Per chi vuole fare la figura del barbone

Childerique

un VagaMondo
E chi vuole fare proprio la figura del 'barbone', qual'è l'attrezzatura e l'abbigliamento che deve utilizzare per essere certo di riuscire nell'impresa?
 
E chi vuole fare proprio la figura del 'barbone', qual'è l'attrezzatura e l'abbigliamento che deve utilizzare per essere certo di riuscire nell'impresa?
Semplice. Giacca acquistata alla Lidl, pantalone in prestito misura errata, sci degli anni '80 con lamine arrugginite recuperati in discarica (e qui potrei fare i nomi di qualcuno che conosco). Infine, zainetto in schiena (panini altro che pranzo in rifugio)
 
Anche con roba di Decathlon con marchio weedze in bella vista. Che spesso non si limita solo al discutibile abbigliamento, ma anche a caschi maschere e bastoni.
 
Ah e immancabile lo zaino in schiena con dentro di tutto. Di solito i nostri eroi sono convinti di andare in Antartide anche se è marzo e ci sono 10 gradi. Quindi via anche a improbabili pile e doppi pile, sciarpe da grandi magazzini, improbabili cappelli paraorecchie e simili
 

.

Panta nero. ...giacca grigia/ rossa/blu
Casco grigio o nero e maschera arancio.

Per me ...il top
 
Quelli con i treccioni fino al sedere, hardshelli no-rogna first edition rattoppati con l’american, bastoni da dh scrostati, diversi, fruit in cotone ingiallita come unico strato di insulation, sci da telemark waist 120, e zaino sdrucito con boccaio avalung e manico a delta che esce da dietro....
Li vedete come barboni, come idoli ...o come fighetti?
 
Mah, per me nessun abbigliamento è da barbone. C’è chi può permettersi di spendere 3000 € per andare a sciare e chi no. Non mi permetterei mai del dare del barbone ad un altro solo per come è vestito. Mi permetto del dare del barbone a chi può e causa braccino corto va in giro da barbone HIHIHI Mi permetto del dare del barbone maleducato a chi magari infighettato poi butta la sigaretta dalla seggiovia.
 
Quelli con i treccioni fino al sedere, hardshelli no-rogna first edition rattoppati con l’american, bastoni da dh scrostati, diversi, fruit in cotone ingiallita come unico strato di insulation, sci da telemark waist 120, e zaino sdrucito con boccaio avalung e manico a delta che esce da dietro....
Li vedete come barboni, come idoli ...o come fighetti?

In pratica hai fatto l'identikit dell'utente medio di La Grave...
 
Per me il vero barbone é uno solo, tutti gli altri sono persone normali. Primi anni 90, Livigno, avrò avuto 15 anni. In albergo c’era una famiglia di Brescia, lui personaggio pesissimo. Il suo look da sci era:

Jeans o pantalone di velluto con ghette
Camicia di flanella (sempre la stessa o ne aveva 7 identiche) che usava anche la sera a cena.
Bomber Avirex blu
Occhiali tipo Rayban Aviator
Capellino con visiera e para orecchi
Zainetto Invicta di quelli leggerissimi a righe imbottito di genere di sopravvivenza (panini dell’albergo requisiti a colazione).
Era veramente un barbone. Però ancora oggi lo ricordo con simpatia, a distanza di 25 anni mi ricordo ancora il nome.
 
Ah e immancabile lo zaino in schiena con dentro di tutto. Di solito i nostri eroi sono convinti di andare in Antartide anche se è marzo e ci sono 10 gradi. Quindi via anche a improbabili pile e doppi pile, sciarpe da grandi magazzini, improbabili cappelli paraorecchie e simili

Scusa Lord ma dissento,
forse non scii con bambini ma per esperienza ti dico che lo zainetto non è da barboni ma serve.
Io con mia figlia ogni 3x2 sono a cambiarle i guanti in quanto i bambini giocano e li bagnano con conseguente congelamento delle dita,
poi magari il pomeriggio hanno pure da cambiare i calzini perché si sono infilati in qualche mucchio ed è entrata neve,
poi via la maschera che rompe allora dove la mettiamo? certo non porto i panini (anche perché diventerebbero surgelati)
ma lo zainetto non è sempre sintomo di barbone ma spesso di comodità.
( lo scorso anno ho incontrato un tipo inglese con un mega zaino e dentro un subwoofer che sparava musica a tutto volume, quello come lo classifichiamo?)
e comunque non mi piace molto questo thread, mica si può essere tutti ricchi?
C'è chi fa sacrifici per sciare magari una domenica e cerca di fare cose in base alle proprie possibilità,
troppo facile giudicare gli altri in base alle proprie tasche.
 
Scusa Lord ma dissento,
forse non scii con bambini ma per esperienza ti dico che lo zainetto non è da barboni ma serve.
Io con mia figlia ogni 3x2 sono a cambiarle i guanti in quanto i bambini giocano e li bagnano con conseguente congelamento delle dita,
poi magari il pomeriggio hanno pure da cambiare i calzini perché si sono infilati in qualche mucchio ed è entrata neve,
poi via la maschera che rompe allora dove la mettiamo? certo non porto i panini (anche perché diventerebbero surgelati)
ma lo zainetto non è sempre sintomo di barbone ma spesso di comodità.
( lo scorso anno ho incontrato un tipo inglese con un mega zaino e dentro un subwoofer che sparava musica a tutto volume, quello come lo classifichiamo?)
e comunque non mi piace molto questo thread, mica si può essere tutti ricchi?
C'è chi fa sacrifici per sciare magari una domenica e cerca di fare cose in base alle proprie possibilità,
troppo facile giudicare gli altri in base alle proprie tasche.

No va be ma qui si dicevano cose caricaturali tanto per ridere, e poi chi ha parlato di bambini? Altro che ricchi, i veri ricchi sono quelli che possono permettersi di portare in settimana bianca pure le mogli e i figli ! Tanto di cappello a chi se lo può permettere!
 
Si la penso come Lord, si diceva per gioco!
Io anche ho due bimbi piccoli, a cui ho già fatto ampio terrorismo psicologico per non sentirmi costretto a portare zaini sulle piste...
Hahahahahahahhaha
:TTTT

Cmq per ora ha funzionato abbastanza bene, ce la caviamo senza aggiunte a quello che scegliamo il mattino!
 
Io con tre figlie solo tra stagionali e corsi di sci ho già speso 1.300 euro, quindi faccio volentieri la figura del barbone e mi porto lo zaino con i panini da casa. :D:D:D
 
Top