consiglio sci head i speed

ork77

Member
Ciao avrei intenzione di cambiare i miei sci ho trovato questi,due disegni diversi, uno monta attacchi prd 12 e l'altro prx 12 ma vedo che cambia anche il disegno e ce anche una differenza di prezzo il primo 500 il secondo 600euro.Grazie
205123-sci-supershade-i-speed-nero-giallo.jpg

Head Sci Supershape I.Speed Sw Tfb + Prx 12


Head Sci Supershape Ispeed Sw + Prd 12

205124-head-sci-supershape-ispeed-sw-prd-12.jpg
 
Ottimi sci...Mi sembrano però troppo costosi...sbaglio o sono modello dello scorso anno? Se si anche nuovi si trovano tranquillamente a 400 Max 450 euro
 
il secondo è il modello di quest'anno e si trova attorno a 600€ o poco meno; il primo forse è dell'anno scorso, non so se ci siano differenze a parte la grafica e l'attacco. non ricordo di averlo mai "incontrato" in negozi fisici o on line in questo periodo e non so a che prezzo possa trovarsi.

attorno ai 450e si trova il modello ancora precedente, senza il graphene -e non so quali altre differenze ci siano.
questi:
head-isupershape-speed_3.jpg

anzi, ne approfitto per chiederlo: che differenze ci sono, sulla neve, fra l'ultimo modello senza graphene e quelli con graphene ?
 
Tra i primi due non c'è differenza strutturale, attacco a parte e ne abbiamo già parlato in una precedente discussione. Prendi quella che costa di meno. Per quanto riguarda l'ultimo, trattasi del modello che possiedo anch'io. Quest'ultimo dicono sia meno cattivo e prestazionale di quelli nuovi, che invece hanno una struttura in Graphene. Il modello vecchio è anche meno sciancrato e ha un raggio maggiore (15.5m). Sono tutti validissimi, scegli pure in base alle tue preferenze, sapendo che cmq non sbaglierai. Sono sci prestazionali, ma più permissivi di un GS negozio.
 
Tra i primi due non c'è differenza strutturale, attacco a parte e ne abbiamo già parlato in una precedente discussione. Prendi quella che costa di meno. Per quanto riguarda l'ultimo, trattasi del modello che possiedo anch'io. Quest'ultimo dicono sia meno cattivo e prestazionale di quelli nuovi, che invece hanno una struttura in Graphene. Il modello vecchio è anche meno sciancrato e ha un raggio maggiore (15.5m). Sono tutti validissimi, scegli pure in base alle tue preferenze, sapendo che cmq non sbaglierai. Sono sci prestazionali, ma più permissivi di un GS negozio.

quindi (chiedendo scusa a ork77 se approfitto del suo thread) posso dedurne che il modello vecchio "perdona" di più gli errori in generale, con differenze tutto sommato minime sull'"attitudine" a girare anche nel medio-stretto ?
 

.

Tra i primi due non c'è differenza strutturale, attacco a parte e ne abbiamo già parlato in una precedente discussione. Prendi quella che costa di meno. Per quanto riguarda l'ultimo, trattasi del modello che possiedo anch'io. Quest'ultimo dicono sia meno cattivo e prestazionale di quelli nuovi, che invece hanno una struttura in Graphene. Il modello vecchio è anche meno sciancrato e ha un raggio maggiore (15.5m). Sono tutti validissimi, scegli pure in base alle tue preferenze, sapendo che cmq non sbaglierai. Sono sci prestazionali, ma più permissivi di un GS negozio.

Scusa io vedo 2 e solo 2 paia di sci tutte e due con la "G" di Graphene, mi sono perso qualcosa?
 
quindi (chiedendo scusa a ork77 se approfitto del suo thread) posso dedurne che il modello vecchio "perdona" di più gli errori in generale, con differenze tutto sommato minime sull'"attitudine" a girare anche nel medio-stretto ?
Questi sci sono fantastici su corto/medio/ampio. Sono sci molto versatili e ci puoi fare di tutto. "Perdonare" non significa poterli sciare in assenza di una tecnica accettabile. Ad ogni modo non ho provato i modelli nuovi e quindi non posso aiutarti nel confronto. Però anche i modelli nuovi non sono cmq dei GS negozio e quindi rimangono più permissivi per collocazione e destinazione d'uso.

- - - Updated - - -

Scusa io vedo 2 e solo 2 paia di sci tutte e due con la "G" di Graphene, mi sono perso qualcosa?

Hai ragione, ho risposto a Daniele che ha scritto in un post successivo . In realtà la risposta era sia per ork che per Daniele. ;)
 
Ciao ,allora sto per ordinare ho trovato due siti allo stesso prezzo, sportit e sportland ne avete sentito parlare?,prenderei i 2016/17.Grazie
 
Per le tue foto, lo sci è esattamente lo stesso, cambia solo l'attacco (PRX 2016/17 e PRD 2017/18).
Il PRD ha talloniera Diagonal, quindi più sicura (sganciamento anche diagonele/laterale ) rispetto ad una fissa come la PRX, a livello turistico.
 
Top