Siamo tutti dorati

Diciamo che darsi una spintarella fa bene all'autostima e aiuta a progredire, ma il confine tra la fiducia nei propri mezzi e il ridicolo è abbastanza sfumato.
 
Ma è sempre una questione di istruzione e quindi conoscenza...quando l'allievo è istruito su cosa guardare
, di base, per valutare uno sciatore, automaticamente quando di vede sciare si auto svaluta..io in genere mi metto le mani nei capelli e divento triste...e vado a lucidare l'argenteria ....che è un metallo che mi appartiene.
 
Maccheccaz di dorati e dorati... io sono il primo a dire che potrei prendere lezioni di stile da un orso ubriaco messo in discesa con un paio di sci alle zampe.
 
C'è un esame chimico infallibile: basta postare un proprio video in questa sezione. Ma a volte una beata ignoranza è preferibile.
 

.

L' ignoranza e' la chiave della felicita' !

Io ero felice... prima di aver partecipato al primo raduno G.O.M al Cermis...

Poi ho preso qualche lezione.

Ero ritornato felice...

Poi ho visto come scia Nuvola quando scia "tranquillo" e mi sono abbacchiato di nuovo.

Colpa degli sci a cui mi sto ancora abituando (Armada). Certamente!
 
E' sempre colpa degli sci, per questo bisogna cambiarli di continuo HIHIHI!

Scherzi a parte io credo che il livello oro sia per pochi, immagino che in questo forum ce ne siano parecchi.

Io non sono certamente tra loro :skifrusta:.
 
Siamo davvero tutti dorati come crediamo o siamo solamente frutto della nostra immaginazione?

No, non tutti, ma penso che in questo forum ce ne siano parecchi.

Secondo me puoi considerarti dorato quando affronti qualsiasi pista di qualsiasi pendenza (esempio pista 3 LA THUILE 73%) senza la minima difficoltà e decidendo tu che tipo di curva fare, corto, medio, lungo raggio.
Inoltre in fuoripista anche estremo (da affrontare in questo caso con guida alpina) non dovresti aver nessun problema.

Se sei in queste condizioni e se magari vedi un tracciato di slalom speciale ti ci butti tanto per abbattere un po' di pali (togliete l'orologio o lo distruggerete e se non avete i parastinchi rischiate di tagliare la tuta all'altezza dello scarpone), ecco sei dorato
;-)

ps. sciare all'indietro, serpentine con uno sci solo anche sul ripido e serpentine sciando all'indietro (sul piano)...le do per scontate...

qui sul forum ci sono tanti tanti dorati da quello che ho potuto capire.
 
Ultima modifica:
Siamo tutti oro se non fosse per :

- angolo delle lamine che quelli del laboratorio hanno sbagliato,
- pista ghiacciata che aspetto che smolla,
- pista troppo morbida che a 'sto posto risparmiano sulla battitura e non ci vengo più,
- troppa gente in pista e questi principianti, snowbordisti, tutine hanno traiettorie imprevedibili,
- scarsa visibilità a 'sto posto non ci vengo più meglio una località con gli alberi,
- troppi alberi a bordo pista che se sbagli ti schianti a 'sto posto non ci torno,
- sci troppo morbidi/duri per il fondo presente,
- stanchezza; è dalle 10 che sono salito in rifugio,
- maestro che non capisce un casso e mi porta sulle blu mentre io rendo meglio sulle rosse,
- quel rifugio che cucina male e dopo uno stinco di maiale, polenta e 2 birre le gambe non rispondono,
- scarponi troppo duri/morbidi per il mio livello eppure glielo avevo detto al negoziante:"...dammi 2 numeri in più che ho la cipolla che mi fa male...!"

HIHIHI
 
No, non tutti, ma penso che in questo forum ce ne siano parecchi.

Secondo me puoi considerarti dorato quando affronti qualsiasi pista di qualsiasi pendenza (esempio pista 3 LA THUILE 73%) senza la minima difficoltà e decidendo tu che tipo di curva fare, corto, medio, lungo raggio.
Inoltre in fuoripista anche estremo (da affrontare in questo caso con guida alpina) non dovresti aver nessun problema.

Se sei in queste condizioni e se magari vedi un tracciato di slalom speciale ti ci butti tanto per abbattere un po' di pali (togliete l'orologio o lo distruggete e se non avete i parastinchi rischiate di tagliare la tuta all'altezza dello scarpone), ecco sei dorato
;-)

ps. sciare all'indietro, serpentine con uno sci solo anche sul ripido e serpentine sciando all'indietro (sul piano)...le do per scontate...

qui sul forum ci sono tanti tanti dorati da quello che ho potuto capire.

La prima parte...ok.
Ma fidati che esiste gente che fuoripista è uno spettacolo ma in pista è solo un livello (s)bronzo. Anche i pali, la stra grande maggioranza di gente di livello oro non ha mai messo il naso tra i pali
 
L' ignoranza e' la chiave della felicita' !

Io ero felice... prima di aver partecipato al primo raduno G.O.M al Cermis...

Poi ho preso qualche lezione.

Ero ritornato felice...

Poi ho visto come scia Nuvola quando scia "tranquillo" e mi sono abbacchiato di nuovo.

Colpa degli sci a cui mi sto ancora abituando (Armada). Certamente!

Quoto tutto. E meno male che non sono mai salito al GOM.

Peraltro le scuse le ho tutte !!
Di sci a cui abituarmi quest'anno ce ne ho un paio: i Kneissl (con cui ho fatto pochissime uscite causa infortunio) ed i Salomon (ancora da collaudare). Fino all'anno prossimo sono a posto :TTTT
Negli anni passati, per giunta, esattamente come il buon Briga sostiene in firma, davo una buona percentuale di colpa allo zaino... peraltro pesante.... perchè ormai ci porto sempre l'acqua e le vivande per i pargoli. La scusa sarà ufficialmente valida anche per questa stagione... ed il bello è che nelle pochissime lezioni fatte negli ultimi tre anni (forse tre o quattro in tutto), anche i maestri mi dicevano di toglierlo HIHIHI

Tornando seri, la storiella dell'oro sbiadito o dell'argento luccicante mi ha sempre lasciato un po perplesso, visto che vedo veri fenomeni dichiararsi argento e brocchi clamorosi dichiararsi oro.

Personalmente sono già contento di mettere gli sci dove dico io su qualunque pista e riuscire a tenere un discreto ritmo (vista età, scarso allenamento, scarsa tecnica sulla conduzione pura e, sopratutto, viste le pochissime uscite annuali che riesco ad inanellare). Poi è pure vero che, alle volte, mi scappa pure un sorrisino quando guardo certi video che fanno risalire, e non poco, la mia bassa autostima sciistica.
 
Ultima modifica:
Io, tra i punti precedentemente descritti, ho raggiunto solo quello fare in sicurezza e con sommo godimento la "3" di La Thuile (e anche la "2" e la "37")...e nello stesso giorno sia con sci carving (head xrc) sia con sci old style (elan mbx). Tie' !
 
Top