Pagina 11 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 151 a 165 di 171

Discussione: Maestrale RS2

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol S7 188+Tour F12 - K2 HardSide 181+Radical - Atomic Snoop Daddies

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Smartis Vedi messaggio
    Intendi il maestrale XT, no?
    Si credo si chiamerà cosi lo aveva ai piedi una GA con cui parlavo in Marmolada che li stava testando

Hanno lo scafo grigio e i ganci blu

Non ho capito se va ad affiancare l'Rs o a sostituirlo..

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da martino4race Vedi messaggio
    Si credo si chiamerà cosi lo aveva ai piedi una GA con cui parlavo in Marmolada che li stava testando

Hanno lo scafo grigio e i ganci blu

Non ho capito se va ad affiancare l'Rs o a sostituirlo..
    sostituisce i freedom

4. Lo skifoso gPasca ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gPasca Vedi messaggio
    sostituisce i freedom
    Sei sicuro? Io la sapevo diversa..

Strano xche non è uno scarpone da freeride di sostanza come il freedom .. ma solo un maestrale un po' più votato alla discesa .. in fondo ha lo stesso scafo che nulla ha a che vedere con quello del freedom

Predefinito

Strano xche non è uno scarpone da freeride di sostanza come il freedom .. ma solo un maestrale un po' più votato alla discesa .. in fondo ha lo stesso scafo che nulla ha a che vedere con quello del freedom
    Non so se sostituisce i freedome ma non penso sostituirà il maestrale perchè il maestrale standard è talmente apprezzato che sarebbe un suicidio tattico sostituirlo, al massimo lo si affianca...

Predefinito

se cerchi nel forum c'era la discussione dedicata, cmq l'xt sostituisce il freedom

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valexx Vedi messaggio
    Non so se sostituisce i freedome ma non penso sostituirà il maestrale perchè il maestrale standard è talmente apprezzato che sarebbe un suicidio tattico sostituirlo, al massimo lo si affianca...
    Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    se cerchi nel forum c'era la discussione dedicata, cmq l'xt sostituisce il freedom
    anche io inizialmente non capivo che senso avesse introdurre xt visto che al 70% di sciatori il maestrale2 normale va benissimo, al 20% a cui piace dargliene di piu anche con sci larghi basta e avanza rs2 e i rimanenti sono proazzi.
    In piu, secondo me, rs2 non ha tanto da invidiare al freedom. Quindi xt, che sulla carta si scia meglio del rs2, sarebbe a livello di performance un freedom leggero.

non ho trovato la discussione in cui ne avevamo parlato...

9. Skife per gPasca:

Predefinito

anche io inizialmente non capivo che senso avesse introdurre xt visto che al 70% di sciatori il maestrale2 normale va benissimo, al 20% a cui piace dargliene di piu anche con sci larghi basta e avanza rs2 e i rimanenti sono proazzi.
    In piu, secondo me, rs2 non ha tanto da invidiare al freedom. Quindi xt, che sulla carta si scia meglio del rs2, sarebbe a livello di performance un freedom leggero.

non ho trovato la discussione in cui ne avevamo parlato...
    https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=92497

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

In piu, secondo me, rs2 non ha tanto da invidiare al freedom
    Da possessore di entrambi mi permetto di dissentire... in discesa siamo su un altro pianeta

Uno è un ottimo scarpone da skialp, l'altro è praticamente uno scarpone da pista con i pin x l'attacchino e lo sblocco x camminare..

Poi per carita anche in salita siamo su un altro pianeta nel senso opposto quindi si usa il Maestrale Rs x le gite.. il Freedom x le pellatine con impianti..

detto ciò concordo che sostituire il Maestrale sarebbe pazzia... ma anche ammazzare il Freedom che trovo un ottimo scarpone mi sembra una cagata.. specie x farlo con uno che è praticamente identico all'Rs2..

Spero vivamente che stiano introducendo un modello "ibrido" e che mantengano nella linea i loro due scarponi freetouring più riusciti

Predefinito

Dalla discussione di Fabio sul Maestrale XT prendo questa foto:

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	233927-0ad9b19e-c91f-42f2-8793-246a28a842c8.jpg
Visite:	130
Dimensione:	172.5 KB
ID:	68469

Si vede chiaramente che il Meastrale RŚ e Maestrale arancio rimangono.

Predefinito

A luglio mi sono fatto Alagna - Indren con uno che mi raccontava che tutti i suoi soci avevano avuto problemi con gli RS2... ecco

https://www.wildsnow.com/26777/scarp...-touring-boot/

Predefinito

Ma come mai sul sito italiano non dicono nulla?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fonzie Vedi messaggio
    Ma come mai sul sito italiano non dicono nulla?
    Roba vecchia………………….///////////////////

17. Skife per GioRad:

Predefinito

È un problema noto, se ti si crea crepa nello scafo, in particolare lateralmente a fianco lunguettone nero, ti cambiano scafo tranquillamente.
    Anche se un richiamo per l Italia non l ho mai sentito

19. Skife per cocojambo:

Predefinito

Può essere che scarpa ha due filiere produttive differenti USA/EU?

Chiedo solo perché tra quelli con cui scio solitamente a memoria almeno 4 hanno sto scarpone.

Oh beh si informeranno direttamente col produttore.

Pagina 11 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri