Atomic TI GS scollati

ste1258

Well-known member
Ave, o Forum

Mi sono trovato con i miei Atomic TI GS 182 (stag. 2012, 88 giornate di sci all'attivo) nella situazione seguente:

204976-img9357.jpg

204977-img9355.jpg

Il problema è apparso inizialmente su uno sci solo, che è stato fatto prontamente riparare. La ri-incollatura però ha tenuto giusto qualche uscita, inoltre di lì a poco anche l'altro sci ha iniziato a dar segni di cedimento.

A questo punto pongo a voi skimen 2 domande:

1. È un comportamento normale quello evidenziato?

2. Dovendo trovare un sostituto al paio di assi di cui sopra, quale/i modello/i (di casa Atomic ma anche non) dovrei considerare per non allontanarmi troppo dalla valida esperienza sciatoria avuta con questi?

Grazie per l'attenzione.

Era problema congenito di quel modello, io ne ho un paio dello stesso anno, anch'essi leggermente scollati. Al tempo li sostituivano in garanzia, ma oramai...
Hai provato i G7, non li trovi dei validi sostituti? Dovrebbero essere i loro lontani eredi.

Hai provato i G7, non li trovi dei validi sostituti? Dovrebbero essere i loro lontani eredi.

I G7 sono il calco quasi esatto dei miei come geometria, mi sono piaciuti, ma ho avvertito il minor peso. Avendo confidenza con le zavorre dei TI GS, i G7 mi sono parsi fin troppo leggeri, ma forse è solo un'impressione. A tal proposito avrei provato volentieri i TR, che dei G7 condividono misure e raggio ma hanno una struttura più sostenuta, ma non li ho trovati.

Tu pensa l'ennesimo Ti scollato, fui quasi preso per pazzo in una discussione in cui sostenevo di avere due amici con gli sci scollati.
Purtroppo non so aiutarti nella scelta, fare dei noleggi o skitest?

prova a mandare un'email ad atomic, non si sa mai che ti diano la soluzione....di solito sono bravini quelli del centro assistenza, o almeno rispondono subito

.

A me avevano iniziato a scollarsi leggermente circa un mesetto dopo i due anni di garanzia ed era a fine stagione.

Mi avevano detto di farglieli avere tramite un negozio per analisi e con 140 euro (giustificati con spese di gestione e spedizioni varie su cui non sono stato ad indagare visto che mi andava bene così) mi hanno fatto avere in sostituzione sci e attacchi (redster edge gs) della stagione successiva (il negoziante mi aveva detto che ero tra i primi ad averli in mano).

Quindi tutto sommato sono stato soddisfatto della gestione della faccenda visto che, anche se il difetto era noto, formalmente erano fuori garanzia, seppur di poco.

Certo nel tuo caso è passato più tempo, ma tentar non nuoce, magari ti riconoscono un po' di sconto...alla peggio ci perdi il tempo di una email...

Ultima modifica:
Quasi quasi ci provo anch'io... Mi uscisse un paio nuovo di sci con 140€...

- - - Updated - - -

I G7 sono il calco quasi esatto dei miei come geometria, mi sono piaciuti, ma ho avvertito il minor peso. Avendo confidenza con le zavorre dei TI GS, i G7 mi sono parsi fin troppo leggeri, ma forse è solo un'impressione. A tal proposito avrei provato volentieri i TR, che dei G7 condividono misure e raggio ma hanno una struttura più sostenuta, ma non li ho trovati.

Quegli sci a me son sempre sembrati assurdamente pesanti, considerando che la tendenza è l'alleggerimento, non ne farei una questione di scelta.

É tardi per far valere la garanzia (hanno già 5 anni ), ma puoi provare a mandare una mail ad Amer Italia. Nel peggiore dei casi ti rispondono che non possono intervenire, nel caso migliore ti propongono una sostituzione a prezzo ridotto.
Io ho fatto sostituire un attacco X-19 difettato e dopo 3 anni l'hanno cambiato senza problemi.

Bene, in sostanza è stato confermato il mio sospetto del difetto di quel modello. Pareva strano che uno sci sano si aprisse in quel modo, come qualcuno in altra sede voleva farmi credere.

Archiviata la domanda 1, se qualcun altro vuole cimentarsi con la 2, ad esempio chiarendomi le differenze tra G7 e TR...

Il servizio clienti Atomic mi ha risposto in meno di 24h. Mi ha gentilmente detto che dopo 5 anni sono azzi miei. Me lo aspettavo, amen.