Consiglio per sciatore Principiante

luketto86

New member
Salve a tutti sono nuovo del Forum.
Quest'anno ho preso la decisione di acquistare un paio DI SCI che possano accompagnarmi nei prossimi anni nelle mie giornate in montagna. Premetto che sono uno sciatore principiante (faccio cmq tutte le piste anche le rosse) che non ama la velocità ma ama scendere tranquillo e fare curve larghe in pista (probabilmente il tipo di sciatore che voi odierete) . Avrei bisogno di un consigli su degli sci versatili e facili da usare, leggeri che possano accompagnarmi nella discesa e facilitare le curve che ancora non effettuo con un buon parallelo ma che spero di poter migliorare. Sci non da principianti veri ma che possano andare bene anche laddove migliorero un pochino la tecnica (non eccessivamente non pretendo prestazioni elevate) Avevo adocchiato in particolare sci della ATOMIC ma ancora meglio dei SALOMON X6 che sembrano proprio fare al caso. In quest'ultimo caso qual'e la vera differenza con gli X8?
E come ultimi se potete consigliarmi qualche altro modello di una buona marca ne sarei grato. BUDGET 300 EURO
Vi ringrazio tutti anticipatamente.
 
Credo di essere del tuo stesso livello e lo scorso anno mi fu consigliato da un negoziante i Nordica Transfire rtx, che poi ho comprato su internrt

- - - Updated - - -

...mi è sfuggito l'invio..cmq comprato a poco più di 200 euro e mai provati causa pubalgia..ho noleggiato lo scorso anno varie marche, ma non ho trovato molte differenze, secondo me per il tuo livello caschi sempre in piedi.
 
Le mie caratteristiche fisiche sono 170x68kg fisico leggerino ma allenato in quanto gioco a calcio a tennis. Ho un pò paura della velocità e del ghiaccio in pista ( qui a terminillo e campo felice capita spesso di beccare il ghiaccio) per questo avrei bisogno di sci facili che mi aiutano a sciare in parallelo in curva ma che allo stesso tempo non siano super leggeri da farmi cadere su ghiaccio o neve fresca. GLI XMAX-8 pensato siano troppo difficili per me? C'e tanta differenza gli xmax 6 ?
 
Top