ciao a tutti!
    Ultima modifica di daniered; 21-02-2020 alle 09:22 PM.

12. Lo skifoso daniered ha 2 Skife:

Predefinito

Oggi sciatina a Portes du Soleil (soprattutto Les Crosets).
    Un macello di gente, con vacanze scolastiche di svizzeri, inglesi, olandesi, marziani....
    Per fortuna nella notte aveva fatto 15-20 cm di neve fresca e sono rimasto (con figlio) sempre in fuoripista, anche se avevamo gli sci da pista, ma ci si diverte lo stesso. Niente foto oggi, Missouri-style

14. Skife per stefi74:

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Oggi bella giornata al Latemar.... neve dura al mattino, anche se pensavo peggio, adesso è il momento del farinoso sopra ma duro sotto
    Tanta gente in pista, diversi kamikaze.... file al massimo un paio di minuti

17. Lo skifoso apemaia ha 4 Skife:

Predefinito Snow Night Corvatsch

Sciata in notturna al Corvatsch, evento privato con 80 invitati, un paio di piste fatte in assoluta solitudine con mia moglie, eccezionale!

19. Lo skifoso petervalanga ha 3 Skife:

21. Skife per Jagar:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Che orrido piattume!
    Che è, Folgaria?
    Alpe di Siusi?

23. Skife per madflyhalf:

25. Skife per Jagar:

27. Lo skifoso pierr ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Jagar Vedi messaggio
    Miscredente... preferisci questi panorami?
    Noi valdostani abbiamo tutto

La Thuile ?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Un mito della mia gioventù

Girardelli ?

Predefinito

Passata la giornata tra zoldo e alleghe , bellissima sciata. Poca gente (1 minuto di coda in media) e piste tiratissime, perfette fino a verso le 10,30/11 poi hanno progressivamente mollato, ma sempre piacevoli fino all’una. Poi il mattiniero ci ha fermati :)
    foto niente, la macchinetta fotografica è rimasta nello zaino dell’amico di mio figlio che era con noi....

30. Skife per andre1970:

Pagina 162 di 167 PrimoPrimo ... 62112152153154155156157158159160161162163164165166167 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri